A volte ho una certa difficoltà a non arrabbiarmi..spesso, nel mio girovagare fra le pagine dedicate allo stesso tema di questo blog, le stesse che poi ne ospitano i link, mi imbatto in strane identità che, sovente celate da nomi fasulli, lanciano parole o, piuttosto, provocazioni, in risposta alle (giuste) lamentele dei piccoli lavoratori di supermarketlandia.Mi dico di non badarci, scopro che vengono chiamati "troll" e che il loro esistere è legato alla provocazione, al destare confusione al solo fine di agitare le acque per motivi futili in nome di un, a me incomprensibile, tipo di divertimento..chi mi ricordano? I NOSTRI CLIENTI! Caspita: come non averci pensato prima??? Comprano, si lamentano, e, anche quando gli si offre una soluzione immediata e soddisfacente su di un piatto d'argento cosa fanno? sbuffano e sono perennemente scontenti.Giusto ieri ne ho avuto l'ennesima prova; una signora si presenta con una confezione di cibo avariato, aperta e consumata a metà: sicuramente la busta, normalmente venduta sottovuoto, non poteva contenerne solo metà..perciò era evidente che la signora, dopo aver utilizzato parte del cibo, aveva lasciata aperta la confezione e il resto si era così deteriorato. Visto il valore esiguo e le sue proteste, la accontento e le sostituisco il prodotto senza fare una piega. Commento: "ah...tanto avete sempre ragione voi!" Il nesso, scusate? Disperso, immagino, così come i neuroni della signora in questione, perchè non so darmi altre spiegazioni.
QUANTO COSTA...O QUANTO VALE?
A volte ho una certa difficoltà a non arrabbiarmi..spesso, nel mio girovagare fra le pagine dedicate allo stesso tema di questo blog, le stesse che poi ne ospitano i link, mi imbatto in strane identità che, sovente celate da nomi fasulli, lanciano parole o, piuttosto, provocazioni, in risposta alle (giuste) lamentele dei piccoli lavoratori di supermarketlandia.Mi dico di non badarci, scopro che vengono chiamati "troll" e che il loro esistere è legato alla provocazione, al destare confusione al solo fine di agitare le acque per motivi futili in nome di un, a me incomprensibile, tipo di divertimento..chi mi ricordano? I NOSTRI CLIENTI! Caspita: come non averci pensato prima??? Comprano, si lamentano, e, anche quando gli si offre una soluzione immediata e soddisfacente su di un piatto d'argento cosa fanno? sbuffano e sono perennemente scontenti.Giusto ieri ne ho avuto l'ennesima prova; una signora si presenta con una confezione di cibo avariato, aperta e consumata a metà: sicuramente la busta, normalmente venduta sottovuoto, non poteva contenerne solo metà..perciò era evidente che la signora, dopo aver utilizzato parte del cibo, aveva lasciata aperta la confezione e il resto si era così deteriorato. Visto il valore esiguo e le sue proteste, la accontento e le sostituisco il prodotto senza fare una piega. Commento: "ah...tanto avete sempre ragione voi!" Il nesso, scusate? Disperso, immagino, così come i neuroni della signora in questione, perchè non so darmi altre spiegazioni.