IL VOLO
la mia vita...« SENSAZIONI SPARSE... | 9 luglio 2006... » |
PENSANDO....
Quando penso all'amore è sempre e solo suo il viso che mi torna in mente. Nonostante sia il più sbagliato, il più meschino, il più orribile personaggio esistente su questo pianeta e sicuramente il meno degno di suscitare sentimenti così nobili, puri, profondi e ahimè veri.
La sensazione di sicurezza, di protezione, la sfida continua, la passione, la progettualità, la critica, la lotta...così sono diventata donna. E nonostante sia rimasta una persona sempre in guerra, con me e con il mondo, so che in ogni punto dove lui mi ha ferita io sono diventata una persona nuova.
C'erano parole taglienti come spade che lui ha saputo ficcarmi dentro e muovere fino quando la presa di coscienza non è stata così forte da farmi svegliare da quello stato comatoso e rassegnato in cui ero in quei mesi... Anzi anni.
Per me rimane questa la più grande forma di amore. Guardandola ora, anche con il marcio che ne è venuto fuori, e con le varie feritine in via di guarigione vedo chiaramente i miei personalissimi punti di svolta. Non è stato amore il suo, ma mi ha insegnato ad amare. Mi hai insegnato fino a che punto si può arrivare e fino a che punto non si deve mai arrivare. Mi ha insegnato cose di me che non sospettavo. Mi ha insegnato a "vedere" oltre lo sguardo. Ha accelerato i ritmi della mia vita, gli ha dato un obiettivo chiaro per quanto davvero lungimirante. Con quel percorso ho capito cosa vuol dire stare accanto ad una persona. Davvero. E anche fino a che punto posso arrivare io. A quanto pare lontano, anche se sbaglio sempre persona, momento, situazione...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
- tante chiacchere
- blu
- le parole son pietre
- SOLO PIXELS?
- shymay
- Sognandoci
- L'Araba Fenice
- i ricordi migliori
- Kristal_blog...
- PICCOLA MELA
- Il senso della vita
- eurosbiego e dintorn
- Vathelblog
- DONNE ATTENTE
- LIVENZA net
- A Brand New Life
- AthenaL_1973
- BerenicE
- Hai mai?
- Il mondo di Elettra
- âme_ROUGE
- Vapori di passione
- DELIRIO AL GELSOMINO
- I think that...
- VENTO NOTTURNO VIII
Inviato da: Nettuviana
il 09/04/2008 alle 16:40
Inviato da: profumoperdonna
il 04/03/2008 alle 16:27
Inviato da: seventina
il 25/02/2008 alle 17:16
Inviato da: piccolaMarion
il 20/02/2008 alle 09:58
Inviato da: steve787878
il 02/02/2008 alle 10:41