Creato da: Giuseppe_TV il 19/10/2014
Associazione di Promozione Sociale - email: ilsoledinotte2013@libero.it

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

MAGNETICA_MENTE.2017tempestadamore_1967cassetta2nurse01Giuseppe_TVmifatreriderexavier1962ilsoledinotte2013eric65vvita.pereztimoteotamdolcesettembre.1Marino.Fadelliprefazione09giovanni80_7
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Tg Psicologia, edizione ...Il Coordinamento Salute ... »

Vittorio Veneto, dal 9 ottobre le iniziative dell'Ulss2 Treviso per la Giornata mondiale della salute mentale

Post n°458 pubblicato il 06 Ottobre 2020 da Giuseppe_TV
 

Il 10 ottobre si celebra la Giornata Internazionale della salute mentale. Tre le iniziative in programma nell’ambito dell’Ulss 2 ci sono un video informativo, un reading poetico e un incontro con la popolazione.

Il video informativo, pubblicato sul sito aziendale e visualizzabile al seguente link è stato realizzato con il direttore del dipartimento di salute mentale Leonardo Meneghetti. Il tema centrale affrontato, al fine di informare la popolazione su servizi e percorsi dedicati, è la depressione post partum. Ne parla la dottoressa Mariangela Spano, referente aziendale.

Quest’iniziativa rientra tra quelle promosse da Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, che dal 9 all’11 ottobre organizza l’(H)-Open Weekend dedicato alla salute mentale, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale.

Nel Distretto Pieve di Soligo, invece, il 9 ottobre, nel Teatro al Parco dell'Area Fenderl di Vittorio Veneto, si terrà il reading poetico “Alla finestra: diario del coprifuoco”, a cura degli utenti del Centro Diurno “A Capo” di Conegliano, con la partecipazione degli utenti del Distretto di Treviso dell'associazione “Il Sole di Notte” e la collaborazione del Centro diurno “La Bussola” di Vittorio Veneto.

La lettura sarà condotta dalla psicoterapeuta dr.ssa Francesca Bornello e accompagnato dalle musiche di Sergio Marchesini, Gerardo Pozzi e Matteo Artuso. Hanno dato un fondamentale contributo all’organizzazione e alla realizzazione del reading l'associazione dei familiari Psiche2000 (sulla cui pagina Facebook si potrà seguire la diretta) e la cooperativa Insieme Si Può. L’evento ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Vittorio Veneto.

Lo spettacolo è organizzato nel rispetto della vigente normativa sulle misure di prevenzione della diffusione della pandemia di Covid19 ed è pertanto necessaria la prenotazione allo 0438.665402.

L'evento è rivolto alla popolazione del territorio per veicolare il messaggio che la comunità locale può essere inclusiva e comprensiva, superando il pregiudizio sulle malattie psichiatriche, fondamento alla base della prevenzione e della cura della salute mentale di tutte le persone appartenenti alla comunità stessa.

Notizia tratta da:
https://www.qdpnews.it/vittorio-veneto/41186-dal-10-ottobre-le-iniziative-dell-ulss2-per-la-giornata-mondiale-della-salute-mentale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: