Parlanoiragazzi - Fatti,pensieri, impressioni e riflessioni...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 30

Esiste l'informazione ?Esistono molte fonti d' informazione , ma quelle più comunisono i giornali e la televisione .Ci siamo mai chiesti che tipo d ' informazione essi forniscono ?E' vera informazione o è solo quello  che   qualcuno   vuol  farci credere ? In quest' ultimo periodo basta accendere la TV o sfogliare un quotidiano per sentir…
 

La mia terra : ieri e oggi

Profumi di fiorinell'ariadistese di verdeammantateacqua leggera sul visoaria di vita nel sangue.Un ricordo!Nuove montagne all'orizzontecumuli di rifiuti.di  Francesca Grasso
 

Corde

Ci sono a disposizione due corde di lunghezza uguale, e tanti accendini quanti si vuole... e nient'altro! Entrambe le corde, se incendiate, impiegano un'ora esatta per bruciare. Cioè dando fuoco ad una estremità, il fuoco arriverà all'altra estremità dopo esattamente 60 minuti. Le due corde però non bruciano in maniera uniforme, ma casualmente. L'obiettivo del…
 

Il silenzio non è d'oro

Tre bambini stanno zitti,zitti come i coscrittidavanti al caporale.E la mamma li guarda sospettosa,gli dice: "vi sentite maleo state macchinando qualche cosa?"Come vedete, è falso l'oro.Il silenzio non è d'oroSe volete nascondere qualcosa,io vi consiglio di cantare in coro.Intonate una piccola fanfaradi piatti e di trombe, la furiosaragazzata vi salva, si rischiarala mamma e vi…
 

Post N° 26

La rosa è perfetta come rosa.Il giglio è perfetto come giglio.Ogni individuo è il migliore al mondo.L'unico obbligo di ciascuno è tirare fuori il meglio di sè.    G. Kubose
 

Post N° 25

Chi sta sulla punta dei piedinon si tiene ritto, chi sta a gambe larghe non cammina,chi da sè vedenon è illuminato,chi da sè s'approva non splende, chi da sè si gloria non ha merito... Lao Tzu ( VI sec a. C.)
 

La Monnezza

Nel campetto della nostra giovinezzagiocavamo in mezzo ai sacchi di monnezza,li usavamo per la traversa e i palie l'odore ci metteva anche le ali.Anche le eco-ballele foglie marciscono, diventando marroni e gialle,con i termovalorizzatori  potremmo produrre anche energiae finalmente sta monnezza andrà via,il termovalorizzatore potrà anche inquinare,ma ste discariche fanno vomitare.Si corre anche il rischio…
 

Post N° 23

Questo è il succo dei miei insegnamenti: comportati con il tuo inferiore come vorresti che il tuo superiore agisse con te. Tutte le volte che ti verrà in mente quanto potere hai sul tuo schiavo, pensa che il tuo padrone ha su di te altrettanto potere.                                   SENECA
 

Il topo morto per aver mangiato una pillola avvelenata

 

Dal Dhammapada

Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.Ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia,come la tua ombra ti segue, inseparabile.
 

« Precedenti Successivi »