IL VOLO
la mia vita...« 9 luglio 2006... | NON HO PAURA... » |
Solo, io, con i miei pensieri, i miei tormenti, i miei errori.
Preferisco così, ne sono successe troppe, ne ho combinati di casini, mi sono lasciata trascinare in situazioni che non mi appartengono, ho ignorato cosa contasse davvero, sono stata così frivola e stupida da assecondare un modo di essere che non è il mio, che non è mai stato mio…
Mi sento così strana, come in una specie di oblio, senza nulla, senza nessuno… strana si… tormentata pure… ma con un punto di riferimento… si, è lì… non è più a portata di mano, ma è lì, ancora capace di scuotermi, di schiaffeggiarmi, di prendermi per i capelli da una situazione che avrebbe potuto rovinare la mia vita per sempre, e in cui io mi sono calata con una stronzaggine unica. Non ho giustificazioni, non ne cerco… ancora sto cercando di capire i motivi di tutto questo, perchè io stessa non riesco a darmi una spiegazione.
Ma a tutto c’è rimedio… a tutto, tranne alla morte! E questa non è la morte… è qualcosa di decisamente e notevolmente più semplice. stefania, rimboccati le maniche, e rimetti tutti i pezzi al loro posto, ricomponi il puzzle come era un tempo, riordina la tua vita, e scegli finalmente la strada che è sempre stata tua, quella vera, quella definitiva, abbracciane tutte le conseguenze, vivila con tutto l’entusiasmo, la voglia di vivere e la consapevolezza che hai, perchè non è giusto, soprattutto per te, arrenderti a qualcosa che non vuoi, a negarti quello che meriti davvero…
Sola, senza nessuno al mio fianco, mi ci voleva, ne devo approfittare per inquadrarmi, per accellerare quel processo di insofferenza che avevo sempre ignorato in questo anno e mezzo, accellerare e guarire, perchè nessuno merita di soffrire a causa di questo mio andazzo senza senso…. non lo merita nessuno.
Ridere, piangere, scena muta… una scena muta infinita… parole che fanno male come lame taglienti al cuore…. parole che arrivano al bersaglio, come sempre, in maniera precisa… senza mezzi termini… non poter controbattere perchè non c’è nulla da controbattere… perchè è tutto vero… perchè come sempre sono parole sante… parole che arrivano con la forza di un cazzotto sulla faccia… perchè quello mi ci vorrebbe… calci e pugni… per farmi reagire… per destarmi da questo torpore… l’ho capito perfettamente… ecco perchè non riesco a rispondere… perchè sono paralizzata… come se tutta in una volta mi avessero spiaccicato in faccia tutti i miei errori…
“Forse come donna potevo fare meglio,
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/IRRAGIUNGIBILE/trackback.php?msg=3142114
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
|
|
|
|
- tante chiacchere
- blu
- le parole son pietre
- SOLO PIXELS?
- shymay
- Sognandoci
- L'Araba Fenice
- i ricordi migliori
- Kristal_blog...
- PICCOLA MELA
- Il senso della vita
- eurosbiego e dintorn
- Vathelblog
- DONNE ATTENTE
- LIVENZA net
- A Brand New Life
- AthenaL_1973
- BerenicE
- Hai mai?
- Il mondo di Elettra
- âme_ROUGE
- Vapori di passione
- DELIRIO AL GELSOMINO
- I think that...
- VENTO NOTTURNO VIII
Inviato da: Nettuviana
il 09/04/2008 alle 16:40
Inviato da: profumoperdonna
il 04/03/2008 alle 16:27
Inviato da: seventina
il 25/02/2008 alle 17:16
Inviato da: piccolaMarion
il 20/02/2008 alle 09:58
Inviato da: steve787878
il 02/02/2008 alle 10:41