DUE - “Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato.”

Post N° 12

 

Post N° 11

Niente può più succedermi,nè di bene né di male.Non mi resta altro che contare i giornicome un umile soldato,senza grandi differenze tra il loro significato e l'intensità.Bisogna accettarlo ed ammetterlo senza drammi.Lei verràe mi prenderà tutto,dopo avermi preso la carne e le ossa:la mia matita con il cuore di grafite sul tavolo,la mia intelligenza,la mia…
 

Post N° 10

"Ognuno di noi sta con un angelo, così dice, e gli angeli non viaggiano, se parti, lo perdi, ne devi incontrare un altro. Quello che lui trova a Napoli è un angelo lento, non vola, va a piedi : "Non te ne puoi andare a Gerusalemme", così gli disse subito. E che devo aspettare, chiede…
 

Post N° 9

 
 

Post N° 8

"Torno dai lavatoi, porto i panni nella cesta, nel buio delle scale qualcuno spia il passaggio. Li sento pure nello scuro gli occhi degli altri, perché quando guardano toccano, fanno un poco di corrente d'aria che passa sotto una porta. Mi viene il pensiero che è Maria. Il palazzo è vecchio, per le scale di…
 

Post N° 7

 

Post N° 6

 

Post N° 5

 

Post N° 4

COMEQuale la sostanza del vuoto, di cosa riempire questa cosa densa che mi lasci e che chiamo vuoto? Vuoto di cosa? Pieno di che?TENTATIVO Di punti e linee, colori, immagini, parole, segni, chimica, nastri di seta.Di alberi, isole, laghi scuri, spezie, meraviglia, bambini, tombe e numeri.Delle cose, del loro inizio. Del precipizio.Dell'attimo prima che l'intenzione…