Il blog di Ilario.t

Croce Verde: vita da associazione... 


Faccio parte di questa Associazione dal 1991 quindi, anche se mi sembra l'altro ieri, sono passati più di quindici anni.
Ormai i "vecchi" (cioè coloro che nel '89 la costituirono e chi vi entrò nel '90/'91 con i primi, diciamo così, corsi) si contano sulle dita.Benchè pochi, sono comunque ancora buoni, nel senso che vista l'esperienza fatta sul campo e le capacità acquisite nella vita al di fuori dell'associazione, sono tutt'oggi i pilastri su cui ne converge la gestione.
Personalmente mi sono sempre occupato di formazione. Ruolo affascinante e ricco di soddisfazioni, ma al tempo stesso terribilmente complesso quello dell'istruttore.
Si diventa, volenti o nolenti, un punto di riferimento, sia per le nuove leve quanto per chi già operativo da tempo.Si assume insomma, un ruolo per certi versi istituzionale. Questo significa che a volte si vede nell'istruttore solo l'aspetto professionale e molto meno quello personale, o quanto meno questo è ciò che traspare.
Ecco spiegata, almeno in parte, la nuova moda di questi giorni in Croce Verde: la visita al blog di Ilario.Basta una breve ricerca sui motori più comuni ('azz ho appena provato con "blog Ilario" e sono in terza posizione davanti anche a DJ Ilario di radioDeejay...
) e voilà, ecco apparire la vita segreta dell'istruttore che magari la sera prima vi ha super cazziato durante un'esercitazione...
Eheheheheheheh....
Spiacente deludervi, ma niente scoop, niente amanti segrete, niente riferimenti personali a questo o a quello...
Su questo blog scrivo per il piacere di farlo. Delle mie passioni (sport e montagna), dei miei amici animali (soprattutto di quelli in difficoltà), di qualcosa legato agli episodi della vita quotidiana; il tutto a volte in chiave ironica e/o umoristica, visto che il mio modo di affrontare la vita è cercare di farlo sempre con un sorriso.
Ovviamente siete i benvenuti. Peccato non possa offrivi pure una bella birrettina fresca, qualche goccia aggiuntiva di Guttalax non ve la leverebbe nessuno....
Scherzo, dai..... Intanto cominciate a prepararvi. Le simulazioni di lunedì saranno terrificanti....
CIAO!