Il Castello

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixWeb_Londonrinok2doinasepantaleoefrancaernestocastaldobvgianor1sebastianbotascoltaliconilcuoreBuster_StoneDJ_PonhzistallalpinaEddie_Cranelubopo
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ... forse un domani.... chissà.... ospiti... »

Maggio..

Post n°321 pubblicato il 13 Maggio 2009 da ascoltaliconilcuore

L’erba alta si lascia accarezzare e schiaffeggiare dal vento. E’ il momento.

Senti il profumo di verde sta mattina, vedi gli steli adagiarsi delicatamente gli uni sugli altri mentre le lame tagliano l’ultimo loro respiro.

Ti sembra quasi di sentire nel silenzio degli insetti la lenta agonia di quegli steli d’erba… e pensi… anche loro “sono vivi”.

Guardi quel tralci di gelsomino trovatisi sulla strada della falciatrice, il colore ruggine della morte se ne sta impadronendo.

E’ quasi sera e tutto sembra diverso. Le fila d’erba si stanno lentamente asciugando. Il primo profumo di fieno. Ma tu lo sai che profumo ha il fieno?

Ma tu lo sai di come cambia il suo profumo durante il giorno ed i giorni?

Respiri a pieni polmoni e tanti ricordi ti trascinano lontano, mentre guardi il gatto ospite balzare da uno groviglio all’altro. E controlli i lupi.. che purtroppo sai che ora non potrebbero più ascoltare la tua voce, il tuo richiamo… il tuo ordine.

Parole che ti frullano per la mente, discorsi che trovi “limitati”… io avrei paura di animali così grandi e vecchi… io invece ho paura dei discorsi che fai, delle convinzioni che hai.

Ma tu in fin dei conti chi sei? Cosa te ne importa di quello che faccio io?

Ah vero socialità… così viene chiamato il conversare tra vicini di casa, una volta ogni sei mesi forse… scusa ma invece di preoccuparti dei miei animali… non è meglio se ti preoccupi degli affari tuoi? Scambio di idee e di opinioni, di conoscenze o fantasie…

E son soddisfazioni.

Si son soddisfazioni aver una testa e farla funzionare bene o male, farla girare vorticosamente alla ricerca della conoscenza della sperimentazione, del soggettivo che niente ha a che fare con l’oggettivo.

Dell’imparare a vivere sulla propria pellaccia, di sbagliare da soli senza bisogno che siano gli altri con il loro consigli a fartelo fare.

La parola che più mi piace da tanto tempo è: dipende.

In una realtà in cui tutto chissà come mai è a comparti stagni, in cui si fa così perché lo dice chissà chi… io dico no, e me ne viaggio contro corrente.

Associale? Si può essere ma a te onestamente che te ne frega?

Ci son tante cose che ancora non capisco di questa vita, e non so se quella che mi manca da vivere sarà sufficiente per capirle… so solo che come il giaguaro non cerco il branco, e preferisco starmene sugli alberi fuori dai guai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlCastello/trackback.php?msg=7053979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ascoltaliconilcuore
Data di creazione: 07/10/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963