BikingBlog - Il Blog del Biking
« Precedenti Successivi »
 

Finalmente sei arrivata.

Anche io, insieme a mia moglie, ringraziando Dio, ho avuto la grazia più grande:cingere in un tenero abbraccio nostra figlia.Tutto è andato bene, mia moglie inizia ad accusare il colpo del cesareo ma tiene duro!Sei stata coraggiosa nell'affrontare una operazione serena: grande!La bimba è bella, bellissima e sta iniziando la sua vita: grazie per aver scelto…
 

Ho visto gratitudine sui visi.

g.a.s.una sigla, tre parole.Il potenziale di un terremoto che parte dal basso.Non sto parlando del radon del sig. Giuliani (www.byoblu.com)Parlo di gruppo acquisto solidale.Sono tra gli aderenti al nascente g.a.s. del mio paese.Come gruppo abbiamo esordito portando all'attenzione dei gruppi già esistenti (e ce ne sono parecchi!) una iniziativa che ha riscosso un inatteso successo.Per…
 

Non è bello.

Questo è uno sfogo.Sto leggendo una biografia su Garibaldi, l'eroe dei due mondi.Un libro che trovai alcuni anni fa, sul sedile posteriore di una delle auto aziendali che, occasionalmente, mi capitava di utilizzare quando lavoravo per la società del mio precedente impiego.Chiesi all'ultimo, al penultimo, al terzultimo collega utilizzatore di quell'auto se l'avesse per caso…
 

Ariba, ariba, ariba!!!

Il giorno si avvicina, velocemente.Siamo qui ad aspettarti a braccia aperte e cuore spalancato.Aspettiamo il turbinio di emozioni che porterai nella nostra vita.Lo sconvolgimento che causerai nelle nostre abitudini.Il baccano che saprai fare.La pace che riuscirai a portare.L'amore che inconsapevolmente susciterai.In famiglia prima, poi nel Mondo...I tuoi pianti strazianti.I tuoi sorrisi appaganti.I tuoi capelli morbidi.I…
 

Non posso svelare dove.

Ci sono luoghi mentali, luoghi fisici, luoghi della paura, luoghi del cuore,...Nostalgia per un posto.E' tanto che non avevo questa sensazione.Una settimana di vacanza memorabile, in attesa di nostra figlia.Ci resterà semplicemente un bel ricordo? Avremo modo di tornare? Di diventare amici di chi ci ha ospitato? Di far conoscere anche a nostra figlia quel…
 

Non vedo l'ora.

A questo punto, davvero non vedo l'ora che passi anche questa!Avete sentito della proposta di riservare ai residenti parte dei posti a sedere sui mezzi pubblici?Non vedo l'ora. Sicuramente dopo le ronde padane passerà anche questa e io non vedo l'ora.Salire sull'autobus che a volte mi capita di prendere, prendere posto su uno dei sedili…
 

Voglio più leggerezza, ma un bel pò di più.

Essere più leggero, più agile, più dinamico.Devo calmarmi, concentrarmi con serenità e pensare.Voglio trovare una idea. La mia idea.In Piemonte, a Torino in via Napione 37, c'è chi ne ha avuta una lungimirante, nel 2005.C'è chi ha aperto un negozio e vende prodotti sfusi, solo prodotti sfusi.Imballi? No grazie!E' chiamato appunto "Negozio Leggero" (cercate su…
 

Consumi e Crisi.

Come anticipato qualche giorno fa, ho partecipato ad una conferenza sul tema: crisi dei consumi e consumo critico.Il prof. Di Stefano è un giornalista che ha scritto (o scrive ancora, non ricordo bene) su importanti quotidiani nazionali, ma soprattutto è direttore di una rivista che prima non conoscevo affatto: Valori.C'è anche un bel sito www.valori.it.…
 

Orizzonti

Guardando un poco più in là dei vostri usuali confini,abbandonando le vostre piccole o grandi preoccupazioni,alzando lo sguardo verso l'Oltre,ecco quello che vi potrà capitare di vedere.Forse intravedete qui anche voi la mano del Creatore.Buona giornata a tutti.biking
 

G.A.S.

Un altro nuovo progetto all'orizzonte.Si parte, forse. Sperem!Mai sentito parlare di G.A.S.?Sono i Gruppi di Acquisto Solidali.Un certo numero di famiglie si incontra, si parla, trova delle motivazioni in comune, si organizza per scegliere consapevolmente quello che acquista e da chi.Domani sera andrò ad assistere ad una conferenza di un signore (prof. Andrea Di Stefano) che ci…
 

« Precedenti Successivi »