ELLY

...............

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Amare è trovare la propr...

TRADIMENTO PIACE ASSAI TRADITOR NON PIACE MAI

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ELLY

Quella voglia di dire tutto e ricominciare ...

Confessare il tradimento per ripartire con la fiducia di prima oppure perchè non si sopporta di avere segreti col partner. Ma è proprio necessario?

Nella coppia ci si tradisce sempre più. Lo fa lui, ma spesso anche lei.

Ma dirsi tutto in amore è sempre la cosa più giusta da fare? Premesso che in teoria, sarebbe preferibile non tradire affatto e quindi non aver nulla da confessare, ma una volta che si è ceduto alla tentazione di una scappatella (e può capitare a tutti) E' giusto confessare?

Chi sceglie di dire tutto contando sul perdono del partner, in realtà non è spinto dal desiderio di far pace con se stesso?

Il tradimento, però, può essere un'occasione di verifica. Se è accaduto forse c'è davvero qualcosa che non funziona nella coppia. L'episodio quindi può offrire uno spunto di riflessione.

Cosa ne pensate? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri ... confrontarsi ci aiuta a crescere ...

Buona giornata Elly

 
Rispondi al commento:
gramsci.paperino
gramsci.paperino il 28/06/08 alle 13:15 via WEB
Hai mai avuto a che fare con un maniaco depressivo? E' anche lui una creatura di Dio, ma sarà pure una creatura privilegiata? Pare un pupazzo che si muove come un giocattolo a molla, di quelli con la ricarica. Ottanta chili di avidità egocentrica in movimento. Guardalo bene perché questa è l’immagine del millennio, e la sua origine non è affatto un mistero: fa’ parte di quella gente che affila l’avidità umana al punto di spaccare un atomo da quanto è acuto il desiderio. Si costruiscono un ego grande quanto una cattedrale e poi lo collegano a fibre ottiche con il mondo, facendoci passare gli impulsi nervosi. Lubrificano i sogni anche più ottusi con fantasie a base di oro e donne, finché ogni essere umano diviene come un aspirante imperatore: il suo proprio dio. E a questo punto cosa succede? Mentre vengono consumate queste fatiche l’aria si inquina, l’acqua imputridisce e perfino il miele delle api ha il metallico sapore della radioattività, e tutto si deteriore più in fretta. Non c’è modo di riflettere né di prepararsi. Ci si compera il futuro. Si vende futuro dove non ce n’è. Su questi percorsi di follia ci sono milioni di individui che fanno ginnastica da palestra e si allenano, tutti quanti, per ficcare un dito in culo all’ex pianeta di Dio. E poi se lo leccano, e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le ore da fatturare. Ed è così che finalmente prendono coscienza: il biglietto ce lo si paga da soli. Il gioco è ormai cominciato ed è tardi per ritirarsi adesso. Ormai hai la pancia troppo piena, il corpo malandato, gli occhi iniettati di sangue. Ti guardi in giro per cercare aiuto e, indovina un po’? Non c’è nessuno. Sei tutta sola, figliola prediletta di Dio. Chissà, forse Lui avrà lanciato i dadi una volta di troppo ed è stato così che ci ha fregati tutti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ELLY
Data di creazione: 18/06/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggiok2k21fishboatstudiolegale.melanisolegiallosolenero0bidibodiieELLYmanalessandrotitolatorepoveruomoioS.BarretchevallMarimillosnakecoils
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963