IO SONO LA VITA 1 - BRANI E IMMAGINI DELLE SACRE SCRITTURE
« Precedenti Successivi »
 

FELICE ANNO NUOVO

 
 

NATALE 2015

IN QUESTA FESTA DI PACEE D’AMORE,LA GIOIA E LA SERENITA’ RINASCA NEI NOSTRI CUORI.AUGURI E TANTA FELICITA’...
 

AVVENTO

                                                                                                              VOTACONTRIBUISCI ALLA DIFFUSIONEDELLA 'AMORE E DELLA PAROLA DI DIO.GRAZIE                                                                                                              
 

DOMENICA

TUTTO È POSSIBILE A DIODal Vangelo secondo Marco 10,17-30In quel tempo, mentre Gesù usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a Lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non…
 

FRANCESCO

 4 OTTOBRE SAN FRANCESCO Dove passò portò la benedizione di Dio: la pace fra le fazioni e l'amore fra i nemici: convertì peccatori, salvò miserabili, protesse oppressi.Benedetto da Dio e dal papa, estese ovunque ed a tutti la sua opera; istituì le Clarisse; fondò e diffuse il Terz'Ordine. Andò fra i Turchi: mandò apostoli dappertutto…
 

2 OTTOBRE SANTI ANGELI CUSTODI

 2 OTTOBRESANTI ANGELI CUSTODI  È certo che agli Angeli è affidata la custodia degli uomini. Ecco quanto si legge nell'Esodo : « Ecco io manderò il mio Angelo, il quale ti vada innanzi e ti custodisca nel viaggio, e ti introduca nel paese che ti ho preparato. Onoralo, ed ascolta la sua parola, guardati dal disprezzarlo;…
 

CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI

 Domenica 27 settembre 2015 Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 9,38-43.45.47-48Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demoni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa…
 

SANTI COSMA E DAMIANO

SANTI COSMA E DAMIAN0I santi martiri Cosma e Damiano furono fratelli gemelli, secondo il Martirologio Romano, e compagni non solo di sangue, ma anche di fede e di martirio. Studiarono assieme medicina in Siria e salirono ben presto a grande fama per la loro valentia nel curare i malati. Forse erano arabi di nascita, ma…
 

SAN PIO DA PIETRELCINA (FRANCESCO FORGIONE)

San Pio da Pietrelcina (Francesco Forgione) Pochi santi furono, come padre Pio, dotati di doni straordinari che hanno richiamato su di lui l'attenzione del mondo intero: le stimmate, il profumo misterioso che emanava dal suo corpo, i carismi di profezie e di scrutamento dei cuori, le guarigioni e le conversioni attribuite alla sua preghiera. Nel convento…
 

SE UNO VUOL ESSERE IL PRIMO, SIA L’ULTIMO DI TUTTI E IL SERVO DI TUTTI

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015Dal Vangelo secondo Marco 9,30-37 In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Istruiva infatti i suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo sta per esser consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma una volta ucciso, dopo tre…
 

« Precedenti Successivi »