I Racconti di Pluto

Post N° 123


Hey! Finalmente ci si "rivede"!Adesso sembra che con la connessione ad internet ci siamo sistemati! (speriamo!)Ringrazio il modem di "Alice" per avermi fatto passare 6 mesi senza quasi entrare nel mio blog!
Vebbe ora lascio la tastiera a Pluto perche è impaziente di raccontare le sue novità:(cmq per tranquillizzare tutti, la pallina di Pluto non era nulla, è andata via da sola)jg903jnergu90yt5gu9bh9yh24b 89g6h967...Ops.. scusate ma con le mie zampotte è un po' dura schiacciare un tasto per volta! Bau a tutti! Ovviamente avete capito tutti che sono Pluto.Allora volevo raccontare (soprattutto al mio amico Poldino che odia tanto il veterinario) che l'ultima volta che sono andato dal veterinario per un controllo per la famosa pallina ne ho combinate di tutti i colori!
 Cosi imparano a tenermi in quel posto dove, per carità tutti gentili e carini, non mi piace proprio andare!Non mi fanno fare la pipì negli angoli, non mi fanno saltellare di qua e di là, non mi fanno rovesciare tutto quello che trovo negli angoli e non sembrano nemmeno tanto contenti quando cerco di rendermi utile all'igene del dottore lavandogli i denti con la mia lingua!E allora l'ultima volta sono andato là e ho fatto tutto questo... la mamma era tutta rossa e continuava a sgidarmi.. chissà come mai!Insomma sta di fatto che per tutto il disastro che ho combinato il veterinario ha consigliato alla mamma di rivolgersi ad un comportamentalista per risolvere questo mio piccolo probblemino della vivacità... ma io sono un cucciolo tanto piccolo e delicato!
Cmq proprio questa mattina è arrivata la famosa comportamentalista... avevo una paura tremenda perche non sapevo cosa aspettarmi.. già pensavo a catene , sgridate e torture inenarrabili..
 ...AIUTO! NON VOGLIO!
E invece... è arrivata questa ragazza carina, gentilissima e con una borsa piena di biscotti buonissimi! All'inizio mi ha guardato mentre correvo nel prato e rompevo la giacca della mamma, poi mi ha fatto un po' di coccole, ma dopo 10 minuti ha inizato a parlare con la mamma e ogni volta che le saltavo addosso per darle un abbraccio e per cercare i biscotti, lei si girava di spalle e non mi guardava.. solo se scendevo e stavo tranquillo mi dava un biscotto. E poi che strano si muovevano tutte e due molto lentamente perche la ragazza diceva che avevo bisogno che tutto quello che mi riguardava fosse molto calmo, quindi i movimenti della mamma che si spostava all'interno del prato, che andava a prendere il guinzaglio ecc.... Peche ha detto che sono un cane facilmente eccitabile... (ha riconosciuto anche lei il cane macho che è in me!
 ) Alla fine sono stato contanto perche non ho fatto il matto come al solito e un po' mi sono dovuto trattenere ma in compenso ho mangiato un sacco di biscotti!
La mamma ha detto che domani andiamo alla casa al lago e mi fa fare ancora un po' di esercizi per la concentrazione e la calma. Speriamo che non mi metta su un tappetino con una tutina aderente e pretenda che faccia yoga!In questi mesi la mamma mi ha fatto imparare un po' di cose. Mi ha fatto imparare a "stare a terra", a seguire le piste che mi fa con i biscottini, a riportare il bastone (anche se ho ancora un po' di difficoltà a mollarlo quando torno da lei.. insomma il bastone e mio!). Cmq la mamma ha detto che sto diventando bravo e che tutti questi esercizi li fa perche il veterinario glie li ha consigliati perche sono esercizi che aiutano la mia concentrazione per quando dovrò incontrare di nuovo la simpatica ragazza che venuta a trovarmi oggi. La mamma mi ha detto che ha bisogno di un vestro consiglio per scegliere il desktop per il suo computer:1-
2-
A voi quale piace?