Il Mio Elfo

Il Mio Elfo è il mio mondo. Un mondo fatto di teatro, arte, musica e vita. Il mio mondo di attori, spettacoli, amici, bambini, viaggi e piccole avventure. IL mio Elfo è la mia grande passione, è IL TEATRO DELL'ELFO di Milano, il teatro del mio cuore. All'Elfo ho pianto, ho riso, mi son scordata preoccupazioni ed HO VISSUTO GRANDI EMOZIONI. All'ELFO ho conosciuto i miei più grandi amici, ho scoperto un mondo nuovo. All'Elfo dedico questo blog. Il mio primo ed unico blog. Cesonia.

 

TRA DIRE E FARE -GIORGIA.

 

DARREN HAYES - LOST WITHOUT YOU

 

THE ONLY ONE - DARREN HAYES

 

GULLIVER-MIGUEL BOSè-

 

meravigliosa! meraviglioso!

 

RENATO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

IL TEATRO DELL'ELFO

Dall'enciclopedia ENCARTA.... fondata a Milano nel 1972, la compagnia dell’Elfo si ritagliò fin dai suoi esordi uno spazio originale all’interno del panorama teatrale degli anni Settanta anche grazie all’allestimento di spettacoli come "1789: scene dalla rivoluzione francese, Pinocchio Bazaar, Le mille e una notte". Nel 1978, con l’acquisizione di una sala teatrale, la compagnia diede inizio a un nuovo corso, segnato dal grande successo di Sogno di una notte d’estate (1981), un’inedita versione musical-rock del testo di Shakespeare. Lo spettacolo costituì l’apice della crescita della compagnia, esperienza collettiva di un gruppo di registi e attori che vide in Gabriele Salvatores uno degli esponenti di maggior spicco. Negli anni successivi si affermarono nuove personalità registiche, come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni, mentre il gruppo si dedicò alla scoperta dei migliori autori contemporanei; nacquero così Nemico di classe di Nigel Williams e Visi noti, sentimenti confusi di Botho Strauss, per la regia di De Capitani; Comedians di Trevor Griffiths, per la regia di Salvatores; Le lacrime amare di Petra von Kant di Rainer Werner Fassbinder, diretto da Bruni e De Capitani. Nel 1992 l’unione del Teatro dell’Elfo con il Teatro di Porta Romana diede vita a Teatridithalia. Portando al successo alcuni attori di primo piano della scena teatrale italiana, tra cui Paolo Rossi e Silvio Orlando, la compagnia proseguì la ricerca sulla drammaturgia contemporanea con gli allestimenti di testi di Brad Fraser, Steven Berkoff, Bernard-Marie Koltès, Yukio Mishima, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Testori e Mark Ravenhill. In tempi più recenti, il rinnovato incontro con Shakespeare ha dato vita a una versione violentemente espressionista di Amleto, a una nuova edizione del Sogno (1997) e a una brillante rivisitazione del Mercante di Venezia (2003).
 

 

« Questa sera Debutto a Roma!EHI AMICI! »

IL VICARIO a Roma

Post n°10 pubblicato il 24 Aprile 2008 da Cesonia00
 

Dal 25 aprile al Piccolo Eliseo di Roma, è in scena IL VICARIO con quel belragazzo, bello e bravo Marco Foschi. NOn è un Elfo ma....
Andate numerosi!!! Lo spettacolo vale molto.

Piccolo Eliseo
via Nazionale, 183

aprile 2008 | 25 / 26 / 27 | +39 06 48872222

progetto e lettura:
matteo caccia | marco foschi | annibale pavone |enrico roccaforte | cinzia spanò | rosario tedesco

coordinamento: cinzia spanò
adattamento e regia: rosario tedesco

produzione teatro filodrammatici - milano

trama (dal sito www.teatroeliseo.it)

Un gruppo di attori che si è conosciuto lavorando con Antonio Latella affronta il coraggioso testo di Rolf Hochhuth che tratta il tema del silenzio della Chiesa durante le deportazioni ebraiche: un’occasione per riflettere su un tema scomodo che proprio di recente è tornato a far discutere. Pubblicato e rappresentato in trentotto nazioni, solo in Germania – dov’è messo in scena annualmente al Berliner Ensemble – IL VICARIO ha venduto più di un milione di copie. In Italia è un testo pressoché sconosciuto. Sullo sfondo degli orrori della seconda guerra mondiale e delle deportazioni ebraiche si muovono i personaggi di questo dramma: Kurt Gerstein, ufficiale delle SS che in segreto tenta di minare il regime nazista, Padre Riccardo Fontana, giovane sacerdote della segreteria di Stato vaticana che si schiera a favore dei perseguitati, il Dottore, incarnazione del male che ad Auschwitz conduce macabri esperimenti sui prigionieri, e soprattutto lui, IL VICARIO di Cristo, Papa Pio XII, il cui Silenzio è il vero protagonista di questa storia.
------------------------------------------------

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/05/08 alle 21:43 via WEB
marco foschi entra sulla scena de 'il vicario' già turbato, il viso affilato di angoscia, è il prete incredulo alla presa di posizione del vaticano davanti all'olocausto, che nn crede possibile tanta indifferenza, quello che rifiuta la salvezza, il ribelle all'autorità religiosa per amore dei perseguitati. la commozione lo inseguirà fino alla fine e forse oltre... la lettura scenica 1 anno dopo il debutto di sesto san giovanni è aumentata di incisività, nessuna timidezza, solo gran rispetto del testo, molto amore per il progetto. ottimi tutti i 'ragazzi', pronto x i miracoli il regista rosario tedesco, una gradita sorpresa il nunzio apostolico di annibale pavone. grazie, ragazzi! erica (roma 25 aprile 2008, teatro piccolo eliseo, una bella sala raccolta che già vide la 'tempesta' di ferdinando bruni)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 01:33 via WEB
grazie per la segnalazione a nome di tutti i vicari rosario tedesco
 
 
Cesonia00
Cesonia00 il 05/05/08 alle 20:57 via WEB
Grazie a voi! Siete sempre grandi!!. Alla prossima, vi segnalo di sicuro! Baci Cesonia p.s. Come mi avete trovata?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 21:16 via WEB
mi consenta... forse dal mio blog?? sono o nn sono blogs affratellati??? skerzo, Rosario è uomo dalle molte risorse e le usa in maniera gentile e intelligente... ke belle le sorprese, migliorano l'esistenza degli spettatori (intanto sto scacciando le lacrime rabbiose ke mi salgono ascoltando la pessima notizia del ragazzo d verona morto dopo un pestaggio in stile anni '70, compiuto per uccidere, sapendo precisamente come colpire... ragazzi, è sempre successo così, la sigaretta e il pestaggio, il passato ritorna). scusa Daniela, ma credo ke il dolore c accomuni ancora una volta, un abbraccio a te e a tutti i Vicari. erica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Cesonia00
Data di creazione: 19/04/2008
 

 

STAGIONE 2009/10

 

STAGIONE 2008/9

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BleuDeFranceCesonia00religioneascuolaninosurdomariomancino.mjihiferidasexydamilleeunanottemafragagliardiJanis_ueppapino.chicchittitaliapaolofuoridallemurarobertobertolottiAlessandroCalonaci
 

ULTIMI COMMENTI

GLI ELFI NELLA MITOLOGIA

I mitologi della scuola germanica sostengono che gli Elfi non siano altro che le raffigurazioni simboliche degli elementi naturali del fuoco, dell'aria, dell'acqua e della terra. Sembra che gli elfi siano in grado di trarre la loro essenza da questi quattro elementi (sidifferenziano morfologicamente secondo l'appartenenza ai quattro elementi naturali).Dal gran numero di racconti popolari sono stati narrati come esseri socialmente organizzati, considerati come un popolo vero e proprio che viveva e agiva grazie alle proprietà degli elementi naturali. Gli elfi sono amici del genere umano, di indole indipendente e molto fiera, tra le loro caratteristiche vi è quella di indossare una cintura magica che consentirebbe di diventare invisibile, oggetto di alto valore simbolico nelle credenze non solo popolari ma anche colte delle genti europee dell'antichità. La razza della luce per eccellenza, sono ottimi arcieri e buoni maghi.
 

TEMPESTA

 

BLASTED

 

IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI

 

ILMIOCIRCO

Il circo è vita, il circo è gioia, il circo è FANTASIA, IL CIRCO e' ALEGRIA!

 

Royal Circus- Giovanna Carchia

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963