Il Mio Elfo

Il Mio Elfo è il mio mondo. Un mondo fatto di teatro, arte, musica e vita. Il mio mondo di attori, spettacoli, amici, bambini, viaggi e piccole avventure. IL mio Elfo è la mia grande passione, è IL TEATRO DELL'ELFO di Milano, il teatro del mio cuore. All'Elfo ho pianto, ho riso, mi son scordata preoccupazioni ed HO VISSUTO GRANDI EMOZIONI. All'ELFO ho conosciuto i miei più grandi amici, ho scoperto un mondo nuovo. All'Elfo dedico questo blog. Il mio primo ed unico blog. Cesonia.

 

TRA DIRE E FARE -GIORGIA.

 

DARREN HAYES - LOST WITHOUT YOU

 

THE ONLY ONE - DARREN HAYES

 

GULLIVER-MIGUEL BOSè-

 

meravigliosa! meraviglioso!

 

RENATO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

IL TEATRO DELL'ELFO

Dall'enciclopedia ENCARTA.... fondata a Milano nel 1972, la compagnia dell’Elfo si ritagliò fin dai suoi esordi uno spazio originale all’interno del panorama teatrale degli anni Settanta anche grazie all’allestimento di spettacoli come "1789: scene dalla rivoluzione francese, Pinocchio Bazaar, Le mille e una notte". Nel 1978, con l’acquisizione di una sala teatrale, la compagnia diede inizio a un nuovo corso, segnato dal grande successo di Sogno di una notte d’estate (1981), un’inedita versione musical-rock del testo di Shakespeare. Lo spettacolo costituì l’apice della crescita della compagnia, esperienza collettiva di un gruppo di registi e attori che vide in Gabriele Salvatores uno degli esponenti di maggior spicco. Negli anni successivi si affermarono nuove personalità registiche, come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni, mentre il gruppo si dedicò alla scoperta dei migliori autori contemporanei; nacquero così Nemico di classe di Nigel Williams e Visi noti, sentimenti confusi di Botho Strauss, per la regia di De Capitani; Comedians di Trevor Griffiths, per la regia di Salvatores; Le lacrime amare di Petra von Kant di Rainer Werner Fassbinder, diretto da Bruni e De Capitani. Nel 1992 l’unione del Teatro dell’Elfo con il Teatro di Porta Romana diede vita a Teatridithalia. Portando al successo alcuni attori di primo piano della scena teatrale italiana, tra cui Paolo Rossi e Silvio Orlando, la compagnia proseguì la ricerca sulla drammaturgia contemporanea con gli allestimenti di testi di Brad Fraser, Steven Berkoff, Bernard-Marie Koltès, Yukio Mishima, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Testori e Mark Ravenhill. In tempi più recenti, il rinnovato incontro con Shakespeare ha dato vita a una versione violentemente espressionista di Amleto, a una nuova edizione del Sogno (1997) e a una brillante rivisitazione del Mercante di Venezia (2003).
 

 

« Recensione di oggi. Gianni »

Ali dalla Moira!

Post n°139 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da Cesonia00

Finalmente posso dirlo ufficialmente: Aljosha è scritturato per un mese al circo della Moira ORFEI!

Bravo Ali, braaaavo!

Vi darò le date della Moira appena il mio informatore ufficiale me le comunicherà. 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/11/08 alle 22:18 via WEB
Ciao a tutti scusate l'intrusione ho avuto il piacere di deliziarmi lo spirito con lo spettacolo di Aljosha sia al niuman che all'orfei.. devo dire che nulla mi aveva incantato tanto quanto vedere quel ragazzo all'opera.. anke se al niuman era diverso. era riuscito a ricreare un'atmosfera complice magica sensuale più dolce..che all'orfei nn ho riscontrato sempre splendido ottimo atleta, lo circonda sempre un'alone di mistero innavicinabile un vero peccato. sperero di oterlo rivedere presto anche se nn credo.. grazie ciao
 
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 00:11 via WEB
Anonimo, non sei chi penso, vero? se sei tu, altro che coccole! Ti declasso da mio informatore ufficiale a balengo! Balengo di prima classe. Anche perchè so bene che l'hai visto sia al Niuman che dalla Moira, monello! Se invece il messaggio è vero. beh. allora, firmati e dimmi di più. ciao Dani
 
 
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 00:22 via WEB
balengo di un balengo. E poi dici a me!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/08 alle 20:39 via WEB
Io invece vorrei sapere chi sei tu,Cesonia o Dani??è possibile??la portavoce di aljosha x caso??no cosi a titolo informativo,solo una curiosità...ma poi xkè il messaggio di anonimo dovrebbe essere falso??
 
   
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 21:33 via WEB
perchè ho un amico che potrebbe farmi certi scherzetti! non sono la portavoce di nessuno. Ho visto lo spettacolo al Niuman e mi è piaciuto moltissimo Ali. Non lo conosco, non voglio conoscerlo ma mi piace celebrare ogni (bella) forma d'arte e spettacolo nel mio blog. Parlo di lui perchè mi è piaciuto molto ed ha fatto la differenza, ha dato quel qualcosa in più al circo che ho visto. Sono Daniela, ma il nick di Cesonia ha una lunghissima storia legata al Teatro dell'Elfo. Solo una persona speciale sa il vero motivo del Nick. Ma tu sai chi era Cesonia? Lo spettacolo di Caligola ha dato il via ad un'amicizia vera ed intensa con una "ragazza" davvero speciale.
 
   
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 21:36 via WEB
Meglio firmarsi secondo me ed uscire dal triste anonimato. Due nomi son meglio di nessuno, non trovi? buon circo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/08 alle 21:51 via WEB
Ciao Cesonia mi chiamo Ilenia, ho scritto io il topic ieri sera su Aljosha, scusami se nn mi sono firmata. sono concorde con te nel dire che Alj è veramente speciale, avrei voluto veramente conoscerlo perchè ho la netta sensazione che sia un essere speciale dentro e fuori dalla pista. p.s. nn ho scritto io gl'altri topic.
 
 
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 22:12 via WEB
Ciao Ilenia, ma come mi hai trovato? Io l'ho visto quest'estate e concordo con te. Solamente non voglio proiettare aspettative e fantasie su di lui. Se vai indietro nel blog ci sono vari post sul bel ragazzo. Secondo me, comunque, basta salutarlo dopo lo spettacolo se proprio vuoi conoscerlo.Per quanto ne so è una persona dolce e disponibile. ( credo anche piuttosto okkupato...eheh) ciao!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/08 alle 22:29 via WEB
Ciao Cesonia, ti ho trovata x caso.. e di solito sono le cose più belle quelle accadute x caso (anke se a dirla tutta nulla è x caso!!).x il resto nessuna fantasia e\o aspettativa ho scritto parte delle emozioni che ho provato guardandolo.. anke secondo me è molto dolce. se capiterà lo conoscerò con piacere. guarda a onor del vero sono tentata di andarlo a rivedere a vicenza..
 
     
Cesonia00
Cesonia00 il 05/11/08 alle 22:38 via WEB
Vai! vai! portagli i miei saluti. Poi sappimi dire. Anzi, fammi un bel resoconto completo!!! Niente è per caso, lo penso anche io. Rimani in contatto. hai un blog? sei su facebook?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/08 alle 22:57 via WEB
no mi dispiace niente blog.. se decideremo d'andarci e troverò il coraggio di salutarlo lo farò anke per te promesso..resto volentieri in contatto..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/08 alle 15:02 via WEB
Cavolo, mi fate arrossire così!!! Mi fa davvero piacere che apprezziate così tanto ciò che faccio, per un'artista è la soddisfazione maggiore...Vi ringrazio ancora!
 
 
Cesonia00
Cesonia00 il 03/12/08 alle 19:03 via WEB
Aljosha firmati! altrimenti mi risulti anonimo! non arrossire, dovresti essere abituato ai complimenti, mi risulta che hai un grande successo!!!!!! sono contenta di averti incontrato virtualmente. mau mi dice che sei una bellissima persona. dani
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 15:17 via WEB
Ciao Cesonia, vedo con piacere che Alj ha trovato il tuo bel sito, ne sono lieta. avevi ragione è davvero una creatura molto speciale, ho avuto il piacere di conoscerlo (superficilmente) ma le sensazioni che mi ha trasmesso sono state uniche, tanto quanto lui. mi sono sentita una quindicenne davanti a luo.. (mi sono persa dentro in lui che scema) comunque, ho seguito Aljosha per 3 mesi in tutte le città,decisamente splendido,le ultime volte era diverso, unico dolcissimo ma meno triste. meraviglioso sui teli aerei, inimitabile sul palo cinese.. chissà forse un giorno potrò rivederlo.. se per favore hai informazioni su di lui puoi postarle, ti sarei infinitamente grata. Ciao Ilenia.
 
 
Cesonia00
Cesonia00 il 17/12/08 alle 15:51 via WEB
Ciao Ilenia. Sono in sporadico contatto con lui. Credo che ora sia al circo delle stelle.... ma non ho dettagli precisi. Lo aspetto in lombardia, prima o poi arriverà. Spero presto. X ora mi accontento del "virtuale". Si, è una persona molto gentile oltrechè meraviglioso artista e deve essere assolutamente amabile "dal vivo". Immagino tu sia rimasta senza parole: è difficile parlare con una persona che si segue ma non si conosce bene. Se penso alla confidenza che ho con gli amici del teatro capisco che è frutto di un decennio di conoscenza reciproca. Ed ormai non li vedo più solamente come "artisti", ma come amici. Se una persona mi colpisce molto cerco sempre di annullare le distanze. e conoscerla, e portargli la mia amicizia. Sarà una perversione o una malattia, non so. Ma son fatta così. Ali sembra di un altro pianeta, davvero. Lui sa che dietro alla mia ammirazione c'è tanta gratitudine e rispetto,c'è l'emozione della scoperta. Sa che non lo seguo da "innamorata" ma con la stima che si merita. Insomma: se uno è così bravo e speciale meriterà un po' di fan club, no?! Ma se tu l'hai personalmente seguito x tre mesi...insomma, è un po' diverso...eheh! Che vi siete detti, se mi è lecito chiedertelo? ( puoi avvalerti della facoltà di non rispondere!) ciao Dani
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/08 alle 16:15 via WEB
Indubbiamente provo molta stima per lui, sono come te cerco sempre di andare oltre, con lui nn riesco mi blocco, cosa che nn mi è mai capitata ti giuro. nn vedo in Aljosha solo l'artista da applaudire,per come sono fatta nn lo avrei seguito in tutte le tappe, mi sarei stancata prima.. sento la sua aura e ne sono rimasta incantata, vorrei poterlo conoscere da amica sicuramente, inizialmente ho seguito il mio istinto "seguendolo", non mi sono chiari i motivi di tutto questo. certo ho fatto cose che nn avevo mai fatto prima. è veramente speciale, disarmante con la dolcezza della sua voce, al tempo stesso sicuro di se. eccezionale, mi sento un ragazzina in questo momemto.
 
Cesonia00
Cesonia00 il 21/12/08 alle 10:13 via WEB
però, in tta sincerità, posso dirti una cosa? Io penso che essere artisti generosi, aver cura ed affetto verso il proprio pubblico, saper annullare le distanze, comunicare, conoscere, siano tutt'un'altra cosa. Deve crescere, imparerà a coltivare il suo giardino. ti abbraccio Dani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Cesonia00
Data di creazione: 19/04/2008
 

 

STAGIONE 2009/10

 

STAGIONE 2008/9

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BleuDeFranceCesonia00religioneascuolaninosurdomariomancino.mjihiferidasexydamilleeunanottemafragagliardiJanis_ueppapino.chicchittitaliapaolofuoridallemurarobertobertolottiAlessandroCalonaci
 

ULTIMI COMMENTI

GLI ELFI NELLA MITOLOGIA

I mitologi della scuola germanica sostengono che gli Elfi non siano altro che le raffigurazioni simboliche degli elementi naturali del fuoco, dell'aria, dell'acqua e della terra. Sembra che gli elfi siano in grado di trarre la loro essenza da questi quattro elementi (sidifferenziano morfologicamente secondo l'appartenenza ai quattro elementi naturali).Dal gran numero di racconti popolari sono stati narrati come esseri socialmente organizzati, considerati come un popolo vero e proprio che viveva e agiva grazie alle proprietà degli elementi naturali. Gli elfi sono amici del genere umano, di indole indipendente e molto fiera, tra le loro caratteristiche vi è quella di indossare una cintura magica che consentirebbe di diventare invisibile, oggetto di alto valore simbolico nelle credenze non solo popolari ma anche colte delle genti europee dell'antichità. La razza della luce per eccellenza, sono ottimi arcieri e buoni maghi.
 

TEMPESTA

 

BLASTED

 

IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI

 

ILMIOCIRCO

Il circo è vita, il circo è gioia, il circo è FANTASIA, IL CIRCO e' ALEGRIA!

 

Royal Circus- Giovanna Carchia

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963