Creato da perpoche1 il 31/07/2011

MOMENTI COSI'

IO

 

 

« ELOGIO ALLA FOLLIA- Eras...CERCARE, TROVARE SE STESSI... »

L'ORIGINALE DI SE STESSI...

Post n°85 pubblicato il 01 Settembre 2013 da perpoche1

Io sono convinto che pochissime persone siano, o desiderano essere, l'originale di se stessi. Molti uomini e donne si odiano a tal punto che per loro è obbrobrioso pensare di essere se stesse. Non amano stare in loro compagnia, in compagnia con se stessi, devono per questo ascoltare musica, vedere i programmi spazzatura della De Filippi o altri programmi simili sulle reti dello stato dove appaiono ragazze e ragazzi idioti che tutto sono fuorché ciò che appare.
D'altro canto, viviamo in una società talmente contraffatta che trovare una persona originale di se stessa, potrebbe essere un'impresa ardua. Tutti che tentano di assomigliare a tizia o caio. Specialmente le ragazze dall'età dell'adolescenza fino anche a qualche decennio dopo: non saranno mai se stesse. Lotteranno per essere l'originale di qualche altra ragazza o donna della TV. Ma non è possibile: NON ESISTE L'ORIGINALE DI QUALCUN ALTRO/A. Finché si tenterà di assomigliare o di imitare un'altra persona nei modi di fare, di parlare, di vestirsi, di mangiare, di fare colpo su altri, di fare sesso o altro, sarete solo delle brutte copie di una brutta e stupida persona che è fittizia, inventata e non originale.
Essere originali, significa essere sempre e solo se stessi. Imparare a volerci bene e ad amare la nostra compagnia. Vestire e parlare come noi pensiamo o, al limite, imparare ma non imitando altri per essere loro fan.
Impariamo ad essere l'originale di noi stessi, saremo apprezzati perchè belli, unici e solari. Impariamo a volerci bene: in fin dei conti saremo l'unica persona che resterà al nostro fianco per tutta la vita

 
Rispondi al commento:
maidiremai_1973
maidiremai_1973 il 24/09/13 alle 09:19 via WEB
Secondo me parte tutto dai banchi di scuola, un continuo competere con i compagni,quando l'insegnante dice: (hai visto com'è bravo il tuo compagno?) e il bambino decide di imitarlo. Oppure quel brutto ricatto (se studi sarai promosso)e il bambino studia per essere promosso non perchè serve a se stesso. Per non parlare di quegli stupidi paragoni che i genitori fanno con i cuginetti. Nessuno o quasi nessuno insegna ai bambini che siamo tutti diversi e originali e che va bene così..al contrario insegnano a giudicare. Se una ragazza/o di scuola media non indossa mai i jeans o la minigonna viene guardata con un'altro occhio e viene emarginata. Da adulta se non segui la moda la società mette a disagio. Imitare gli altri secondo me è un modo per non sentirsi soli non sapendo che ognuno è speciale e che dobbiamo essere per prima noi ad accettarci come siamo. Che tristezza quei corsi dove insegnano ad amare se stessi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca6119cassetta2ormaliberaCherryslperpoche1Saledizuccherohurricane201MinistradelCaossssirene.mantovavivianacarlimaristella0109alexxia_74NonnoRenzo0emozioni.a.colori
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963