Creato da marlborolight85 il 17/09/2007

I ROMANISTI

Noi quelli vestiti di Giallo e di Rosso...

 

 

FINO A MOSCA!!

Post n°8 pubblicato il 19 Settembre 2007 da marlborolight85

 
 
 

PIRLO, KAKA, RONALDINHO, HENRY....PER DE ROSSI E' DI TOTTI IL PALLONE D'ORO!

Post n°7 pubblicato il 19 Settembre 2007 da marlborolight85

ROMA - C’è chi lo assegnerebbe a Kaka, chi a Pirlo ma c’è anche chi sponsorizza Francesco Totti per la conquista del Pallone d’Oro. Si tratta del compagno di squadra del capitano giallorosso, Daniele De Rossi che ha dichiarato: "Se quest’anno noi dovessimo far molto bene in Campionato o in Champions, lui credo abbia tutte le carte in regola per vincere. Di recente ha vinto anche
la Scarpa d’Oro. Certamente, per il Pallone d’Oro, la concorrenza è alta, ma accompagnato dalla sua squadra, ce la può fare".

 
 
 

E' TEMPO DI CHAMPIONS, ROMA-DINAMO KIEV

Post n°6 pubblicato il 18 Settembre 2007 da marlborolight85

                                    

ROMA - La Roma nella prima giornata del Girone F di Champions League, sfiderà gli ucraini della Dinamo Kiev. Stadio Olimpico verso il tutto esaurito.

PROBABILE FORMAZIONE - Classico 4-2-3-1 quello schierato da Luciano Spalletti. In difesa il probabile impiego di Cicinho negli undici titolari. Per il Centrocampo in ballottaggio Pizarro e Aquilani, con quest'ultimo in vantaggio sul cileno, sicuro invece l'impiego di De Rossi. Per l'attacco ci sarà totti unica punta supportato da Mancini (che dovrebbe rientrare dopo l'infortunio) e Taddei, con Giuly/Perrotta come incursori....                          

PRECEDENTI - "Con la Dinamo Kiev tre anni fa ho smesso di volare". Parla Rudi Voeller, tecnico della Roma di quella maledetta serata di Champions e attuale dirigente del Bayer Leverkusen: "Con gli ucraini - ricorda "Il tedesco volante" a Il Romanista - è stato il momento più brutto della mia carriera, il punto più basso della Roma: non avrei dovuto accettare la panchina, non c'era il gruppo e si doveva cacciare qualcuno che... Ora è tutto diverso - spiega - si andrà lontano. Juan ve l'ho dato a gennaio, è il più forte".

CONFERENZA STAMPA DE ROSSI

Si parte alla pari tra Roma e Dinamo Kiev?
Più si andrà avanti e più andranno a sparire le differenze di condizione. Quello che è successo in Nazionale, dobbiamo tenerlo a mente. Sarà una partita difficile, tre anni fa ci hanno creato parecchi problemi, quella Ucraina è una realtà importante. Lo abbiamo visto lo scorso anno contro lo Shakhtar.
Avete solo la testa alla Champions o pensate anche alla Juve?
Pensiamo solo a questa. Vincere subito ti apre uno scenario positivo e lo scorso anno lo abbiamo visto. Poi ce ne sarà un'altra importante anche la prossima domenica. Pensiamo partita dopo partita, così si gestiscono le partite ravvicinate.
Ora che ti sei fatto una cultura di calcio ucraino, a cosa bisogna stare più attenti?
La Dinamo non l'ho vista mai giocare, lo faremo tra oggi e domani. Loro saranno motivati contro di noi, avranno le solite qualità tecniche delle squadre ucraine o russe. Bravi tecnicamente e rapidi.
Sarà più facile giocare in questa Champions League con tutta l'esperienza acquisita lo scorso anno?
E' uguale. Abbiamo cancellato le incognite dello scorso anno. Ci sono sette o otto squadre forti come noi, che fanno bene in questa competizione da sempre, dobbiamo stare tranquilli

 
 
 

SEGRETI E RETROSCENA DI AMANTINO MANCINI

Post n°5 pubblicato il 18 Settembre 2007 da marlborolight85

ROMA - "Lione, Inter, Real Madrid, Liverpool mi volevano, però? Spero di poter trovare un accordo con la società per il rinnovo. Secondo me la Roma è una squadra da scudetto". Il brasiliano della Roma Amantino Mancini, nel corso di una intervista a Sky Sport, rivela di aver rifiutato le offerte di diversi grandi club per rimanere in giallorosso, in quella che reputa una squadra da scudetto, e di sperare nel rinnovo al più presto possibile. "Penso il prossimo mese - spiega -. Ma l'importante adesso è che voglio riprendere a giocare, è quello che mi interessa in questo momento, non il contratto".

 
 
 

Champions, Doni dovrebbe farcela contro la Dimano Kiev

Post n°3 pubblicato il 17 Settembre 2007 da marlborolight85

ROMA - Doni dovrebbe farcela: il portiere giallorosso, infortunatosi a Reggio Calabria, mercoledì potrebbe comunque giocare in Champions League contro la Dinamo Kiev. L'ecografia effettuata questa mattina non ha infatti evidenziato lesioni: il responso parla di trauma contusivo al fianco destro. Una bella botta, insomma, ma solo una botta. Oggi Doni farà fisioterapia e domani si prenderà una decisione.

 
 
 

I ROMANISTI ONLINE

web counter

 

CLASSIFICA

ROMA           10

INTER            8

ATALANTA      8

FIORENTINA   8

LAZIE             3

 

CHAMPIONS LEAGUE

Girone F

ROMA

Manchester United

Sportig Lisbona

Dinamo Kiev

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

immobiliaremediacasezorro1986mancusomattia1997Ali_di_Farfalla84mariapascizarate1Urbe_immortaleinnominableengydgl2lupacchiotta_84laura21.rpsicologiaforense
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963