Il Silenzio... - niente è come appare...
« Precedenti Successivi »
 

Follia...

E' da molto tempo che non scrivo, sarà per mancanza sia di tempo che di idee come di voglia; ma non potevo non postare questo brano.GiglioL'invito della  Follia..."Tanto tempo fa la Follia decise di invitare tutti i sentimenti per una insolita riunione conviviale, raccoltisi tutti intorno a un caffè per animare l'incontro la Follia propose: "Si…
 

Saggezza...

A volte capita, mentre si riordina la scrivania, di ritrovare vecchie stampate che nel rileggerle trovano una loro collocazione. Questa è una di queste volte.Mai saggezza maschile ha trovato nelle parole di Andy Ronney (non so chi sia, ma tanto di cappellino con veletta) un così alto picco di verità.Per cui esco dal mio torpore…
 

Considerazioni...

Considerando: che il mio spirito natalizio è fuggito per Honolulu ad inizio mese e a quanto sembra non pare abbia voglia di tornare;Considerando: che al prossimo "Buon Natale, Buone Feste, Buon 2009" imbraccio una doppietta caricata a sale e sparo al lato B sia pure quello del Padre Eterno;Considerando: lo stress dei regali, cosa che quest'anno…
 

Prove...

1...2...3... prova...prova... sà!!!!...sà!!!!- Prove tecniche di cambio font:- nel mezzo del cammin di nostra vita- mi ritrovai per una selva oscura- ché la diritta via era smarrita- Ahi quanto a dir quale era è cosa dura- esta selva selvaggia e aspra e forte- che nel pensier rinova la paura!Penso che sceglierò questo font... ma attendo la…
 

Allergia...

"Ad ogni azione, corrisponde sempre una pari o opposta reazione"     (1° legge di GiglioNero)Ebbene sì, ora ne ho la conferma più assoluta e lapalissiana. E' li che mi guarda (o meglio mi guardava, perchè grazie a Dio il peggio è passato)...ma non anticipiamo i fatti.Dopo la pessima serata della vigilia di Ferragosto, di lì a…
 

Buio...

Capita a tutti/e, prima o poi nella vita, che amici/he fin troppo zelanti organizzino quelle cene nella quali: "mia cara, ho da presentarti una persona a dir poco favolosa: bella, interessante, brillante...sono certa faccia al caso tuo...non puoi dirmi di no...dopo tutto sei l'ultima rimasta del gruppo che è ancora single!!! "; (sono del parere…
 

Statistica...

"Alla mia carissima moglie:durante lo scorso anno ho tentato di fare l'amore con te 365 volte. Ci sono riuscito 36 volte, che significa una media di una volta ogni dieci giorni. La seguente lista è una lista del perchè non ci sono riuscito spesso:- 54 volte le lenzuola erano pulite;- 17 volte era troppo tardi;-…
 

Eolo...

Eolo, dio dei venti, degli elementi atmosferici e di quei benedetti/maledetti (a seconda dei gusti) temporali che dovrebbero rinfrescare l'aria; come quando sei sotto il lenzuolino e senti tuonare in lontananza ti stiracchi e macioni pregustando il fatto di essere a riposo, mentre fuori si scatena l'universo criato. Eolo, dio dei venti, potrebbe anche essere,…
 

Pensieri...

Le Nuvole...Vanno vengono ogni tanto si fermano e quando si fermano sono nere come il corvo sembra che ti guardano con malocchio Certe volte sono bianche e corrono e prendono la forma dell’airone o della pecora o di qualche altra bestia ma questo lo vedono meglio i bambini che giocano a corrergli dietro per tanti…
 

Sogni...

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi..."Sogni e coraggio, binomio alquanto interessante e veritiero.Quante volta manca il coraggio di realizzare anche il più piccolo sogno, anche solo abbozzarlo, disegni di sogni che potrebbero cambiarci l'esistenza.Sogni che a distanza di tempo diventano rimorsi..."se avessi osato....se avessi fatto..." tanti se che hanno l'amaro in bocca.Ma continuiamo a…
 

« Precedenti Successivi »