L'IPOCRISIA FACEBOOKL'ipocrisia di Facebook verso gli utenti |
ROBA DA MATTI!
L'ipocrisia oggigiorno si vede ovunque. A volte però, in alcuni casi balza all'occhio!
Un Socialnetwork che, A SUO DIRE, vanta una Dichiarazione dei Diritti secondo la quale gli utenti non devono e non possono molestare la morale altrui, TI CANCELLA SENZA MOTIVO e INSINDACABILMENTE SENZA CHE TU ABBIA OFFESO e/o MOLESTATO QUALCUNO dicendo che devi inviare CODICE FISCALE e CARTA D'IDENTITA'
Poi, però, c'è questo però che mi lascia...come dire...SCHIFATO!
Ossia, su Facebook, come testimoniano gli ultimi notiziari televisivi e non,
PUBBLICA e TIENE BENE IN VISTA PAGINE DI MANIACI CHE TORTURANO ANIMALI, OSANNANO ASSASINI, PEDOFILI e via dicendo.
Inoltre mi ricordano che "Gli utenti di Facebook desiderano interagire con i loro veri amici e con le persone che conoscono nel mondo reale. Dal momento che gli account falsi possono compromettere l'integrità di questo ambiente, non consentiamo che rimangano sul sito."
Giustissimo, peccato che io ero iscritto con il mio nome, e in contatto con amici e colleghi REALI ED ESISTENTI e con la mia fidanzata!
QUESTA LA LORO MAIL.....
Ciao,
Grazie per le informazioni fornite. Al momento non possiamo verificare la proprietà dell'account. Rispondi a questa e-mail allegando un'immagine scannerizzata o digitale di un documento di identità ufficiale (ad esempio la patente di guida). Assicurati che le seguenti informazioni siano chiare:
• Nome completo
• Data di nascita
• Foto
Oscura le informazioni personali non necessarie per la verifica della tua identità (ad esempio il codice fiscale). Ti assicuriamo che elimineremo in modo permanente dai nostri server le informazioni estratte dal tuo documento di identità non appena avremo verificato l'autenticità del tuo account.
CHI me lo assicura??? Chi si fida oggi ad inviare addirittura documenti??? E se poi me li clonano, che dico in Questura?....che li possono trovare su Facebook?!?!?!
Ricorda inoltre di includere una copia di tutti gli scambi di e-mail precedenti, in modo da consentirci di risalire alla tua richiesta originale. Una volta ricevute queste informazioni, rivaluteremo lo stato del tuo account. Ti facciamo notare che elaboreremo la tua richiesta solo se ci invii la copia di un documento di identità valido. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
Grazie,
Alice
User Operations
Facebook
E IO CHE MI ERO ISCRITTO CON IL MIO NOME DI BATTESIMO, STEFANO, DOVREI INVIARE UN MIO DOCUMENTO A QUESTA/O "ALICE" QUANDO IN FACEBOOK CI SONO NOMI DI FANTASIA E SOPRATTUTTO CIRCOLANO LIBERAMENTE E IMPUNEMENTE PERSONAGGI CHE OFFENDONO, INSULTANO, MINACCIANO QUOTIDIANAMENTE?!??!?!?!
DITEMI VOI SE QUESTA NON E'
IPOCRISIA!!!!
....E QUESTA L'ULTIMA....
Ciao,
Il tuo account è stato disabilitato poiché abbiamo determinato che il tuo profilo Facebook non ti rappresenta in modo autentico.
No, dico...mi conosci dal vivo???
Gli account falsi violano la nostra Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità. Tutti gli account devono rispettare le regole seguenti:
• Tutti gli utenti devono fornire nomi e cognomi reali.
• È vietato fare le veci di qualcuno o qualcosa.
• È severamente vietato creare profili per rappresentare personaggi famosi, animali, idee od oggetti inanimati.
• È severamente vietato creare profili per inviare spam o molestare gli altri.
Gli utenti di Facebook desiderano interagire con i loro veri amici e con le persone che conoscono nel mondo reale. ( la mia ragazza NON E' VIRTUALE, e adesso pensa che l'abbia tolta dalle mie amicizie! )
Dal momento che gli account falsi possono compromettere l'integrità di questo ambiente, non consentiamo che rimangano sul sito.
Purtroppo non potremo riattivare questo account per nessun motivo, né ti forniremo ulteriori informazioni sulla violazione di cui sei responsabile o sul sistema che usiamo. Questa decisione è insindacabile.
Tradotto....anche se hai ragione è così e ti attacchi al cXXXX!
Grazie per la comprensione.
Alice
User Operations
Facebook
AREA PERSONALE
MENU
Messaggi di Gennaio 2024
Nessun messaggio