Creato da: CHIARA975 il 26/06/2006
Perchè la mente è una brutta bestia...Si rivolta contro chi la usa.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

fosco6Coulomb2003marilenadiluziomariomancino.mfdc.madoniecassetta2mzanchisanfilippo.francnebula0giadasimoncinibagninosalinarocostanzatorrelli46vita1954cangelaparisi1990wejden
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

 

 
« Le donne della chat

Ci sono uomini che non si voltano….

Post n°65 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da CHIARA975

Ci sono uomini che non si voltano….

 

Ci sono uomini che non si voltano.

Sono quelli che difficilmente ritornano sui propri passi.

Sono uomini che facilmente perdi. Ma che sanno farsi ritrovare.

Sono quelli che non hanno pregiudizi, che raramente mostrano rabbia e non emettono mai giudizi. Silenziosi, riservati, parlano poco, ascoltano e osservano.

Sono quelli che non amano l’eccesso, tanto meno nei sentimenti. Perchè sono  passionali e notano tutte le sfumature, le virgole, i silenzi...

Sono quegli uomini pronti a porgerti una mano, ma che non si farebbero mai condurre….

Gli uomini che non si voltano hanno occhi da eterno bambino, e quando ti guardano sanno già tutto: come ti senti, quello che senti, come sei, quello che sei, come li ami, quanto li ami….Occhi dolcissimi e intelligenti che tradiscono un fuoco interiore, quel qualcosa che "brucia" dentro a poche, determinate persone e le rende una virgola più vive delle altre, più vere.

Hanno lineamenti eleganti, quasi belli, dietro i quali si intravede un’intelligenza viva, una tenacia dissimulata e soprattutto un’ambizione tenuta a freno con la modestia.
Ma sono anche insofferenti e permalosi, spavaldi e indifesi, virili e delicati, semplici e sottili. Sono orgogliosi, ostinati, irriducibili lottatori che fronteggiano la vita con lealtà ma senza esclusione di colpi. A volte sono dimentichi, induriti oppure soltanto incuranti. Si inventano una coperta di cinismo per difendersi e curare i dolori dei loro giorni solitari.

Si difendono dalla vita perché sanno di essere dentro alle cose con il furore e la coerenza di chi è destinato a soccombere.

E, per questo, sono convinti che la loro vita aveva bisogno di uno sceneggiatore più freddo e spietato di loro.

Gli uomini che non si voltano credono alle parole. Sanno qual è la loro forza e penetrazione. Sanno che quando parlano seducono, convincono, sanno smussare angoli e vincere.

Hanno un’oscura bellezza: la capacità logica di disossare il pensiero avversario fino a scarnificarlo.

Gli uomini che non si voltano usano le parole come colpi di spada.

Gli uomini che non si voltano conoscono il loro valore.

E non sono disposti a scendere dal loro gradino.

Perché hanno rispetto delle proprie idee, dei propri pensieri, della propria dignità.

Accettare compromessi, sarebbe rinnegarsi.

Gli uomini che non si voltano non dicono mai “ti amo”.

Perché ne hanno paura.

Sanno che quello vero è esclusivo, devastante ed esigente.

Gli uomini che non si voltano vogliono amori di parole, non parole d’amore.

Ma la loro anima sa che l’amore è la maniera più compiuta e densa di assaporare la propria vita.

A volte incontrano donne che li amano più di loro. E questo li fa sentire in colpa.

Gli uomini che non si voltano bisogna farseli mancare.

E’ l’unico modo di amarli. Da lontano.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ITHINK/trackback.php?msg=7773787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Io sono un ingenuo. su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 12/04/10 @ 22:57
Io credo a tutto e mi butto con troppa facilità perché sono un ingenuo. Io sono avido e vorace di... (continua)
 
Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 05/10/09 alle 11:43 via WEB
un bel modo per dirmi di no ? ............... ;) ;) ;) bacio :)
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 05/10/09 alle 15:16 via WEB
.....Ti arrendi così presto? ;-))
(Rispondi)
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 05/10/09 alle 19:12 via WEB
posso esprimere il mio parere? Uomini così ve ne sono a mille, e tutti dicono le stesse parole, promettono fedeltà, amore e tante cose, ma in effetti non hanno alcuna intenzione di "dare" nulla! Sono quei tipi che, "pensano" di essere unici ma... in effetti è ben facile prevedere il loro dire ed il loro fare. Seguono tutti un copione, sempre lo stesso, e le donne che danno loro credito, sono destinate a soffrire, se realmente si innammorano di uno di questi tipi.Però, se ci si trova davanti ad un uomo che corrisponde alla tua descrizione, forse sarebbe il caso di andarci caute nel pensare di legarsi a loro, si amano troppo e non sposteranno mai il loro interesse su altre persone, tantomeno su di una donna. Permettimi di dissentire su di una tua affermazione: tranquilla Chiara, niente e nessuno riuscirà a farli sentire in colpa credimi, anche perchè questi uomini "non sanno amare" quindi... quantificare un amore, è cosa sconosciuta per loro! Fingono di amare, solo per sentirsi al centro delle attenzioni, e quindi... meglio sarebbe, per chi ha la ventura o la sventura, di incontrarne uno, di non amarli, neanche da lontano! Buon tutto mai cara
(Rispondi)
 
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 05/10/09 alle 19:13 via WEB
errata corrige.. mia cara e non mai cara!
(Rispondi)
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/10/09 alle 19:38 via WEB
Cara amica, quegli uomini di cui parli io li chiamo “i narcisi”. Sono uomini che amano sentirsi gratificati e ammirati e usano gli altri solo per questo. Ed una donna che si innamora di un uomo così, pretendendo magari un rapporto totalizzante, di essere “al centro del suo universo”,…ovviamente ne uscirà con le ossa rotte. Sul comportamento da adottare con tipi simili, concordo perfettamente con te. Ma, credimi, non è questo il tipo di uomo che descrivo. L’uomo di cui scrivo (il genere di uomo…) è un uomo ironico, intelligente, mai banale. A volte chiuso in se stesso per difesa, che non si concede mai del tutto per paura di soffrire e di far soffrire, è un uomo fondamentalmente buono ma che ha sofferto nella vita e si è costruito un’armatura nei confronti del mondo, ma che ha energia e grinta e non fa pesare sugli altri i suoi problemi. C’è, credo, solo un modo per entrare nel cuore di costoro: rispettare le loro contraddizioni, e non fissare regole….. Ti abbraccio ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
fatamarie
fatamarie il 09/10/09 alle 10:37 via WEB
L'uomo che descrivi e piu' forte di quanto credi. Spesso ha una meta che sta inseguendo. A volte si pente ma bisogna crederci? buona giornata. Gae
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 21/10/09 alle 22:47 via WEB
Sai che concordo su tutto? E come giustamente dici, mi chiedo spesso quanto una donna debba fidarsi, e "affidarsi", di un uomo così... Ma è il cuore che deve dare la risposta, non la ragione. Grazie e serena giornata a te ;-)
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 06/10/09 alle 11:10 via WEB
Ci sono donne che non si voltano....vanno dritte anche a costo di sbattere contro un monte di cacca!!! E invece se si fossero voltate avrebbero visto che gli uomini che si lasciavano alle spalle avevano tanto da dare e da ricevere. Che ai loro lati il panorama era fantastico ma loro non potevano voltarsi...rallentare...gustare l'attimo....sempre dritte senza voltarsi!! Ciao Chiara, bellissimo post e forse ci ritorno sopra perchè è un po' come il mio ultimo...quello della ribollita!!! ahahahahaha
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 06/10/09 alle 19:52 via WEB
Ciao Giovanni. Sono contenta se ritorni perché mi interessa la tua opinione personale e quella da “maschio”. Non che l’una escluda l’altra… ;-)) Sei sicuro che quelle donne che andavano avanti, spedite come treni, non avessero in realtà il paraocchi? Alcune ce l’hanno fisiologico, invisibile, connaturato alla loro natura, ma ce l’hanno e non se ne rendono conto. E come giustamente dici, si perdono il meglio degli uomini che hanno accanto. …Ma un uomo con una donna così al fianco, sarebbe davvero felice?
(Rispondi)
 
 
 
ropotone
ropotone il 08/10/09 alle 10:29 via WEB
Ciao Chiara, ti dovevo una risposta. Si, sicuramente quelle donne avevano il paraocchi e no un uomo non sarebbe felice con una donna così al suo fianco. Ma ci sono uomini e donne che sono incatenati alla sofferenza. Per loro è come una droga e allora accettano tutto. L'indifferenza, l'egoismo, l'arroganza... e lo incipriano di un sentimento quale l'amore che non c'entra nulla perchè è tutto molto perverso. L'amore e la passione vivono del donarsi reciprocamente in un equilibrio di corrispondenze. Ma questo è il mio modo di sentire e il mondo è bello perchè vario. Ciao "brutta"!! ;-)
(Rispondi)
 
lupoulisse
lupoulisse il 07/10/09 alle 23:05 via WEB
grazie per questo post "_^
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/10/09 alle 23:06 via WEB
Grazie a te della visita. ;-)
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 08/10/09 alle 09:12 via WEB
Stai parlando di un uomo indubbiamente interessante, probabilmente affascinante, ma se un uomo non dice mai ti amo alla sua donna, anzi se non lo dice e lo scrive molto spesso, quell'uomo secondo me non ama, ovvero ama soprattutto se stesso e in quella donna ci si specchia soltanto senza sciogliersi completamnete in lei....Ciao...CARLO!
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 08/10/09 alle 22:59 via WEB
Amare un uomo così non è davvero un percorso facile, credo sia molto “limitante”, per le loro compagne, dare affetto a qualcuno che si mostra distante, spesso indifferente, indurito oppure soltanto incurante. Lo è soprattutto per chi desidera avere delle risposte immediate al proprio amore, a chi pretende un ritorno ai propri sentimenti, a chi non ama sentirsi spesso messa da parte… Ma credo che un tale carattere sia difficile da vivere anche per questo tipo di uomini; sono sempre stata convinta che il “non riuscire a darsi” lascia un profondo senso di amarezza anche a chi sa mascherarlo molto bene. E’ quella sensazione nebulosa, e ostinata, di “mancanza” che permea la vita. Ma è altrettanto indubbio che sono uomini interessanti (e sanno di esserlo) perché sono intimamente buoni, ironici, divertenti, hanno testa e cervello, e non annoiano mai. Della serie: l’uomo perfetto, ahimè, non esiste… ^__^ P.S. “sciogliersi completamente in lei”…è una frase bellissima. Grazie Carlo ;-)
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 18/10/09 alle 23:31 via WEB
Ci devo pensare, già ho difficoltà a capire il titolo. Intendi che non si voltano per orgoglio? Intanto, ti voglio presentare il nuovo membro dlla famiglia, ha debuttato da poco nel mio blog. Ciao e saluti a Kiara
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 21/10/09 alle 22:13 via WEB
Sai, notavo con un pò di stupore che questo post è stato interpretato dalle donne con un'accezione negativa, mentre molti uomini si sono riconosciuti in questa descrizione. Si, credo che "dentro" ci sia un pò del noto "egoismo maschile", anzi devo confessarti che la tua domanda mi stuzzica e magari scriverò un seguito a questo post. Però con sincerità devo dirti che "gli uomini che non si voltano" sono probabilmente uomini chiusi, che non si concedono facilmente, forse induriti dai dolori e dalle delusioni, ma sono fermamente convinta che il loro cuore sia profondamente buono e onesto. Sono uomini capaci di trasmettere sensazioni forti, spesso bellissime, a volte meno... E il loro amore, quando hanno il coraggio di buttarsi, è sincero e forte, ricco e intenso. Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 22/10/09 alle 10:41 via WEB
Ho riletto e, grazie anche alla tua spiegazione, capito un po' meglio cosa intendi. Penso che molti uomini siano così, io ne ho sposato uno e, nel corso degli anni, ha imparato a'voltarsi', nel senso di aprirsi e farmi entrare nel suo mondo, invero molto bello, anche se chiuso. ciao
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 19/10/09 alle 12:48 via WEB
Ciao Chiara, come vedi ritorno sul tuo post. Più lo leggo e più mi piace. E poi lo sento mio. In tante parti. Devo dire che tutto questo non voltarsi mica fa tanto bene alla fine agli uomini che non si voltano. Te lo dice uno che è al 90 per cento così e non mi piace. Non riuscire a dire ti amo a chi si vuol bene è un delitto nei confronti di se stessi in primo luogo e poi nei confronti di chi merita anche solo per una carezza donata il nostro amore. Ti dico questo perchè dire ti amo mi fa paura. Paura di fare male, paura di illudere e paura di farsi male. Tu descrivi chiaramente questi stati d'animo. E sì, leggendo questo post mi sento smascherato!! ^__^ Ciaooo "brutta"
(Rispondi)
 
 
CHIARA975
CHIARA975 il 21/10/09 alle 22:31 via WEB
Ti senti smascherato? Allora mi sa che sei in buona compagnia... ;-)) Molti uomini si sono riconosciuti nel post, e questo mi fa pensare che la maggior parte dell'universo maschile sia un pò vigliacco nei confronti dell'amore. Più o meno giustamente, perchè le varianti sono infinite... So come ci si sente quando si ha difficoltà ad aprire il proprio cuore, come esporlo nudo ed indifeso ai calci della vita, e la paura è comprensibile, naturale. Direi quasi...onesta. Per tanto tempo non ho mai mostrato i miei sentimenti, anche quando avrebbero dato "calore" a chi li meritava in pieno. Ma da qualche anno sto cambiando atteggiamento, so che dire "ti voglio bene" quando è un bene sentito, vero, profondo...è un alleggerire la vita e regalare felicità all'altra persona. E sarebbe davvero un peccato fare del male a chi ci ama in modo sincero e disinteressato. Credimi, meglio dire una parola d'affetto e pentirsene col tempo, che avere per tutta la vita il rimpianto di non aver detto "ti amo" a chi vediamo come un....riflesso di noi. E smettila di chiamarmi brutta, o qui finiranno per crederci tutti... ;-))
(Rispondi)
 
 
 
ropotone
ropotone il 26/10/09 alle 11:03 via WEB
Ciao bru...bell...boh??? Ma come ti devo chiamare?? Insomma fai te....^__^ SAi, dire ti amo è impegnativo e spesso chi sente queste due parole magiche prova piacere ma tende a scappare... Dire ti voglio bene non è la stessa cosa. E allora i t.v.t.b o i t.v.t.t.t.b si sprecano. Anche a sproposito. A me piace dire ti amo quando ho qualcuno che mi fa vibrare l'anima. Fosse anche solo per un attimo. Peccato che l'universo femminile sente in quel ti amo una minaccia alla propria indipendenza. Si sente incastrato. E allora mi chiedo: meglio esprimere la propria emozione o lasciare perdere e autocensurarsi? Tu la risposta me l'hai data e anche io la penso come te. C'è chi invece afferma che abusare delle parole magiche le svilisca e le renda meno importanti. E quindi sono parole da dire solo quando si è sicuri sicuri, e non quando il trasporto del momento ci fa sentire il desiderio di esprimere questo sentimento. Scuole di pensiero entrambe rispettabili. Io sarei per la prima ma poi mi blocco!! Vabbeh proverò ad essere meno vigliacco via. P.S. Chiara, in realtà, è bellissima e strafiga!!! Anche se la chiamo "brutta". Ciao Amore!! ahahahahahah ;-)
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/11/09 alle 22:48 via WEB
ciao Chiara, un salutone
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 06/12/09 alle 21:19 via WEB
E ti lascio un altro saluto abbraccioso.... ciao bella
(Rispondi)
 
Kastania
Kastania il 07/12/09 alle 16:43 via WEB
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino. Un abbraccio forte..
(Rispondi)
 
erising
erising il 09/12/09 alle 18:06 via WEB
Ah si???... non si voltano??? Behhh... peggio per loro!!!!! ^____* Consentimi una battuta veloce... sono senza linea da mesi.... solo un salto veloce per un saluto.... comunque io da lontano non amo nessuno!!! Ciaooooooooooo
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 15/12/09 alle 10:57 via WEB
E' con te che trovo sempre me stesso. Sono forse sciocco? Eppure io so di conoscerti da sempre.... Quando volare non è solo spiccare il volo ma trovare finalmente se stessi. Ciao brutta!! ^__^
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 23/12/09 alle 19:37 via WEB
BUON NATALE Chiara, e per l'occcasione un mio BACIO (rarissimo, quasi introvabile)...Ciao...CARLO!
(Rispondi)
 
siculo18
siculo18 il 24/12/09 alle 11:38 via WEB
mamma mia cara....leggedola c'era un misto di invidia per non essere ancora del tutto cosi e appagamento perche so che ci sono donne che sanno capire davvero in tutto un uomo.....salvo
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/12/09 alle 20:37 via WEB
Auguri amica mia, che tu possa passare delle giornate speciali con i tuoi cari. ciao
(Rispondi)
 
Coulomb2003
Coulomb2003 il 30/12/09 alle 15:04 via WEB
Auguri!
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/12/09 alle 21:28 via WEB
E ora, pronti per un nuovo anno pieno di tutto il meglio che si può augurare. Un abbraccione
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 31/12/09 alle 01:51 via WEB
BUON ANNO...
comprensivo del bacio di mezzanotte:-)))...
Ciao.
CARLO
(Rispondi)
 
erising
erising il 05/01/10 alle 18:56 via WEB
Perdona il mio ritardo... sono stata senza telefono per mesi.... felice di rinnovarti i miei auguri per il nuovo anno e grazie per la tua presenza.Un sorriso e un abbraccio, Mara
(Rispondi)
 
umindaparer
umindaparer il 31/01/10 alle 17:11 via WEB
scusami sai ma non ho capito nulla di quello che vuoi dire in questo post però posso dirti che condivido pienamente i post precedenti; con linguaggio chiaro e tagliente hai descritto ciò che succede: anche se io non sono esperto di questo mondo virtuale avevo capito quanta solitudine aleggi nell'aria e quante persone approfittino di questo bisogno d'amore protetti dal monitor
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 03/04/10 alle 12:46 via WEB
BUONA PASQUA....Ciao...CARLO!
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/07/10 alle 22:27 via WEB
cara Chiara, un saluto a te e tanti saluti anche da Dorus, un contatto sparito che abbiamo in comune. Ciao
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/09/10 alle 22:50 via WEB
Un saluto alla mia Chiara preferita. ciao
(Rispondi)
 
ropotone
ropotone il 13/09/10 alle 01:58 via WEB
Ciao bellissima!! ti lascio un saluto e un bacio grande grande e non pensare che mi sia dimenticato di te anche se non ci sentiamo da tanto.
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/11/10 alle 22:20 via WEB
come va? ciao bella
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 23/12/10 alle 13:30 via WEB
Non so se leggerai mai queste righe, comunque ti faccio gli Auguri di BUON NATALE, con la speranza che un qualche Angelo del cielo te li faccia arrivare in qualche modo... CLICCA .
Ciao....CARLO!
(Rispondi)
 
 
fosco6
fosco6 il 30/12/10 alle 21:57 via WEB
....e anche di BUON ANNO... CLICCA ...
Ciao...CARLO!
(Rispondi)
 
Lolablu7
Lolablu7 il 26/03/11 alle 09:01 via WEB
Ho sempre pensato che se avessi avuto una figlia, sarei stata in serio imbarazzo nel decidere se raccontarle o meno fiabe con principi azzurri. Io sono cresciuta con loro e, quando mi sono svegliata, la delusione è stata cocente. Impariamo ad amare gli uomini come sono, con le loro fragilità, ma solo se ne vale veramente la pena e, comunque, non rinunciamo a cercare il Principe azzurro; forse in qualche angolo, non solo della nostra fantasia,ne esiste qualcuno. Vivremo meglio.Opportunismo?Non è detto. Bellissimo post. Buon sabato, Grazia.
(Rispondi)
 
stellinacadente2010
stellinacadente2010 il 06/11/12 alle 14:09 via WEB
Passo incuriosita da questo post letto nel blog di Pieffy:) molto bello!...da lontano...già da lontano! un sorriso Ross
(Rispondi)
 
vita1954c
vita1954c il 11/01/18 alle 07:29 via WEB
Mentre leggevo le tue parole, ritrovavo in esse una descrizione del mio primo figlio. Quello che vuole apparire ma in fondo non è, o almeno non del tutto, comunque questa descrizione si avvicina abbastanza al suo modo di essere. Buona giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/10/20 alle 09:44 via WEB
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico a tenere in piedi la baracca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963