ELLY

...............

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

TRADIMENTO PIACE ASSAI TRADITOR NON PIACE MAI

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2008 da ELLY

Quella voglia di dire tutto e ricominciare ...

Confessare il tradimento per ripartire con la fiducia di prima oppure perchè non si sopporta di avere segreti col partner. Ma è proprio necessario?

Nella coppia ci si tradisce sempre più. Lo fa lui, ma spesso anche lei.

Ma dirsi tutto in amore è sempre la cosa più giusta da fare? Premesso che in teoria, sarebbe preferibile non tradire affatto e quindi non aver nulla da confessare, ma una volta che si è ceduto alla tentazione di una scappatella (e può capitare a tutti) E' giusto confessare?

Chi sceglie di dire tutto contando sul perdono del partner, in realtà non è spinto dal desiderio di far pace con se stesso?

Il tradimento, però, può essere un'occasione di verifica. Se è accaduto forse c'è davvero qualcosa che non funziona nella coppia. L'episodio quindi può offrire uno spunto di riflessione.

Cosa ne pensate? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri ... confrontarsi ci aiuta a crescere ...

Buona giornata Elly

 
 
 

Amare è trovare la propria anima attraverso l'anima dell'amato

Post n°15 pubblicato il 18 Giugno 2008 da ELLY

Sembra di non poter più fare a meno  di lui. Ma forse non è per amore: spesso dietro al fascino di un uomo inafferrabile c’è un’antica questione personale.

Ti sei sentita comunque sola, chiusa in un mondo personale e inavvicinabile, avvertendo ad un certo punto che quella relazione non bastava più, certa di aver bisogno di emozioni più intense, di sentirti più affascinata e coinvolta.

In momenti così diventa facile incontrare quello che si potrebbe definire “l’uomo del destino”: è come aprire una porta segreta, lo schema della solitudine si rompe e non si ha più la forza di tornare indietro.

A quel punto lui è diventato tutto per te. Ma anche in questa situazione la scintilla è scoccata perché tu hai riconosciuto in quell’uomo sfuggente lo stesso schema di comportamento dei tuoi genitori e, spinta dal bisogno di sanare quella ferita interiore, sei partita alla conquista.

Le emozioni forti che lui dice di provare non hanno a che fare con le qualità dell’uomo che cerca l’amore. Anzi la sua unica qualità è quella di essere inafferrabile.

Pensi di non riuscire a staccarti da lui perché l’amore è troppo forte e, nonostante delusioni e ferite, lui continua ad essere per te indispensabile come l’aria che respiri.

Ma non è per amore. Il tuo vero scopo non è una vita felice di coppia con lui, ma sanare una ferita che ti fa soffrire fin dall’infanzia. Nel caso improbabile che lui si innamorasse di te, tu perderesti interesse verso di lui.

Per questo tendi a cercare una persona che ama in modo incompleto, che offre amore eppure mantiene le distanze: solo riuscendo a conquistare un partner simile avrai finalmente l’impressione di aver pareggiato i conti.

Lui è una specie di muro di gomma, rimanda indietro la tua offerta d’amore, e tu ne sei consapevole, per questo hai spesso la tentazione di troncare. Ma sei vittima di una persona che sta giocando con i tuoi sentimenti, stai cercando qualcuno da conquistare per colmare un vuoto profondo.

Per un bambino essere amato è una garanzia irrinunciabile di sopravvivenza, il riconoscimento della propria individualità. Tu non sei stata amata.

Se entri in contatto con la parte più profonda di te, sai che cosa è giusto o sbagliato per te a lungo termine. Non sempre ciò che è meglio corrisponde a ciò che è più piacevole a breve termine, ma è sempre la scelta migliore a lungo termine.

Quando hai dei grandi dubbi poniti questa domanda: “se fossi un individuo evoluto, a un livello di pensiero più alto, senza le mie attuali paure e limitazioni, cosa farei in questa situazione? Cosa riterrei più giusto fare per me adesso?

 

…. E ora fai grande tesoro di queste parole di Carlos Castaneda:

OGNI STRADA NON E’ CHE UNA FRA UN MILIONE DI STRADE. PERTANTO DEVI SEMPRE TENER PRESENTE CHE UNA STRADA E’ SOLTANTO UNA STRADA E NON C’E’ NESSUN AFFRONTO, A SE STESSI O AGLI ALTRI, NELLA’ABBANDONARLA, SE QUESTO E’ CiO’ CHE IL TUO CUORE TI DICE DI FARE…

ESAMINA OGNI STRADA CON ACCURATEZZA E PONDERAZIONE

PROVALA TUTTE LE VOLTE CHE LO RITIENI NECESSARIO.

QUINDI PONI A TE STESSO, E A TE STESSO SOLTANTO, UNA DOMANDA: QUESTA STRADA HA UN CUORE? E’ L’UNICO INTERROGATIVO CHE CONTI DAVVERO.

SE LO HA, LA STRADA E’ BUONA. SE NON LO HA. NON SERVE A NIENTE.

 
 
 

è parte del testo di una canzone che mi piace molto ...

Post n°14 pubblicato il 18 Giugno 2008 da ELLY

Gli amori vanno via, ma i sogni no. Alcuni non si avvereranno mai, però ... immaginare

è l'unica certezza che ho ..  e questa solitudine che sento sarà il prezzo per un po' di

libertà. ...

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 20 Aprile 2008 da catullo2004

PAULO COELIO - L'ALCHIMISTAÈ facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità...

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 30 Marzo 2008 da catullo2004

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura ti saprà condurre alla felicità. Finchè ascolti il tuo cuore fai di tutto per essere felice, sei tu a condurre il gioco con le regole che tu stesso ti sei dato. Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà. -S. Bambarèn-

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ELLY
Data di creazione: 18/06/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggiok2k21fishboatstudiolegale.melanisolegiallosolenero0bidibodiieELLYmanalessandrotitolatorepoveruomoioS.BarretchevallMarimillosnakecoils
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963