Il blog di Ilario.t - Pensieri rinfusi alla rinfusa
« Precedenti Successivi »
 

Just an illusion

Certe cose è meglio che restino nel campo del sogno o dell'immaginazione: appena fanno il loro ingresso nella realtà, qualcuno si precipita a distruggerle.(Dylan Dog n°183 - "Requiem per un mostro")
 

Folle, ma non del tutto...

"...c'è qualcuno che ti aspetta e vorrebbe accompagnarti, non avere troppa fretta e non fermarti. Non buttare via i momenti, tieni stretti nelle dita i continui mutamenti della vita e vivila! Perdersi nel tempo è una follia, perdersi l'amore è una follia..." 
 

Intrinsicamente notturno

Capita, di notte, di vivere un'altra vita all'interno dei sogni. A volte assurda, a volte fantastica, altre ancora assieme a chi non c'e' piu'. Ma, rinfusamente, non e' di questo che voglio scrivere.Gia', perche' puo' invece anche capitare di non riuscire a dormire ed in una sorta di limbo, ritrovarsi col proprio altro io. Quello…
 

Una preghiera per il Nepal

"OM TARE TUTTARE TURE SVAHA""OM TARE TUTTARE TURE MAMA SARVA LOM LOM BHAYA SANTI KURU SVAHA"
 

Buone cime Beppe!

Gli alpinisti, quelli veri, sono così: poche parole, quasi mai sbagliate. Una stretta di mano ed una pacca sulla spalla, lassù, sulle cime e poi via, sempre uniti da quella corda sacra ed inviolabile. Senza paura, ma con timore e rispetto. Con coraggio, ma con prudenza e sicurezza.Ed è uno di questi, che mi iniziò…
 

Io, Peter Pan e la farfalla

Torniamo bambini stanotte. Anche se forse, in fondo, lo siamo sempre rimasti. Abbandoniamoci, liberiamo le mani e voliamo con Peter Pan e quella farfalla che gli fa compagnia...  "...e passo ancora per gli stessi posti e riconosco dentro ai gesti i bambini di una volta diventati tutti grandi tranne me. Ma io sono ancora come allora,…
 

Pesci e serpenti

Perchè anche le peggiori serpi, a volte, hanno buoni sentimenti... O forse, perchè è solamente il 01 Aprile...?!?   
 

Biglietti in prevendita

Ripensandoci, crepi l'avarizia: biglietti omaggio!! Venghino signori, venghino...    "Non criticare te stesso, non sarebbe affatto giusto nei confronti di tutti quelli che aspettano in fila per farlo."(Groucho da Dylan Dog n°240 "Ucronìa")
 

Pazzo mondo

All around me are familiar faces Worn out places, worn out faces Bright and early for their daily races Going nowhere, going nowhere Their tears are filling up their glasses No expression, no expression Hide my head I want to drown my sorrow No tomorrow, no tomorrow...  
 

Bici e zen

Un maestro Zen vide cinque dei suoi studenti di ritorno dal mercato, in sella alle loro biciclette. Quando arrivarono al monastero, l’insegnante chiese agli studenti: «Perché andate bicicletta?» Il primo studente rispose: «La bicicletta sta portando questo sacco di patate. Sono contento di non dover portare il peso sulla schiena.» L’insegnante disse: «Tu sei un ragazzo…
 

« Precedenti Successivi »