Marketing & IT

Big Data per fare Grande Marketing e Grandi Promozioni


Big Data per fare Grande Marketing e Grandi PromozioniIBig Data servono a gestire tutti i canali usati oggi dal Marketing in modo integrato, traendone i vantaggi derivanti dall'accumularsi di immense quantità di informazioni per poter interagire in tempo reale con i propri clienti con un livello di capillarità di contatto dimensionabile a piacere. Cosa che rende più complessa la gestione di questo insieme, scontrandosi spesso con budget che non aumentano, ma anzi si riducono.Quanto valgono i Big Data? Per chi li usa è difficile quantificarlo, mentre per chi ci lavora i numeri sono impressionati e proiettati a divenirlo ancora di più nell'arco dei prossimi 5 anni. Quanto? Per Wikibon, a livello mondiale il mercato dei Big Data ha raggiunto gli 11,4 miliardi di dollari nel 2012, destinati a divenire 18.1 miliardi di dollari a fine 2013, per una crescita sull'anno scorso pari al 61%. Alzando lo sguardo fine al 2017, il valore totale potrebbe raggiungere i 47 miliardi di dollari, con un tasso di crescita ponderato del 31% nell'arco dei 5 anni che vanno da 2012 al 2017. Numeri una volta quasi abituali per l'informatica, ma ormai da tempo divenuti una rarità, ultimamente eguagliati solo dall'esplosione del mercato dei Tablet.Continua QUI: Big Data per fare Grande Marketing e Grandi Promozioni