Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ... castello... sarà primavera.. »

Primavera... forse

Post n°315 pubblicato il 09 Marzo 2009 da ascoltaliconilcuore

Visioni periferiche. Captando un movimento al di fuori dello spazio visivo, la testa non si muove per far rientrare quel movimento all’interno del suo spazio visibile.. attende il prossimo lieve passo per poi girarsi di scatto, e capire che quel movimento verde fluorescente esiste veramente.

Ah eccoti li finalmente!

 

Sono mesi che spero ed aspetto pazientemente di vedere se uscirai dalla tua tana e potrò finalmente salvarti da morte certa. Sicura quando avevo ritirato la piccola foresta, che abita il castello nei gelidi mesi invernali, che nessuno si fosse rifugiato all’interno di contorti rami, mi accorgevo dopo qualche settimana che qualcuno invece vi si era fatto una tranquilla tana.

Quel giorno il panico nel momento in cui, bagnando una delle tante piante, sentivo quello stridio che poteva lontanamente assomigliare ad un topo.. una talpa… o forse una biscia?!!? L’abbandonare immediatamente il bagna fiori, allontanarsi di qualche metro ed attendere che chi aveva “parlato” facesse mostra di se. Chi aveva più paura in quel momento non saprei… so quanta adrenalina scorreva nelle mie vene!

 

Due minuti… cinque… dieci… il cuore si era calmato e la razionalità aveva nuovamente preso il sopravvento… e con la pila in mano mi apprestavo a controllare tra le liane chi si fosse intrufolato. Due enormi occhi neri spalancati su quella luce che li dentro non filtrava mai… e tu piccola raganella quasi a implorare di poter restare in quell’angolino tranquillo. Molti occhi sono venuti a curiosare nel tuo angolino, molte luci hanno infranto il tuo dolce riposo… tu sempre li, io sempre a sperare di poterti un giorno restituire la libertà.

 

E ieri sera finalmente ci sono riuscita.

Enorme raganella verde fosforescente, te ne sei uscita chissà quando dalla tua piccola tana e chissà da quanto vagavi beata per i pavimenti del castello. Sei in ottima forma a quel che vedo, nulla di questo pessimo inverno ti ha toccata.. ma adesso piccola mia… prima che comincino i tuoi concerti notturni ti porto nel prato.

Nel prato in cui troverai un’altra piccola tana qualora la temperatura esterna non fosse ancora di tuo gradimento, ma troverai anche la giusta umidità che ti permetterà di vivere.

 

Ciao piccola amica… buona primavera!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlCastello/trackback.php?msg=6662277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963