DietroLaMaschera - Bagliori di me
« Precedenti Successivi »
 

Il valore dello stare da soli.

"Soltanto una persona che vive benissimo il suo stare da solo è in grado di entrare in relazione, perché il suo non è un bisogno. Quella persona non è un mendicante, non ti chiede nulla, nemmeno la tua compagnia. È una persona che dona. Condivide semplicemente, forte della sua abbondanza di gioia, di pace, di silenzio,…
 

ritorni...

Dopo tanto tempo ritorno sul mio blog.Mi accorgo che mi mancava questo modo di interagire nel virtuale, mi è più consono di un forum, molto più di Facebook e infinitamente più di una chat.Sì, adesso capisco che ne avevo nostalgia.Il problema, ora, è che non ricordo più come funziona il blog di Libero! Dovrò ricominciare…
 

.

 

Precisazioni

Ho sempre pensato che internet fosse una grande opportunità per potersi mostrare così come si è.Protetti dall’anonimato, possiamo mostrarci esattamente per come siamo, parlare di ciò che vogliamo, esprimere qualsiasi opinione senza aver paura di essere giudicati e condannati.Nella vita reale cerco di essere quanto più possibile me stessa, ho pagato e continuo a pagare…
 

.

Girando per blog mi sono imbattuta in questo scritto e ho deciso, a mia volta,  di trascriverlo sul mio blog.  Cosa significa Appartenere. Tra il Padrone e la schiava si crea una legame di appartenenza all'interno del quale la slave sarà protetta, usata, soddisfatta dal Master. Tale rapporto ( il "rapporto di coppia" più profondo…
 

.

Ogni tanto bisogna fare una pausacontemplarsisenza l'abitudine quotidianaesaminare il passatodato per datotappa per tappamattonella per mattonellae non piangersi le menzognema cantarsi le verità. (Mario Benedetti)
 

.

A volte mi guardo allo specchio e non riconosco il volto che vi scorgo dentro.A volte mi guardo allo specchio e mi parlo.Immobile, osservo la persona che giace lì in fondo. Una bambina di cento anni, una vecchia di tre.Stanche della vita e affamate di vita.Troppo stanche per continuare a correre, troppo affamate per rinunciarci.A…
 

.

Ho sempre pensato che ogni essere umano fosse come un diamante: una pietra preziosa che, potenzialmente, è in grado di emanare luci e colori splendidi.Potenzialmente.Sì, perché, senza la luce adeguata, un diamante altro non è che una pietra opaca.Similmente le persone.Riescono a dare il meglio di sé solo se adeguatamente stimolate. Lo stesso dicasi per…
 

.

...costa molto essere autentiche, signora mia, e in questa cosa non si deve essere tirchie, perché una è più autentica quanto più assomiglia all’ idea che ha di se stessa...
 

.

L'uomo gioca solo quando egli è uomo nel pieno significato della parola, ed è interamente uomo solo quando gioca(Friedrich Schiller, Sull'educazione estetica dell'uomo, 1795)Nell'uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare. (Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1885)A volte dimentico le cose essenziali della vita.Per fortuna dura poco.
 

« Precedenti Successivi »