IPPO

HELLO KITTY: IL MUSICAL


 Siamo giunti al termine dell'attesa e ieri sera (martedì) la gattina giapponese della Sanrio più amata in tutto il mondo, a Milano ha debuttato con la sua prima mondiale di «Hello Kitty The Show, musical di una favola moderna».Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Nuovo fino al 28 febbraio per  partire poi per una tournee italiana di tre mesi varcando i confini nazionali e spostarsi successivamente in altri paesi.TRAMAIl Musical racconta di tre ragazze, le "Kitty Girls", alle prese con i loro sogni, le loro passioni e le loro aspirazioni.Grazie a un piccolo atto di coraggio si troveranno catapultate in un mondo fantastico.Il loro scopo sarà quello di incontrare la loro eroina Hello Kitty, per la gioia di tutti coloro che da anni la considerano un marchio irrinunciabile e un'icona di stile.E questo viaggio diventa per loro, un percorso di crescita.Hello Kitty vive un’appassionante avventura interagendo con personaggi in carne ed ossa e interpretando, in uno spettacolo ricco di musica e movimento, il ruolo di sé stessa: la più amata eroina del pianeta.INVESTIMENTIAlle spalle del musical, c'è un investimento iniziale di tre milioni di euro che vede in scena 25 attori e ballerini, scenografie d'avanguardia e soprattutto musiche accattivanti che promettono di coinvolgere il pubblico spaziando per generi diversi, dal pop, alla dance, ai richiami punk e rock.Non poteva mancare, per finire, un merchandising dedicato che sarà disponibile esclusivamente nei foyer dei teatri della tournee.I biglietti venduti in prevendita per le tre settimane di repliche milanesi sono già 10 mila, mentre la serata della prima si è preannunciata ad essereun evento mondano, affollato di volti noti dello spettacolo: Simona Ventura, Susanna Messaggio, Belen Rodriguez, Maria Teresa Ruta, Cristina Chiabotto, altre bellezze del piccolo schermo.CURIOSITA'Nel Musical Hello Kitty è presente sia “in carne e ossa” che in una presenza computerizzata.Un’ interprete in scena parlerà e ballerà, venendo anche supportata da immagini virtuali.Intorno al personaggio di Hello Kitty ruota un universo di pupazzi dalle fattezze infantili.Creata nel 1974 a Tokyoe registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un trademark molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche il pubblico adulto non solo femminile.In Italia è stata ufficialmente importata da Nicola Bartolini Carrassi.Ora, anche io ho la mia piccola Hello Kitty, ehehehe........ E NON DITE CHE NON E' FANTASTICA......
GRAZIE DAVIDE