SENTIMENTAL RADIO - PAROLE E MUSICA
« Precedenti Successivi »
 

DI ANNO IN ANNO

Malgrado tutti i miei buoni propositi, mi ritrovo a scrivere qui nuovamente dopo più di un anno, esattamente come nel post precedente. E' impressionante come l'avanzare dell'età renda velocissimo lo scorrere del tempo. Ricordo ad esempio con grande nostalgia le lunghe estati dei tempi della scuola, passate soprattutto a leggere e rileggere libri e fumetti…
 

DI NOTTE

Una notte d'estate, in questo faticoso 2022. E' passato più di un anno dalle mie ultime parole qui, me ne accorgo con un misto di sorpresa e malinconia. Quando iniziai con questo blog a lasciare parole per i naviganti, ero molto più presente ed entusiasta. Ma da allora sono cambiate una infinità di cose...per me…
 

Tempo e vita

Avevo inizialmente intitolato questo post "Time and life", ma visto che sono italiano non vedo l'utilità di una eccessiva esterofilia, specie nel linguaggio. Ma sono dettagli. Quello che dettaglio non lo è per niente, è il modo rapidissimo, stordente con cui scorre il tempo e cambia la vita. Mi sembrava di aver scritto il post precedente…
 

Resistere

La cosa migliore di questo anno folle e devastante, è che sia giunto alla fine. E che ci siamo ancora...
 

Dieci

Mi sono improvvisamente trovato a pensare che i primi post che ho scritto qui risalgono ormai a dieci anni fa. Un'etermità. Un'altra era geologica. Ci sono periodi nella vita di ognuno in cui magari un periodo del genere passa senza che accada nulla di rilevante, senza che vi siano cambiamenti, col tempo che scivola via…
 

SCRIVERE

Ognuno di noi ha una o più passioni, che lo accompagnano nel corso della propria vita. Poi a seconda degli eventi ci si può dedicare di più o di meno a qualcosa...ma ciò che si ha nel cuore, nell'anima, lì rimane.  Per me lo scrivere è sempre stata cosa normale, naturale, innata. Fin da bambino…
 

Estate...

I giorni si susseguono uno dopo l'altro, velocissimi. Di cose ne accadono tante, ma quello che vorrei sarebbe un maggior controllo sugli eventi, così che i desideri potrebbero essere meglio realizzati...e l'inesorabile scorrere del tempo risultasse complessivamente più leggero, fisicamente e spiritualmente!
 

AS TIME GOES BY...

Il tempo scorre, portandosi via ogni giorno un pò di noi. E se da una parte ci possiamo considerare arricchiti d'esperienza, dall'altro vediamo la sabbia nella clessidra raccogliersi soprattutto nella parte inferiore...e la fregatura è che nella vita non è concesso ribaltarla e ricominciare daccapo. Meglio quindi vivere positivamente ogni giorno...come fosse il primo (non…
 

NUOVE SPERANZE

...E un altro anno è andato. Sempre più veloce, come una foglia secca in una raffica di tramontana. Sono successe tante cose, a livello personale ma soprattutto sociale, nazionale, mondiale. Il mio desiderio, il mio augurio per il nuovo anno credo sia comune a tanti altri, riassumibile in una sola parola: serenità. Quella parola magica…
 

LA FINE...E L'INIZIO

 Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani Per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani, Perchè sarà migliore e io sarò migliore Come un bel film che lascia tutti senza parole...(T. Ferro) 
 

« Precedenti Successivi »