Proviamoci... - (note sparse scritte tra parentesi :-) )

(Per un amico)

Ormai tanti anni fa, una sera di ottobre nella mia piccola e isolata città natale del Sud, per la prima volta i miei genitori mi lasciarono uscire dopo cena.Avevo 13 anni, uscivo con alcuni amici per andare a vedere un concerto.Era allora il mio gruppo preferito. La Premiata Forneria Marconi, come si usava allora con…
 

(Lettera da un tempo che non c'č pių... Quando siamo "giardinieri" del nostro destino)

 Può capitare di leggere una lettera lontana, di un tempo che non c'è più, e sorridere per le emozioni che ti trasmette ancora.Parla magari di una persona di cui ricordi molto poco. O di cui fai fatica a ricordare persino il volto e la voce.Ma rimane il ricordo di quelle emozioni.Ho ripreso altre volte passi…
 

Post in arrivo: (Le domande delle Cento Pistole)

In arrivo a ore :-)
 

(Quelli che "Gli amici veri...")

 Pazzesco. Megagalattico. Mostruoso. Bestiale. Megadirettore. Prima di Fantozzi questi termini o non esistevano (megagalattico e megadirettore), o erano usati principalmente per indicare proprietà del regno animale (bestiale) o qualcosa di spaventoso (mostruoso). Con Villaggio sono entrati nell'uso della lingua italiana per indicare qualcosa di talmente grande da essere fuori dalla norma. E si è giunti…
 

(Ci sono notti che non accadono mai...)

Ci sono notti che non accadono mai.Quante cose racconta questa frase nella sua semplicità.Ci racconta la notte, il luogo dell'amore, del sesso, dell'ansia, dell'abbandono.Il luogo delle paure: della solitudine, del buio, della morte e di quelle paure che avevamo da bambini, quando dicevamo le preghiere a mani giunte per sentirci più protetti da un angelo…
 

(Intanto l'ho aperto...)

Intanto l'ho aperto il blog, domani scrivo il primo vero post.