Blog
Un blog creato da ikeafamily2011 il 02/06/2011

IkeaFamily

italiani in punta di penna

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

FERIE UTILI

Post n°10 pubblicato il 23 Giugno 2011 da ikeafamily2011
Foto di ikeafamily2011

Che bello tra poco iniziano le ferie, almeno per quanto mi riguarda. Anche se non andrò da nessuna parte, l'idea di godermi la pace o il silenzio  di casa mia o leggere un libro piuttosto che prendere il sole in montagna mi rallegra.  Penso alle persone sole, sopratutto anziani che passeranno tutta l'estate ad aspettare che qualcuno bussi alla loro porta per fare due chiacchere o semplicemente per portare loro provviste per combattere il caldo... Penso che c'è troppa indifferenza verso questa gente! Qualche tempo fa ho fatto volontariato presso una casa di riposo e vi assicuro che tantissimi anziani vengono abbandonati in quei tristi luoghi  e, anche se il personale fa tutto il possibile per svolgere al meglio il loro lavoro, l'assenza di persone che parlino con loro e che nutrino la loro mente per evitare che passivamente si lascino morire è devastante per gli anziani. Se volete provare una vacanza estiva diversa e gratificante, prendetevi cura di un anziano. Vi arricchirà.

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 18 Giugno 2011 da ikeafamily2011
Foto di ikeafamily2011

 
 
 

UN RIFUGIO

Post n°8 pubblicato il 18 Giugno 2011 da ikeafamily2011

Finalmente è arrivato il fine settimana, anche se accompagnato dalla pioggia...  Ho voglia di godermi la mia famiglia e fare le cose classiche e anche banali come affittare un film, mangiare popcorn,  bere cocacola e sparare cazzate pur di ridere. Il bello della famiglia,secondo me, è proprio quella di condividere la banalità. Tutta la settimana devi indossare gli abiti che la società t'impone e, dato che ogni giorno il mondo ti vomita notizie dove la violenza fa da padrona, ecco che nel "mio" piccolo mondo devo sorridere ed elargire una sorta di felicità che fa da contrappeso alla tristezza che si sente sempre di più nell'aria. E cosi la voglia di stare nel mio rifugio e ripararmi tra le braccia della famiglia è assolutamente indispensabile.

 
 
 

L'AMORE

Post n°7 pubblicato il 11 Giugno 2011 da ikeafamily2011
Foto di ikeafamily2011

Qual'è il motivo per cui vale la pena di vivere? Bene, tante volte mi sono fatta questa domanda e per quante risposte mi sono data tutte diverse tra di loro, erano comunque tutte riconducibili all'amore. L'amore per mio figlio,l'amore per il mio compagno, l'amore per un amico/a , per un genitore e persino per l'amico a quattro zampe... Forse scriverò una banalità colossale, ma credo davvero che il sentimento dell'amore sia ciò che di più forte esista al mondo. Tutto ruota attorno ad esso. Biasimo chi deforma l'amore e che in suo nome compie atti di violenza. Anzi, provo un profondo totale disprezzo per tali persone. L'amore è la speranza che lega un bambino al mondo. E' l'unica vera traccia che Dio lascia in noi.

 
 
 

MOGLIE & MOGLIE

Post n°6 pubblicato il 10 Giugno 2011 da ikeafamily2011
Foto di ikeafamily2011

Oggi al lavoro è quasi stata una giornata normale come tante altre; sistemato il negozio, fatto buone vendite e chiaccherato con le solite anziane che quotidianamente passano a salutarmi non avendo anima viva a casa con cui parlare. Insomma,una giornata come tante se non fosse che a pochi minuti dalla chiusura sono entrate in negozio due donne di circa 35 anni,  dall'aspetto gradevole e curato e la radiosità che le avvolgeva mi aveva subito colpita. Dopo averle servite e scambiato due chiacchere travolta dalla loro felicità, ho chiesto, avendo notato che avevano un accento del centro italia, come mai si trovassero da queste parti.Sembrava che non aspettassero altro. Con un sorriso che esprimeva orgoglio, gioia e coraggio mi hanno risposto che erano in viaggio di nozze! Un giro per l'Italia da moglie e moglie... Fantastico!!! Non esprimo nessun giudizio ma onestamente abbraccio tutto ciò che parla di coraggio e di dignità vissuta e pretesa. B. notte.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadikeafamily2011marmorosa65kremuziocarmelina59_2009allaricercadiunsognogesu_risortoannunz1brizzolatusSEMPLICE.E.DOLCEANGELDLGArcobaleno1961p.dazzogattinaselvaggia33grand_tourfiltr
 

ULTIMI COMMENTI

ok, ne terrņ conto!! :))grazie
Inviato da: ikeafamily2011
il 11/06/2011 alle 13:45
 
si ma non abbracciarla troppo @___@
Inviato da: cattivememorie
il 11/06/2011 alle 01:41
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTROLUCE

LA TV CHE NON TI ASPETTI

Non amo la tv. Onestamente, se non fosse per i tg, per me potrebbe anche sparire. E non capisco, nè capirò mai, la passione per L'Isola, o per Il grande fratello. Non per snobismo culturale da radical chic, è che non me ne frega proprio nulla. Detto questo, l'altra sera, eccoti sullo schermo (una volta era il piccolo schermo, ora sembra di avere in casa lo schermo del cinema) la puntata di Invincibili. Avete presente? Ore 21,10, Italia 1, presentato dal mago (ex Iena) Berry. Per due ore ho guardato, ascoltato le storie di questi protagonisti invisibili delle nostra città. Ragazzi, donne o uomini che hanno visto cambiare la propria vita totalmente in un solo secondo rimanendo magari su una sedia a rotelle, ma non per questo hanno deciso di arrendersi, hanno mollato. Storie raccontate senza tanta retorica, con equilibrio e domande neppure sceme e di certo non telecomandate. Insomma, due ore bene impiegate. E visto che c'è di mezzo la tv, mica è poco.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963