NO AL NUCLEARE - NATURA INCONTAMINATA
« Precedenti Successivi »
 

Carnevale: origine e significato della festa più allegra dell’anno.

Tradizionalmente viene indicato con il termine “Carnevale” il periodo di tempo che intercorre tra il 17 Gennaio (festa di S. Antonio abate) ed il primo giorno di Quaresima. In realtà l’inizio del periodo carnevalesco varia da regione a regione, in alcune appena dopo l’Epifania, in altre dopo la Candelora del 2 febbraio, ma per quasi…
 

IL NATALE QUANDO ARRIVA...ARRIVA !

AUGURO A TUTTI BUONI PREPARATIVI PER LE PROSSIME FESTIVITA'.
 

IL VERO AUTUNNO E' ARRIVATO...

Mette un pò di tristezza, specialmente in me, per via della ricorrenza dei nostri cari defunti ma anche dal grigiore che il meteo ci propone...ma questa è la vita ! 
 

IL MARE E' DI TUTTI: RISPETTIAMOLO !

 

QUANDO PIOVE SOPRATTUTTO NELLA MIA ANIMA...

Sembrava arrivata l'estate ma invece...
 

BUONA PASQUA !

Ultimamente faccio fatica ad esprimere i miei pensieri e quindi faccio semplicemente tanti auguri a tutti.Vi saluto caramente.Matteo.
 

IL MARE D'INVERNO...

Che spettacolo è il mare in questo periodo: amo ascoltare il rumore delle onde infrangersi sugli scogli mentre tutto intorno regna il silenzio. Adoro pagajare tra le onde alla ricerca di qualche angolo di costa dove trovare riparo e godermi qualche raggio di sole che fa capolino tra le nubi: tranquillità e pace che mi ritemprano per affrontare…
 

CON DICEMBRE ARRIVA IL PERIODO PIU' BELLO ED INTENSO DELL'ANNO...

Questo periodo che ci avvicina al Natale ci porta tanta allegria per il clima festivo e gioioso, nel ritrovare vecchi amici e parenti sparsi qua e la per il mondo ma anche tanta di tristezza per tutti i nostri cari che non sono più con noi...è per questo che sono molto malinconico, ma la vita va avanti…
 

RESTA SEMPRE VIVO IL RICORDO PER I NOSTRI CARI DEFUNTI...

Come ogni anno la ricorrenza dei defunti acuisce la mancanza dei nostri cari e dovrebbe indurci a riflettere che nulla è eterno in questo mondo e quindi bisognerebbe essere meno attaccati alle cose futili ed essere quanto più benevoli verso gli altri...
 

SPESSO CI SI TROVA CON QUESTO TIPO DI MARE...

Bisogna farsi trovare sempre pronti all'evenienza !Un saluto a tutti. Matteo.
 

« Precedenti Successivi »