Marketing & IT - Information Technology, Web Marketing, Social Media e Società: il nuovo modo di fare Impresa
« Precedenti Successivi »
 

Social Media: la classifica aggiornata ad Agosto 2017. Su quali conviene puntare.

I Social Media sono assimilabili al Bar dell’era Web: luoghi di incontro e scambio di idee tra persone eterogenee, spesso con cultura, fonti, percezioni molto diverse tra loro. Dietro il “banco”, non c’è però il barista che guadagna sulle consumazioni, ma chi cerca di sfruttare commercialmente le situazioni in modo più o meno diretto. Così,…
 

Enterprise Social Intelligence: dall'Ascolto della rete, alle Azioni!

I Social Media proliferano e si espandono: Facebook, Twitter, Linkedin sono ormai divenute le piazze dove per qualsiasi azienda "bisogna esserci". Ma come definire strategie, contenuti e canali, valutandone i ritorni sia in relazione alla propria clientela che ai concorrenti? Le risposte sono compito dell'emergente Social Intelligence.Due grandi meriti dei Social Media sono che, se…
 

Talenti? No, grazie!

 Da qualche anno, si è scatenata su scala mondiale “la guerra dei talenti”. Ma siamo sicuri sia la strada giusta da seguire? Talenti si nasce o si diventa? E che ne facciamo di tutti quelli che talenti non sono? Le lezioni di Claudio Ranieri @DonRanieri e @McDonalds, la definizione di @BCG.http://bit.ly/2dTSSS1
 

Windows 10: Miracolo, funziona tutto!

Mi sono armato di Santa Pazienza e ho scaricato e installato il nuovo Windows 10 sul mio PC Windows 7. Tante ore per il download dei quasi 3 Gb di software e per la generazione del sistema, ma alla fine..http://itware.com/blog-itware/novita-rumor/item/1201-windows-10-miracolo-funziona-tutto
 

PhoneFunky, Whooming: servizi in totale anonimato della misteriosa DefConTwelve. Fidarsi? Mah

PhoneFunky, Whooming: servizi in totale anonimato della misteriosa DefConTwelve. Fidarsi? Mah: in un mondo Web sempre più affollato di spiacevoli sorprese, meglio fare molta attenzione. Prima!Un Comunicato Stampa, non firmato, presenta il nuovo servizio che individua "Chi mi ha Chiamato", dopo quello che smaschera l'identità di chi chiama in modo anonimo. App scaricabili gratuitamente, ma…
 

Un effetto positivo dell'attuale Crisi Economica? La nascita della "Sharing Economy"

Un effetto positivo dell'attuale Crisi Economica? La nascita della "Sharing Economy" con il ritorno alle origini di comportamenti e atteggiamenti di individui e impreseLa Sharing Economy  costituisce una grande opportunità per tutti, ma ancor di più, una via intelligente per evitare ogni spreco di risorse. Al dilemma "Avere o Essere", la risposta più attuale diventa…
 

Matteo Renzi in California a "lezioni di Start Up"

Matteo Renzi in California a "lezioni di Start Up"Per gli italiani il sogno americano vale oggi più che mai. Chi riesce a trasformare le buone idee in imprese di successo lo fa subito su scala planetaria. Ma oltre alle competenze, servono fiducia nel futuro, capitali di rischio, burocrazia e contratti di lavoro agili. Un compito…
 

Anche tutta la filiera della Pubblicità, colpita dalla Digital Disruption, alla ricerca di nuove identità e posizionamenti

I risultati emersi chiaramente dall'indagine Assocom/Politecnico di Milano presentano un settore in forte tensione in seguito ai cambiamenti indotti dai nuovi canali Web e dalle profonde trasformazioni dei consumatori. Il monito del prof. De Masi: bisogna ripensare l'intera società a partire dai suoi modelli di riferimento... Continua qui: http://goo.gl/V1Mscf
 

Windows XP non è più supportato da Microsoft? Nessun problema: ecco come continuare a usarlo...

Windows XP non è più supportato da Microsoft? Nessun problema: ecco come continuare a usarlo...I suggerimenti e le Best Practice suggerite da Gartner per chi non ha alcuna intenzione di abbandonare il proprio fedele Windows XPCon l'8 Aprile termina il supporto ufficiale e generalizzato di Windows XP da parte di Microsoft. cosa vuol dire: in…
 

Disoccupato? Pre-pensionato? Ancora opportunità di impiego nel mondo Mainframe

Stando all'indagine appena pubblicata da Compuware, due terzi dei CIO sono preoccupati per la mancanza di nuove risorse in ambito Mainframe, con pericolose conseguenze per l'operatività delle loro stesse aziende.Ormai da oltre un decennio, non c'è nuovo anno senza la classica previsione sull'imminente estinzione dei Mainframe, poi puntualmente smentita dai fatti. Al punto, che dal…
 

« Precedenti Successivi »