MINICAOS IN LIBERTA'

Decreto sviluppo per la crescita 1992 - 2012


  
 Conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri n.35Documenti correlati 15 Giugno 2012 Visualizza il filmato con Real PlayerVisualizza il filmato con Windows Media PlayerVisualizza il filmato con Quick Time
 
 
Al post mancano le parole, in quanto sono convintoche non servono perchè è già tutto chiaroed in giro ce ne sono tante.. Crisi: Monti, di nuovo dentro cratereSubito le dismissioni? Sarebbe stato un errore16 giugno, 14:58(ANSA) - MILANO, 16 GIU - ''Ci siamo spostati dall'orlo del precipizio; solo che il cratere del precipizio si sta allargando e siamo di nuovo in una crisi''. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, spiegando che "il percorso per la crescita è lungo e faticoso". Ma il premier puntualizza che "è iniziata la fase due" e "si coltiva la crescita".
E' vero che se uno volesse seguire i video di questo post occorrerebbero circa 4 ore. E' vero che le stesse cose le si possono dire in mille altri modi ed in pochi minuti. E' vero che visitando i blogs amici ci si deve fermare necessariamente solo qualche minuto.Ma, ...forse qualche riflessione è opportuna.I segretari dei partiti ed i rappresentanti dei movimenti che sono in giro o che si stanno creando si son mai chiesti cosa è cambiato in questi venti anni? o meglio si son chiesti come mai nel 1992, con un debito pubblico meno della metà di quello di oggi, ci consideravamo già in condizioni disperate? Oggi, in quelle condizioni staremmo come gran signori!Come bloggers di questa community, indipendentemente dalla specifica mentalità e appartenenza alla struttura sociale e politica, dovremmo chiederci come possano essere credibili  queste strategie che i falsi maghi dei governi che si sono succeduti in questo ventennio, ci hanno imposto e continuano, sempre con maggior vigore, ad imporci. Dovremmo essere capaci di dialogare fra noi non certo con la presunzione di poter pervenire a possibili e concrete soluzioni, ma per acquisire almeno piena consapevolezza che, purtroppo, al momento, è necessario qualcosa di più decisivo ...forse dirompente. Qualcosa che possa opportunamente permettere di azzerare la situazione di stallo e di degenerazione in cui ci hanno trascinati.I mezzi, secondo me, ci sarebbero, ma siamo disponibili ad usarli in modo positivo? oppure siamo:...il riflesso...le ombre ...le code ...i sospiri ...le briciole...le anime perse di codesti figuri?