ELLY

...............

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Amare è trovare la propr...

TRADIMENTO PIACE ASSAI TRADITOR NON PIACE MAI

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ELLY

Quella voglia di dire tutto e ricominciare ...

Confessare il tradimento per ripartire con la fiducia di prima oppure perchè non si sopporta di avere segreti col partner. Ma è proprio necessario?

Nella coppia ci si tradisce sempre più. Lo fa lui, ma spesso anche lei.

Ma dirsi tutto in amore è sempre la cosa più giusta da fare? Premesso che in teoria, sarebbe preferibile non tradire affatto e quindi non aver nulla da confessare, ma una volta che si è ceduto alla tentazione di una scappatella (e può capitare a tutti) E' giusto confessare?

Chi sceglie di dire tutto contando sul perdono del partner, in realtà non è spinto dal desiderio di far pace con se stesso?

Il tradimento, però, può essere un'occasione di verifica. Se è accaduto forse c'è davvero qualcosa che non funziona nella coppia. L'episodio quindi può offrire uno spunto di riflessione.

Cosa ne pensate? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri ... confrontarsi ci aiuta a crescere ...

Buona giornata Elly

 
Rispondi al commento:
voltstud
voltstud il 09/06/11 alle 11:38 via WEB
io credo che la nostra esistenza sia costellata di emozioni che a volte ci fanno sbandare. il fatto che si scelga di vivere con una persona non significa che per tutta la vita si debba soffocare la nostra anima. questo impedirebbe la nostra evoluzione. non si può evolvere nella staticità emotiva. il nostro cammino intimo non ha a che fare nulla con le convenzioni- le convenzioni servono per creare un equilibrio pratico e concreto, ma la nostra anima ha bisogno di altro. la nostra anima vuole fare esperienza e se noi non le facciamo fare ciò che desidera, e spesso ciò che desidera non centra nulla con le convenzioni e con la razionalità, lei ci fa ammalare lo spirito rendendoci depressi, apatici, confusi, privi di energia. detto questo, io credo comunque che non si debba saltare da un letto all'atro come bere un caffè, ma se capita di innamorarsi di una persona credo che bisogna vivere l'esperienza. e poi penso che se capita di innamorarsi e desiderare un'altra persona vuol dire che questo aspetto non c'è più nella copia. allora si può chiamare tradimento fare qualcosa che non esiste più nella copia. quando c'è un tacito patto che viene esercitato nella copia sposata e il contenuto di questo patto viene vissuto anche con un'altra persona allora si che accade il tradimento. ma quando questo patto viene a cadere non vedo tradimento se si svolge con un'altra persona perchè non si può tradire qualcosa che non esiste. questo non vuol dire che non ci sia altro per cui valga la pena di portare avanti un matrimonio. i matrimoni si possono basare anche su progetti, rispetto, stima e affetto. e spesso un matrimonio non è altro che un punto di riferimento che ci da una certa stabilità e garanzia, insomma una specie di mutuo soccorso per ambe due le persone. ma spesso capita che passione, attrazzione e erotismo non ci siano più. la nostra anima ha bisogno di questo e lo pretende. allora che fare? bisogna avere la forza e il coraggio di vivere ciò che sentiamo e tenercelo nel nostro cuore in silenzio anche se si fa fastica.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ELLY
Data di creazione: 18/06/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggiok2k21fishboatstudiolegale.melanisolegiallosolenero0bidibodiieELLYmanalessandrotitolatorepoveruomoioS.BarretchevallMarimillosnakecoils
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963