Creato da ricciardi84 il 22/07/2014
Tutto ciò che c'è da sapere su pompe sommerse e altre cosettine

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Coralie.frlennon927emozionami1960prolocoserdiananessuna.direzioneanna545ricciardi84Angela_Fenice84lubopoapungi1950_2mauriziocamagnaTerzo_Blog.GiuschiarasanydevidemanueKalid3a
 

Ultimi commenti

immagine
Inviato da: ricciardi84
il 09/01/2018 alle 17:31
 
immagine movimento
Inviato da: ricciardi84
il 09/01/2018 alle 17:30
 
https://www.behance.net/lacremabuod0af
Inviato da: ricciardi84
il 09/01/2018 alle 17:29
 
tubazioni zincate
Inviato da: ricciardi84
il 13/07/2017 alle 17:36
 
galleggiante elettrico
Inviato da: ricciardi84
il 12/06/2017 alle 15:39
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Tubi Pvc

Post n°14 pubblicato il 02 Aprile 2019 da ricciardi84

Qui potrai trovare i tubi in PVC raccordi per tubi in pvc oltre a curve derivazioni riduzioni aumenti tappi di ispezione giunti per tubi e collanti per i lavori idraulici


 

tubo SG PVC PRESSURE EVOLUTION PER CONDOTTE IN PRESSIONE ACQUEDOTTI E IRRIGAZIONE E’ il nuovo sistema per condotte in pressione composto dal tubo in PVC e dalla guarnizione preinserita


  

Vantaggi dei tubo PVC

I tubi in PVC sono flessibili durevoli e resistenti alla luce del sole all'ossidazione alla corrosione e a varie sostanze chimiche

Applicazioni per tubi in PVC

I tubi in PVC sono ideali per l'uso in applicazioni di tubazioni per il trasporto di acqua non potabile in sistemi di irrigazione impianti idraulici e sistemi a ricircolo delle piscine


tubi e raccordi pvc

tubi polietilene polipropilene pvc

tubo pvc rigido per condotte in pressione

tubo pvc ø 12x1,5 mm 1 m bianco

consulta le categorie bricoman e scopri tutti i nostri prodotti

tubo rigido in pvc per impianti

tubi di evacuazione in pvc

tubo pvc ø 10x1,5 mm 1 m bianco

tubo tondo alluminio ø 12x1 mm 1 m argento sati...

tubo tondo alluminio ø 10x1 mm 1 m argento sati...

piattina pvc 30x5 mm 2 m bianco

angolare pvc 50x50x1,5 mm 2,60 m bianco

angolare pvc 50x50x1,5 mm 2 m bianco

angolare pvc 40x40x1,5 mm 2,60 m bianco

tubo pvc rigido serie incollaggio

tubi in pvc per l’edilizia

tubi in pvc

moquette, gomma e rotoli pvc

profilati e accessori metallo e pvc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Valvole di ritegno

Post n°13 pubblicato il 13 Novembre 2018 da ricciardi84

Una valvola di ritegno, una valvola di blocco, una valvola di non ritorno, una valvola di riflusso, una valvola di ritenzione o una valvola unidirezionale sono una valvola che normalmente consente al fluido (liquido o gas) di fluire attraverso di esso in una sola direzione.

Le valvole di ritegno sono valvole a due vie, il che significa che hanno due aperture nel corpo, una per il fluido da inserire e l’altra per il fluido da lasciare. Esistono vari tipi di valvole di ritegno utilizzate in un’ampia varietà di applicazioni. Le valvole di ritegno fanno spesso parte di articoli domestici comuni. Sebbene siano disponibili in una vasta gamma di dimensioni e costi, le valvole di ritegno sono generalmente molto piccole, semplici o poco costose. Le valvole di ritegno funzionano automaticamente e la maggior parte non è controllata da una persona o da un controllo esterno; di conseguenza, la maggior parte non ha maniglie o steli della valvola. I corpi (involucri esterni) della maggior parte delle valvole di ritegno sono fatti di plastica o metallo.

Un concetto importante nelle valvole di ritegno è la pressione di cracking che è la pressione differenziale a monte minima tra l’ingresso e l’uscita a cui la valvola opererà. Tipicamente, la valvola di ritegno è progettata e può quindi essere specificata per una specifica pressione di cracking.

Le valvole cardiache sono essenzialmente valvole di ritegno di ingresso e uscita per i ventricoli cardiaci, poiché i ventricoli fungono da pompe.

Una valvola di ritegno a sfera è una valvola di ritegno in cui l’elemento di chiusura, la parte mobile per bloccare il flusso, è una sfera. In alcune valvole di ritegno a sfera, la sfera è caricata a molla per mantenerla chiusa. Per quei modelli senza molla, è necessario un flusso inverso per muovere la palla verso il sedile e creare un sigillo. La superficie interna delle sedi principali delle valvole di ritegno a sfera sono più o meno conicamente rastremate per guidare la sfera nella sede e formare una tenuta positiva quando si arresta il flusso inverso.

Le valvole di ritegno a sfera sono spesso molto piccole, semplici ed economiche. Sono comunemente utilizzati in rubinetti di erogatori di minipompa liquidi o in gel, dispositivi di spruzzatura, alcune lampadine di gomma per il pompaggio di aria, ecc., Pompe pneumatiche manuali e alcune altre pompe e siringhe di dispensazione ricaricabili. Sebbene le sfere siano spesso realizzate in metallo, possono essere fatte di altri materiali; in alcuni casi specializzati in materiali altamente resistenti o inerti, come lo zaffiro. Le pompe HPLC ad alta pressione e applicazioni simili utilizzano comunemente valvole di ritegno a sfera di ingresso e uscita con sfere di rubino (artificiale) e sedi in zaffiro [6] o sia a sfera che a sede di rubino , sia per durezza che per resistenza chimica. Dopo un uso prolungato, tali valvole di ritegno possono eventualmente consumarsi o il sedile può sviluppare una fessura, richiedendo la sostituzione. Pertanto, tali valvole sono fatte per essere sostituibili, a volte collocate in un piccolo corpo di plastica ben inserito all’interno di un raccordo metallico che può resistere all’alta pressione e che viene avvitato nella testa della pompa.

Ci sono valvole di ritegno simili dove il disco non è una palla, ma qualche altra forma, come un fungo energizzato da una molla. Le valvole di ritegno a sfera non devono essere confuse con le valvole a sfera, che è un tipo diverso di valvola in cui una sfera funge da rotore controllabile per arrestare o dirigere il flusso.

Su sito di Comid troverete tutto quanto necessario a soddisfare le vostre esigenze d’impianto, a prezzi scontatissimi e con un’assistenza competente e cordiale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dalla parte del design

Post n°12 pubblicato il 10 Novembre 2018 da ricciardi84

Per lavorare al meglio è fondamentale avere spazi organizzati in modo comodo e funzionale, ma è altrettanto importante che l’ambiente di lavoro sia accogliente e creativo: l'arredo ufficio e degli ambienti di lavoro rappresenta un punto nevralgico di ogni processo aziendale.

Se ci pensate un qualsiasi processo aziendale, sia esso in forma cartacea, informatica o pseudo-tecnica, necessita di un ambiente all’interno del quale dispiegarsi: il dispiegamento di questi processi implica cioè una forma di arredo. L’arredo è letteralmente la maniera di predisporre lo scorrere dei flussi: possiamo in questo senso anche immaginare un arredo venoso, o un arredo intestinale. La natura è perciò la prima grande arredatrice d’interni che si sia mai vista: i flussi sono anzitutto flussi d’aria, d’acqua, di biomassa, di terriccio, flussi di formiche, di insetti, flussi di flussi. Ora, all’interno dell’organizzazione scientifica di un’azienda di qualità, è chiaro che il cosiddetto workflow (letteralmente: flusso di lavoro) necessita di essere strutturato in una maniera efficiente. Non solo, c’è di più. I flussi aziendali, in accordo con le teorie più recenti, devono avere una doppia (e per certi versi ossimorica) natura: da un lato devono incalanare le macchine desideranti dei dipendenti, all’interno di dei percorsi che impediscano delle deterritorializzazioni assolute. Dall’altro lato però, essi devono consentire la creazione di assemblaggi tra i vari portatori di forza lavoro, assemblaggi non previsti e perciò “emergenti”, vale a dire dotati di capacità sconosciute in prima istanza che l’azienda ha il dovere di mettere a valore.

Sembra stupido, ma predisporre una scrivania in un certo modo, scegliere il giusto armadio, piazzare il separè, può completamente cambiare volto e potenzialità di un ufficio: trasformare l’arredo ufficio perciò può rappresentare uno straordinario strumento per aumentare produttività e self-enjoyment di un’attività. L’invito nei confronti dell’imprenditore è perciò quello di sperimentare costantemente, condurre AB test, e avvantaggiarsi di quella che è una vera e propria scienza: l’interior design applicato all’ufficio. Certo, tutto questo va sviluppato compatibilmente con la cura della sanità mentale dell’impiegato: non possiamo pensare di stravolgere la vita lavorativa dell’impiegato, il suo – direbbe Simondon – “ambiente associato”, ogni 2 giorni. E’ per questo che gli esperimenti vanno condotti sottilmente, attraverso piccoli ed impercettibili modifiche che piano piano ci condurranno verso l’assetto migliore.

Con l’esperta equipe di Centro Negozi potrai studiare la soluzione più adatta ad ogni stanza del tuo ufficio, in base alle sue funzioni specifiche: quando ci chiamerai troverai dall’altro capo del telefono una equipe preparata e competente, che, con l’ausilio dei più avanzati concetti di interior design, ti aiuterà nel progettare la più efficace delle configurazioni d’arredo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

arredamento negozi

Post n°11 pubblicato il 06 Ottobre 2018 da ricciardi84

Arredamento Negozi

Gli accessori per arredo negozi acquistabili sullo shop on line di Centro Negozi comprendono articoli versatili e di facile composizione, perfetti per completare gli spazi interni di punti vendita ed attività commerciali di ogni genere: tende per arredare con classe gli spazi espositivi degli showroom, tende da sole, tende per camerini e tende decorative disponibili in diverse tonalità e tessuti; specchiere sia dal design moderno che classico, dalle forme particolari, orientabili ed adattabili ad ogni tipo di ambiente; pratici portaombrelli facilmente adattabili a qualunque stile di arredamento, in acciaio, a sezione cilindrica pieni e traforati, e disponibili nei colori silver, grigio e nero.

Specchiere, tende, posacenere, gettacarte, portaombrelli sono solo alcuni dei numerosi complementi di arredo acquistabili direttamente sullo shop on line di Centro Negozi.

Vuoi acquistare comodamente on line accessori per arredo negozi funzionali ed originali? Sfoglia il catalogo on line di Centro Negozi, troverai una vasta gamma di complementi d'arredo a prezzi incredibili.

Arredamento Negozi Abbigliamento

Centro Negozi è specializzata nell’arredamento di negozi di abbigliamento bambini, uomo e donna.

Per dar vita a punti vendita funzionali ed innovativi, il primo passo è quello della progettazione da parte di architetti e designer, esperti e qualificati, che unendo creatività e stile, saranno in grado di realizzare ambienti accoglienti e funzionali.

Lo shop on line di Centro Negozi comprende una vasta gamma di accessori e complementi per l’arredamento di negozi di abbigliamento tra cui: manichini bimbo, manichini uomo e donna, stender, pannelli dogati, pareti attrezzate, banchi vendita, espositori, lampadari, tappeti e sedute; articoli versatili e dal design pratico ed originale, disponibili in diverse finiture e in differenti materiali, per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di arredamento o ambiente.

I complementi di arredo proposti da Centro Negozi garantiscono solidità e praticità per un risultato esteticamente eccellente.

Approfitta delle convenienti offerte proposte da Centro Negozi e ordina direttamente on line l’arredamento per il tuo negozio di abbigliamento!

Arredo negozi abbigliamento

La progettazione dell’arredo per negozi di abbigliamento è il primo step da prendere in considerazione per l’apertura o la ristrutturazione di un punto vendita.

Dopo aver analizzato le esigenze del cliente, il budget e il target di riferimento del punto vendita si procederà con la scelta dei complementi di arredo.

Lo shop on line di Centro Negozi propone una vasta gamma di strutture ed accessori per l’esposizione degli articoli e per la realizzazione di un ambiente accogliente e funzionale.

Manichini, stender, pannelli dogati, espositori, banchi cassa ed elementi di arredo per negozi abbigliamento sono sfogliabili sul catalogo on line, dove i prodotti presentati sono corredati da immagini e descrizioni dettagliate.

Approfitta delle offerte proposte da Centro Negozi e acquista comodamente on line l’arredo per negozi di abbigliamento.

Arredamenti negozi calzature

Gli arredamenti per negozi di calzature e pelletteria proposte da Centro Negozi concorrono alla realizzazione di un punto vendita comodo e funzionale, un ambiente che inviti all'acquisto e metta il cliente finale a proprio agio durante le varie fasi dello shopping.

E’ importante curare ogni minimo dettaglio affinché scarpe, borse e cinture siano esposte in maniera adeguata e la logistica delle loro confezioni risulti comoda e funzionale.

Centro Negozi offre una vasta scelta di espositori, ripiani in vetro e mensole in plexiglass in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza di esposizione e a qualsiasi tipologia di ambiente.

Sullo shop on line sono inoltre disponibili una serie di elementi di arredo che secondo il consiglio di esperti progettisti, possono essere sistemati all’interno del negozio di calzature e pelletterie al fine valorizzare al meglio gli articoli esposti.

Stai cercando arredamenti per negozi di calzature eleganti e funzionali? Sfoglia il catalogo on line e scopri le proposte di Centro Negozi.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

deleuze - immagine movimento

Post n°10 pubblicato il 09 Gennaio 2018 da ricciardi84

immagine movimento

L'immagine movimento è il primo dei due tomi sul cinea di gilles deleuze, pensatore francese del secondo dopoguerra.

 

Il libro rappresenta una sorta di tassonomia delle immagini cinematografiche, compendiato con dei profondissimi commenti ai testi di Bergson, in particolare Materia e Memoria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »