Il Mio Elfo

Il Mio Elfo è il mio mondo. Un mondo fatto di teatro, arte, musica e vita. Il mio mondo di attori, spettacoli, amici, bambini, viaggi e piccole avventure. IL mio Elfo è la mia grande passione, è IL TEATRO DELL'ELFO di Milano, il teatro del mio cuore. All'Elfo ho pianto, ho riso, mi son scordata preoccupazioni ed HO VISSUTO GRANDI EMOZIONI. All'ELFO ho conosciuto i miei più grandi amici, ho scoperto un mondo nuovo. All'Elfo dedico questo blog. Il mio primo ed unico blog. Cesonia.

 

TRA DIRE E FARE -GIORGIA.

 

DARREN HAYES - LOST WITHOUT YOU

 

THE ONLY ONE - DARREN HAYES

 

GULLIVER-MIGUEL BOSè-

 

meravigliosa! meraviglioso!

 

RENATO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

IL TEATRO DELL'ELFO

Dall'enciclopedia ENCARTA.... fondata a Milano nel 1972, la compagnia dell’Elfo si ritagliò fin dai suoi esordi uno spazio originale all’interno del panorama teatrale degli anni Settanta anche grazie all’allestimento di spettacoli come "1789: scene dalla rivoluzione francese, Pinocchio Bazaar, Le mille e una notte". Nel 1978, con l’acquisizione di una sala teatrale, la compagnia diede inizio a un nuovo corso, segnato dal grande successo di Sogno di una notte d’estate (1981), un’inedita versione musical-rock del testo di Shakespeare. Lo spettacolo costituì l’apice della crescita della compagnia, esperienza collettiva di un gruppo di registi e attori che vide in Gabriele Salvatores uno degli esponenti di maggior spicco. Negli anni successivi si affermarono nuove personalità registiche, come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni, mentre il gruppo si dedicò alla scoperta dei migliori autori contemporanei; nacquero così Nemico di classe di Nigel Williams e Visi noti, sentimenti confusi di Botho Strauss, per la regia di De Capitani; Comedians di Trevor Griffiths, per la regia di Salvatores; Le lacrime amare di Petra von Kant di Rainer Werner Fassbinder, diretto da Bruni e De Capitani. Nel 1992 l’unione del Teatro dell’Elfo con il Teatro di Porta Romana diede vita a Teatridithalia. Portando al successo alcuni attori di primo piano della scena teatrale italiana, tra cui Paolo Rossi e Silvio Orlando, la compagnia proseguì la ricerca sulla drammaturgia contemporanea con gli allestimenti di testi di Brad Fraser, Steven Berkoff, Bernard-Marie Koltès, Yukio Mishima, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Testori e Mark Ravenhill. In tempi più recenti, il rinnovato incontro con Shakespeare ha dato vita a una versione violentemente espressionista di Amleto, a una nuova edizione del Sogno (1997) e a una brillante rivisitazione del Mercante di Venezia (2003).
 

 

HANNO VINTO! HANNO VINTO!!! HANNO STRAVINTO!!!!!! HANNO STRAAAAAVINTO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°96 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Grandi! GRANDI! GRANDI!!!! Hanno stravinto i due premi più importanti: MIGLIOR REGIA e MIGLIOR SPETTACOLO DI PROSA DELL'ANNO!! FERDINANDO BRUNI ed ELIO DE CAPITANI
Non posso crederci, è una favola, una felicità grandissima. Come quando l'ITALIA vince i mondiali, no, di più, perchè loro sono miei amici cari e li adoro!
Erano belli, bellissimi, eleganti, simpatici, divertente Elio nello svolazzamento di gioia, emozionato Ferdi nel parlare....E che classe, che stile. I più belli di tutti.
Bravi ragazzi, BRAVI. "Angels in America", il miglior spettacolo italiano.
Vi voglio bene

Bravi a tutti i compagni di Angels.

 
 
 

QUESTA SERA GLI OLIMPICI DEL TEATRO:il premio ETI

Post n°95 pubblicato il 10 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

alfine stasera al teatro Olimpico di Vicenza consegna dei PREMI ETI - GLI OLIMPICI DEL TEATRO

candidati per miglior spettacolo e miglior regia FERDINANDO BRUNI e ELIO DE CAPITANI per 'ANGELS IN AMERICA' (in bocca al lupo!)

vedibile in differita su rai1 h23.15 - 23.30


Il post era stato introdotto da Erica, ma si leggeva solo il titolo. Per questo ho copiato dal suo blog (MF e compagniabella) e riportato qua.
Mi associo all'imboccaallupissimo

 
 
 

AIUTO! Ho nostalgia

Post n°93 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Le montagne mettono radici dentro chi le sa amare. Ed il Tonale ha messo x la seconda volta le sue radici in me. Sento forte la mancanza dei miei monti, mi sento davvero una cosa allo stomaco che mi da un senso di soffocamento. E di panico. E di forte, fortissima nostalgia....mi guardo e riguardo le foto sul pc.
e di notte mi sogno di essere là.
Come Heidi, a Francoforte, voglio fortemente tornare alla baita dal vecchio dell'Alpe.

 
 
 

Una Bella Sorpresa

Post n°92 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

E' una bella sorpresa scoprire che i miei due cantanti/musicisti preferiti cantano una canzone insieme. Battiato lo seguo da una vita, ho visto un sacco di concerti e lo ascolto sempre con gran devozione e piacere. Pino Mango, che dire. E' l'amore della mia giovinezza. Non solo l'ho seguito sempre ma l'ho conosciuto, gli ho parlato varie volte, ( ricordo l'emozione provata nel ricevere una telefonata, carinissimo) e gli ho voluto molto bene considerandolo, quasi, uno di famiglia..... E così, LA STAGIONE DELL'AMORE cantata dai due mi piace moltissimo........

La stagione dell'amore (da "Orizzonti perduti", 1983) La stagione dell'amore viene e va, i desideri non invecchiano quasi mai con l'età. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più. La stagione dell'amore viene e va, all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà. Ne abbiamo avute di occasioni perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai. Ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore. Nuove possibilità per conoscersi e gli orizzonti perduti non ritornano mai. La stagione dell'amore tornerà con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più.

 
 
 

Noi a Ponte!

Post n°91 pubblicato il 03 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Eccoci qua, noi in gita a Ponte di Legno, manca il papà che sta facendo la foto.....Ed a me era bastato scendere per qualche ora per sentire già la nostalgia delle "mie" montagne. Mi sento come Heidi quando va in città dalla Rottelmaier e lascia il Nonno dell'Alpe.........
Ussignur, la foto di Cesonia!
baci
Dani

 
 
 

E' tempo di ricominciare: La presentazione della nuova Stagione dell'Elfo.

Post n°90 pubblicato il 01 Settembre 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

E' tempo di avvisi importanti: martedì 9 settembre alle ore 11.30, presso il Teatro dell’Elfo, via Ciro Menotti 11, TEATRIDITHALIA ha il piacere di presentare la stagione 08/09
SOLO L’ AMARE, SOLO IL CONOSCERE / CONTA - Pier Paolo Pasolini

ed in più: ABBONAMENTI Stagione 2008/2009
Presso le biglietterie e on-line sono in vendita gli abbonamenti per la Stagione 2008/2009.

ovviamente io ci sarò solo se l'inserimento all'asilo di Marina inizierà più avanti. In teoria dovrei essere precettata in classe con la pupa!!

 
 
 

Ancora il Passo

Post n°89 pubblicato il 30 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

I miei amici sono arrivati or ora a Passo del Tonale, mi hanno appena chiamato per le indicazioni per l'hotel. Si, vanno un week end al "mio"Passo. Ah, che invidia, Aaah che nostalgia.
Se penso che questo pomeriggio l'Ary si farà l'idromassaggio ed il bagno di vapore al Centro Benessere, che girerà per il paese, che salirà sul monumento ai Caduti e, soprattutto, passerà del tempo con il nostro simpatico amico Giovanni, mi viene tanta, ma tanta ma tanta ma tanta nostalgia.....speriamo si godano appieno la giornata e ci sia bel tempo...
E pensare che sulla loro macchina avanzava un posto per me.....!!!

 
 
 

Gita a Lugano

Post n°88 pubblicato il 25 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Tag: lago, Lugano
Foto di Cesonia00

Dopo una decina di giorni di tira e molla, la gita sul Bernina, programmata da tempo, è saltata. Almeno per noi, tapini, che non sapevamo come arrivare a Tirano senza far subire ai bambini una metro, due treni,un pullman e 4 ore di viaggio a tratta. I programmi iniziali son tutti saltati e, non potendo avere il passaggio in macchina, abbiamo rimandato nostro malgrado.
Ma a quel punto non potevamo stare a casa da sfigati. Allora abbiamo improvvisato una bella gita a Lugano. Un ora e poco più di treno, lungolago strepitoso, negozietti, negozioni ultra griffati, bar, gelaterie, grandi magazzini, stradine pittoresche ed un parco fiorito e romantico che ci ha portati al lido. I bimbi han pucciato i piedini nell'acqua, hanno sfamato piccioni, anatre e cigni, hanno pranzato in un caotico self service spendendo solo 6 franchi a testa (circa 4,5 eu), ed al pomeriggio abbiamo fatto un lungo, caldo ma panoramico giro sul battello. Ho fatto foto strepitose, devo solo farmele masterizzare su cd poi le metto sul blog...poi, i bimbi eran felici perchè c'erano anche i nonni con noi che hanno foraggiato giostrine e gelati....
Lugano è sempre bella ed anche se la preferisco d'inverno, quando è più raccolta, mi fa sempre passare dei bei momenti.

"Lugano addio" cantavi
mentre la mano mi tenevi
"addio" cantavi
e non per falsa ingenuità tu ci credevi
e adesso anch’io che sono qua

Ivan Graziani.

 
 
 

Meravigliosa Creatura

Post n°87 pubblicato il 22 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

. .Una delle canzoni più belle, che non mi stanco mai di ascoltare, da anni. Peccato l'abbiano associata alla pubblicità di un'auto, se canticchio mi sembra di vederla....che orrore. . .

Molti mari e fiumi Attraverserò dentro la tua terra mi ritroverai turbini e tempeste io cavalcherò volerò tra i fulmini per averti Meravigliosa creatura, sei sola al mondo meravigliosa paura d'averti accanto occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore amore è vita, meravigliosa Luce dei miei occhi brilla su di me voglio mille lune per accarezzarti pendo dai tuoi sogni veglio su di te non svegliarti non svegliarti non svegliarti .... ancora Meravigliosa creatura, sei sola al mondo meravigliosa paura d'averti accanto occhi di sole mi tremano le parole amore è vita meravigliosa Meravigliosa creatura, un bacio lento meravigliosa paura d'averti accanto all'improvviso, tu scendi nel paradiso muoio d'amore, meraviglioso Meravigliosa creatura meravigliosa occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore amore è vita, meravigliosa Gianna Nannini

 
 
 

Il Passo del Tonale e l’Hotel Sole.

Post n°86 pubblicato il 20 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Sono rientrata dalla settimana di vacanza al Tonale e sono triste. Mi mancano quelle alte montagne, mi manca l’aria, mi manca l’hotel e la sua gente. Sto come quelli della pubblicità della “Costa Crociere” che, tornati dal viaggio, piangono e si struggono dalla nostalgia. Eco, il Tonale mi fa quest’effetto. Amo così tanto il mio “passo” che vorrei trasferirmi là, armi e bagagli, e passarci tutti i miei giorni. Quest’anno poi, abbiamo trovato bel tempo alternato a pioggia e freddo. Il passo a me piace da morire anche con 8 gradi, la nebbia, il vento e la pioggia….. i giorni di sole, caldo e diretto, sono meravigliosi: siamo andati in cabinovia al ghiacciaio “Presena” a 3000 metri ed il suo paesaggio lunare, tutto sassi bianchi, laghetti azzurri m’incanta. Siamo stati a Ponte di Legno, al “forte Mero” con i suoi splendidi boschi…. Ma anche nei giorni di vento, pioggia, nuvole basse che arrivano veloci e ti avvolgono….stare in cima al “Monumento ai caduti” e prendersele tutte in faccia….. Come faccio, poi, a dimenticare l’hotel Sole. Lo splendido hotel, con il centro benessere “Girasole”, in stile moresco, la piscina illuminata, la vasca idromassaggio scavata in una “caverna” e le ore che ci ho passato insieme alle altre “mamme” dell’hotel, il bagno turco, la sauna che solo lì ho avuto il coraggio di fare, e tutto il resto. E la taverna dove l’ultima sera ho giocato a carte con Wil in compagnia di Giovanni che guardava la tv. Giovanni, o come si dice il suo nome in Rumeno. Il ragazzo più simpatico, carino, gentile, buono con i bambini, cordiale, solare che abbia mai conosciuto. Un ragazzo che d’estate lavora come cameriere e d’inverno studia medicina nella sua città lontana. Un ragazzo biondo e con bellissimi occhi azzurri che ha fatto amicizia con tutti grazie al suo carattere dolce e affabile. Una bellissima persona, come ce ne sono poche purtroppo. Ci mancherà e speriamo di rivederlo il prossimo anno. Il Tonale: io amo il tonale con tutto il mio cuore. Vorrei tornarci anche domani, ed il mio umor nero di questi giorni lo dedico tutto a lui.

Di Sole E D'Azzurro di Giorgia

Voglio parlare al tuo cuore leggera come la neve anche i silenzi lo sai, hanno parole Dopo la pioggia ed il gelo oltre le stelle ed il cielo vedo fiorire il buono, di noi il sole e l'azzurro sopra i nevai Vorrei illuminarti l'anima nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò come una musica, come (una) domenica di sole e d'azzurro Voglio parlare al tuo cuore come acqua fresca d'estate far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai Vorrei illuminarti l'anima nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò come una musica, come (una) domenica di sole e d'azzurro. Vorrei liberarti l'anima, come vorrei nel blu dei giorni tuoi e fingere che ci sarò che è sempre musica, sempre domenica di sole e d'azzurro Voglio parlare al tuo cuore voglio vivere per te di sole e d'azzurro

 
 
 

Si parte!!

Post n°85 pubblicato il 09 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Tag: vacanze
Foto di Cesonia00

Domani si parte: destinazione montagna. Passo del Tonale, non farà troppo freddo?
E domani è anche il mio compleanno....pazienza.
buone vacanze a tutti!
e buon circo a chi ci va! Specialmente a chi abita in romagna....

 
 
 

New Look

Post n°84 pubblicato il 08 Agosto 2008 da Cesonia00
 

Meglio cambiare, no?
mi ero stufata dell'azzurrino smorto.....

Scusa Laura, ho cambiato di nuovo...Un notturno, visto che a teatro ci vado di sera.......Và che bello, non sembra neanche più lo stesso blog!
Poi, il nero mi risalta le foto, che già son piccole........

 
 
 

Se mi chiamassi.

Post n°83 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

.
.
.
.
.
Se mi chiamassi, sì, se mi chiamassi.
Io lascerei tutto, tutto io getterei:
i prezzi, i cataloghi,
l'azzurro dell'oceano sulle carte,
i giorni e le loro notti,
i telegrammi vecchi
ed un amore.
Tu, che non sei il mio amore,
se mi chiamassi!
E ancora attendo la tua voce:
giù per i telescopi,
dalla stella,
attraverso specchi e gallerie
ed anni bisestili può venire.
Non so da dove.
Dal prodigio, sempre.
Perchè se tu mi chiami
- se mi chiamassi, sì, se mi chiamassi -
sarà da un miracolo,
ignoto, senza vederlo.
Mai dalle labbra che ti bacio,
mai dalla voce che dice:
non te ne andare.

pedro salinas
(La voce a te dovuta)

 
 
 

lo "zio" Ferdi

Post n°82 pubblicato il 06 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Ho trovato una fotina....piccola ma sempre meglio di niente!
.sempre bello. bello bello.

 
 
 

I Ragazzi del Niuman!

Post n°81 pubblicato il 06 Agosto 2008 da Cesonia00
 
Foto di Cesonia00

Che bella foto dei ragazzi del Niuman Circus.....
Spero di rivederli presto al lavoro!!
Son tutti/e carini...ma uno in particolare.......

Questa sera Donald Niemen al Circo Massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


chebbellotraunpoparto trallallero trallallà. Farà freddo in montagna? in Altissima Montagna??????
In questo momento vorrei essere al mare, o tra i chiostri della mia vecchia università. Un blog che ho appena visitato mi ha fatto tornare in mente una cosa......

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Cesonia00
Data di creazione: 19/04/2008
 

 

STAGIONE 2009/10

 

STAGIONE 2008/9

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BleuDeFranceCesonia00religioneascuolaninosurdomariomancino.mjihiferidasexydamilleeunanottemafragagliardiJanis_ueppapino.chicchittitaliapaolofuoridallemurarobertobertolottiAlessandroCalonaci
 

ULTIMI COMMENTI

GLI ELFI NELLA MITOLOGIA

I mitologi della scuola germanica sostengono che gli Elfi non siano altro che le raffigurazioni simboliche degli elementi naturali del fuoco, dell'aria, dell'acqua e della terra. Sembra che gli elfi siano in grado di trarre la loro essenza da questi quattro elementi (sidifferenziano morfologicamente secondo l'appartenenza ai quattro elementi naturali).Dal gran numero di racconti popolari sono stati narrati come esseri socialmente organizzati, considerati come un popolo vero e proprio che viveva e agiva grazie alle proprietà degli elementi naturali. Gli elfi sono amici del genere umano, di indole indipendente e molto fiera, tra le loro caratteristiche vi è quella di indossare una cintura magica che consentirebbe di diventare invisibile, oggetto di alto valore simbolico nelle credenze non solo popolari ma anche colte delle genti europee dell'antichità. La razza della luce per eccellenza, sono ottimi arcieri e buoni maghi.
 

TEMPESTA

 

BLASTED

 

IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI

 

ILMIOCIRCO

Il circo è vita, il circo è gioia, il circo è FANTASIA, IL CIRCO e' ALEGRIA!

 

Royal Circus- Giovanna Carchia

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963