Il Caos Regna - Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
« Precedenti Successivi »
 

Ad Est

Ho una finestra ad Est, nel cuore.E' il mio luogo più caro.E' spazio, luce, mattino.E' pace, spazio per ciò che non c'è.Vuoto immobile, sotto cieli saturi.
 

Eppure il vento soffia ancora

Stanotte l’ho sentito di nuovo, il vento. E quando l’ho sentito, ho saputo che in realtà lo sentivo da mesi, ma lo ignoravo. Davo la colpa ad altri, cercavo in loro cause ed effetti, che invece erano solo miei. E’ lui, il mio vento, che è tornato da me. Ogni tanto soffia, passa, mi travolge,…
 

I miei primi quarant'anni

E quaranta sono arrivati. Sono arrivati silenziosi, e sornioni. Mi hanno presa alle spalle, e in un attimo erano lì, alle porte della mia vita. A ricordarmi tutto quello che non  ho fatto, tutto quello che ho fatto e ho sbagliato, tutto quello che ancora avrei da fare, ma che forse non c'è più tempo.A rinfacciarmi…
 

Il caos regna.

"Ma qui vuoi una presa?""I rigolini di che colore li vuoi?""Lassù c'è un buco, dovete dirlo al geometra, e farlo mettere a posto.""I sanitari non vanno bene con gli attacchi che ci sono, bisogna cambiarli.""La finestra "tocca", dovete farla regolare.""Ma le porte come le vuoi?""Mancano i mobiletti dei bagni, dovete andare a prenderli.""Quali pareti vuoi…
 

Giornate stronze.

E poi arrivano quelle giornate così...Quelle che non ne va dritta una, che ti tormentano con cose piccole, insignificanti...Io le chiamo le giornate stronze.Non sono giornate di tragedia, quelle si affrontano a muso duro e con l'adrenalina a mille: l'uragano si affronta, ci si prepara, ci si difende...Le giornate stronze non sono così, sono quelle…
 

E se avessero ragione i Maya?

Intanto, io non ci credo, a 'sta cosa dei Maya.Ma ho volgia di giocare. Voglio provare a pensare che sia vera. Voglio immaginare cosa farei in questi tre mesi che ci separano dalla fine. Immaginare quale sarebbe il mio primo pensiero, il mio più grande desiderio, se dietro l'angolo ci aspettasse la distruzione.Stabiliamo subito le…
 

Anatomia di una stronza

Il lo dico sempre prima, che sono una stronza. Un orso poco socievole. Ce l'ho scritto anche sulla bio di twitter, che sono cattiva. Eppure.Eppure succede che la gente mi parla, e lì per lì ha l'impressione che io sia una persona normale. Simpatica, anche. E decide che non ci crede, che sono un orso.…
 

Perché ridere è il linguaggio dell'anima (Neruda)

Il mio cane, quando si mette in piedi, sulle zampe posteriori, e sembra una marmotta.Blue, quando mi prende in giro, e cerca di farmi arrabbiare.I ragazzi, quando mi raccontano cose successe mentre non c'ero.M., quando fa le imitazioni.La faccia di Blue, quando gli faccio uno scherzo particolarmente ben riuscito.L. quando arriva a chiedermi qualcosa, e…
 

Romanticismo, chi era costui?

Ve l'ho già detto, lo so. Blue è uno dei pochi uomini al mondo dotato di spirito romantico: ha bisogno di coccole, ama fare sorprese, stupirmi, camminare mano nella mano, stare appiccicati sul divano. Tutto il pacchetto, insomma.Poteva la sorte regalare a un uomo così dolce una donna, una delle tante donne, in grado di…
 

To Rome with love

E come ve la racconto Roma, in un Post?Come ci faccio stare dentro le Chiese, i monumenti, il Vaticano, Cinecittà, Trastevere, le fontane?Ci vorrebbe un post per ognuna di queste cose. Ma io non lo scriverò, un post per ogni cosa che ho visto. E voi me ne sarete grati, che alla fine ne uscireste…
 

« Precedenti Successivi »