Creato da alef56 il 08/08/2013
Information Technology, Web Marketing, Social Media e Società: il nuovo modo di fare Impresa

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
elektraforliving1963RavvedutiIn2Steamy.Girlfragolina2401sens.azionitastoexploraClover_WoodCoralie.frSmeraldo08IrrequietaDlubopovita.perezprefazione09jula1976moschettiere62
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Social Media: la classifica aggiornata ad Agosto 2017. Su quali conviene puntare.

Post n°52 pubblicato il 02 Agosto 2017 da alef56
 
Foto di alef56

I Social Media sono assimilabili al Bar dell’era Web: luoghi di incontro e scambio di idee tra persone eterogenee, spesso con cultura, fonti, percezioni molto diverse tra loro. Dietro il “banco”, non c’è però il barista che guadagna sulle consumazioni, ma chi cerca di sfruttare commercialmente le situazioni in modo più o meno diretto. Così, avventori dei Social, gestori e inserzionisti sono accomunati dall’interesse di individuare i siti da frequentare per avere le migliori occasioni d’incontro e/o sfruttarne il passaggio a scopi commerciali. Sapere quanto valgono i Social Media e come si riposizionano nel tempo ha quindi un grande valore per entrambi...

Personalmente, non conosco ancora Brunello Cucinelli (@Cucinelli‏) il fondatore dell’omonima azienda ormai simbolo dei capi di cashmere di qualità nel mondo, ma mi riprometto di farlo non appena ne avrò l’occasione (la sua sede milanese è a pochi passi dalla sede della mia azienda)… In compenso, ho letto e ascoltato molte sue interviste, in alcune delle quali sottolineava di non aver studiato molto da piccolo, ma di aver frequentato assiduamente il bar del paese dove grazie all’incrocio di culture diverse ha svolto la sua vera “Università Imprenditoriale e Formativa”. Per questo, forse, tra i suoi canoni di gestione ci sono ai primi posti le persone e il loro benessere anziché il ROI (Return On Investment), il ROE (Return On Equity), il ROA (Return on Asset), i tipici parametri di estrazione economico/finanziaria. Eppure, il successo dell’impresa che ha realizzato parla da sé, dimostrando che c’è una via tangibile e alternativa ai programmi forzatamente di breve termine che inducono a pianificare gli indici di carattere finanziario....

Continua qui:

 
 
 

Enterprise Social Intelligence: dall'Ascolto della rete, alle Azioni!

Post n°51 pubblicato il 01 Novembre 2016 da alef56
 

I Social Media proliferano e si espandono: Facebook, Twitter, Linkedin sono ormai divenute le piazze dove per qualsiasi azienda "bisogna esserci". Ma come definire strategie, contenuti e canali, valutandone i ritorni sia in relazione alla propria clientela che ai concorrenti? Le risposte sono compito dell'emergente Social Intelligence.

Due grandi meriti dei Social Media sono che, se ben utilizzati, con modesti investimenti possono generare enorme visibilità, con in più la possibilità di misurare con estrema precisione i numeri prodotti dalle proprie azioni. Ma se questo è vero, pensando in termini di puri numeri - le View - specie se transitanti dai propri siti Web, il discorso diventa molto più complesso e meno intelligibile se si cerca di entrare nel merito delle reazioni suscitate dalle proprie attività. Infatti, considerando che si stima che gli utenti dei vari Social Media saranno entro fine 2016 2,5 miliardi e che si ha un continuo proliferare di Social Media e di aree di pubblicazione aperte direttamente agli utenti (Blog, Forum, Chat, Feedback...), come rispondere a domande del tipo:

  • Quali e quanti commenti ha suscitato un post? Su quali canali ha ottenuto maggiori reazioni e come incide il modo in cui i contenuti sono stati impostati e sviluppati?
  • Qual è il tono - la percezione qualitativa - estraibile dai commenti espressi dai lettori?
  • E, al di là di quanto pubblica l'azienda, cosa si dice sulla rete, specialmente tra utenti, partecipanti ai Forum, Blog e via dicendo?

CONTINUA QUI

 
 
 

Talenti? No, grazie!

Post n°50 pubblicato il 09 Ottobre 2016 da alef56
 

Claudio Ranieri, dottore

 

Da qualche anno, si è scatenata su scala mondiale “la guerra dei talenti”. Ma siamo sicuri sia la strada giusta da seguire? Talenti si nasce o si diventa? E che ne facciamo di tutti quelli che talenti non sono? Le lezioni di Claudio Ranieri @DonRanieri e @McDonalds, la definizione di @BCG.

http://bit.ly/2dTSSS1
 
 
 

Windows 10: Miracolo, funziona tutto!

Post n°49 pubblicato il 05 Agosto 2015 da alef56
 

Mi sono armato di Santa Pazienza e ho scaricato e installato il nuovo Windows 10 sul mio PC Windows 7. Tante ore per il download dei quasi 3 Gb di software e per la generazione del sistema, ma alla fine..

http://itware.com/blog-itware/novita-rumor/item/1201-windows-10-miracolo-funziona-tutto

 
 
 

PhoneFunky, Whooming: servizi in totale anonimato della misteriosa DefConTwelve. Fidarsi? Mah

Post n°48 pubblicato il 19 Novembre 2014 da alef56
 

PhoneFunky, Whooming: servizi in totale anonimato della misteriosa DefConTwelve. Fidarsi? Mah: in un mondo Web sempre più affollato di spiacevoli sorprese, meglio fare molta attenzione. Prima!

Un Comunicato Stampa, non firmato, presenta il nuovo servizio che individua "Chi mi ha Chiamato", dopo quello che smaschera l'identità di chi chiama in modo anonimo. App scaricabili gratuitamente, ma che destano molte perplessità visto il totale anonimato del suo produttore e non solo.

Continua Qui:http://www.itware.com/blog-itware/societa-social-media-start-up/item/1111-phonefunky-whooming-servizi-in-totale-anonimato-di-defcontwelve-c%C3%A8-da-fidarsi?-mah

 
 
 
Successivi »