ELLY

...............

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Amare è trovare la propr...

TRADIMENTO PIACE ASSAI TRADITOR NON PIACE MAI

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ELLY

Quella voglia di dire tutto e ricominciare ...

Confessare il tradimento per ripartire con la fiducia di prima oppure perchè non si sopporta di avere segreti col partner. Ma è proprio necessario?

Nella coppia ci si tradisce sempre più. Lo fa lui, ma spesso anche lei.

Ma dirsi tutto in amore è sempre la cosa più giusta da fare? Premesso che in teoria, sarebbe preferibile non tradire affatto e quindi non aver nulla da confessare, ma una volta che si è ceduto alla tentazione di una scappatella (e può capitare a tutti) E' giusto confessare?

Chi sceglie di dire tutto contando sul perdono del partner, in realtà non è spinto dal desiderio di far pace con se stesso?

Il tradimento, però, può essere un'occasione di verifica. Se è accaduto forse c'è davvero qualcosa che non funziona nella coppia. L'episodio quindi può offrire uno spunto di riflessione.

Cosa ne pensate? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri ... confrontarsi ci aiuta a crescere ...

Buona giornata Elly

 
Rispondi al commento:
ELLY
ELLY il 09/06/11 alle 13:07 via WEB
Eh che bel dibattito, premetto che ad ogni parola ci sarebbe da scriverne per l’intera vita … ho lanciato la pietra, ma mi rendo conto che ci sarebbero molte sottili considerazioni da fare. Sono del parere che affinché non si scelga e sottolineo ed evidenzio “SCELTA” di vivere con una persona, o di amare una persona, sono “d’accordo” che si possa incorrere in tradimenti. La nostra anima? Abbiamo anche un cervello ed è lui che comanda le nostre esperienze. Non sono quindi per nulla d’accordo sul fatto che il tradimento sia irrazionale, ma anzi si tradisce spesso con moltaaaaaa, ma moltaaaaa consapevolezza. Diciamo che far passare il tradimento come un gesto irrazionale, o come il bisogno irrefrenabile della nostra anima, fa pesare meno i sensi di colpa. Attrazione ed erotismo in una coppia si possono ricreare, riscoprire, è sempre e solo una questione di scelta … Sono d’accordo che qualora si scelga di tradire lo si debba tenere segreto in quanto non ha alcun senso ferire l’altro, se il tradimento è sintomo di non voler più stare con una persona … beh in questo caso sarebbe bene chiudere la storia, ma comunque mantenere il segreto. In fondo credo che confessare un tradimento sia solo una forma di egoismo. E a proposito di evoluzione della nostra anima devo farti ricredere in quanto la letteratura attuale sostiene che i migliori traditori, che ci piaccia o meno, sono i soggetti meno evoluti. La capacità di saper dire di no è una grandissima dote che purtroppo è di pochi eletti … finiremo tutti all’inferno? Mah …
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ELLY
Data di creazione: 18/06/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggiok2k21fishboatstudiolegale.melanisolegiallosolenero0bidibodiieELLYmanalessandrotitolatorepoveruomoioS.BarretchevallMarimillosnakecoils
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963