WHITE PAPERS

ATTUALITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #8LEZIONI DALLA SPAGNA »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da arleccchino_1957
 

Tutti pensavano che il socialismo era in decadenza e che il capitalismo si imponeva mondialmente.

Strano ma vero durante le ultime settimane di Ottobre abbiamo visto tutti che è rinato il vero socialismo.

Il crollo finanziario mondiale ha svegliato il mondo intero dandosi conto una volta per tutte che il mondo capitalista/consumista viveva in un castello di sabbia.

Il sistema finanziero è crollato, le banche sono state intervenute dagli stati mondialmente en in molti casi lo stato è adesso il maggior azionista.

Il petrolio scende perchè si è ridotto il consumo pero il Petrolio incrementa perchè ci si gioca nella borsa speculando continuamente. Senza contare con la MAFIA dei paesi del OPEC che probabilmente ridurranno il loro OUTPUT per mantenere il prezzo alto.

I cittadini vedono come è difficile arrivare a fine mese con i loro guadagni,le uniche soluzioni che ci danno i governanti è garantire alle Banche perchè queste possano dare crediti che i cittadini non possono pagare.

Il consumo scende tutti i giorni le grandi multinazionali mandano a casa migliaia di lavoratori  però nessun politico protesta. La unica solucione che ci danno i governanti è garantire i prestiti interbancari perchè le banche no si fidano di prestarsi i soldi.

Se i Banchieri no si fidano è perchè tutti sanno che non sono attività valide, il no fidarsi costa molto caro ai cittadini che vedono il loro tasso di interesse incrementarsi giornalmente con el EURIBOR (Una specie di Mafia di 22 Banche che ogni giorno stabiliscono il tasso dipendendo di come si fidano tra di loro). Ma anche se si avesse fiducia tra di loro la differenza del tasso di interesse bel Banco Centrale con quello applicato dalle Banche sempre e superiore a 1% senza contare con il margine applicabile che loro incrementano ai loro prestiti.

Ci sono problemi di liquidità Bancaria i buoni politici e banche centrali immettono nel mercato Trillioni di Dollari/ Euro per poter aiutare i banchieri a prestare, a chi prestano i banchieri se non si fidano di loro stessi o semplicemente usano la liquidità per nascondere la carta straccia o giocare in Borsa.

Ogni giorno il sogno della lotteria, del enalotto, delle scomesse che adesso sono usate senza controllo. Ogni giorno offerte dalle banche con promesse di interessi alti per chi deposita soldi nei suoi conti. Più alto è l`interesse offerto dalla Banca più probabilità ci sono che la stessa abbia problemi.

I prezzi  continuano a incrementarsi ed è difficile vedere prezzi che calano, le offerte sono sempre più sofisticate con delle condizioni nascoste in lettere piccole che alla fine incrementa il consumo.

Ma se le Banche sono dello stato allora le Banche sono nostre, NO le Banche sono solamente d`accordo con lo STATO per potersi ricapitalizare, vendere la carta straccia che hanno come attivi, vendere allo stato le propietà e Fidi Bancari con valori di 0,009 centesimi di Euro de ogni valore di 1 Euro.

La situazione economica mondiale è pessima , gli auguri di tutti gli economisti mondialmente ci dicono che si entrerà in recessione se si non ci siamo già entrati da tanto tempo.

Si sono persi i valori reali della vita, i valori di poter lavorare onestamente a portar a casa la pagnotta. Il nuovo socialismo adesso include anche i Banchieri e le loro pratiche dinoneste, a tutti loro li chiamavano USURAI e DELINQUENTI e si mettevano al bando.

I trilliardi di Dollari ed Euro dovevano essere usati per poter crear lavoro, scuole più attrezzate, Investigazione, aiuti alle famiglie, aiuti per creare ditte innovatrici.

Viva il nuovo socialismo che tutti noi pagheremo per decenni con le tasse che i nostri governi ci adebiteranno e che probabilmente cresceranno per poter aiutare il problema adesso sociale dei finanzieri.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IUSGIUNTIUM/trackback.php?msg=5652698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1939 su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/10/08 @ 09:59
Durante la recessione molti, specialmente coloro che hanno un reddito basso, si trovano in diffic...

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: arleccchino_1957
Data di creazione: 27/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeligiantempesta_divitafernandez1983milionidieurovecchia_gallina0arleccchino_1957commVampiridora29ENTERTAINERS
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963