Creato da giovanni80_7 il 08/01/2009

Il cuore Urla

Anche gli Psicologi hanno un cuore

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini sono reperite nel Web, quindi considerate di pubblico dominio. Se gli autori fossero contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

I testi e le parole contenuti nel blog sono di proprietà esclusiva dell'autore e ne è espressamente vietata la riproduzione senza il consenso dello stesso.
Per quanto riguarda testi, canzoni, poesie e parole di altri autori è sempre riportata la citazione.
 

TOTO - I WON\'T HOLD YOU BACK

 

MASSIMO TROISI

 

GRANDE ANIMA

 

SIGMUND FREUD

 

MADRE TERESA DI CALCUTTA

 

EINSTEIN

 

EDUARDO DE FILIPPO

 

DALAI LAMA

 

 

Un sogno per il 2021

Post n°36 pubblicato il 21 Dicembre 2020 da giovanni80_7

La pandemia ha mostrato con drammaticità l’inadeguatezza del sistema politico italiano. Troppi politici si trovano ogni giorno a prendere cruciali decisioni non avendo purtroppo nessuna preparazione. Politica significa “gestione della cosa pubblica” in termini di Economia (dello Stato, delle imprese e dei cittadini), Sanità, Lavoro, Scuola, Ricerca, Difesa, Famiglia, ognuna di queste richiede conoscenze approfondite e aggiornate. Vi fareste operare di appendicite da una persona non medico? Andreste da un avvocato che ha la licenza elementare o il diploma liceale? Vorreste un professore di Fisica o di Italiano che ha solo la licenza media o liceale? Penso proprio di no. Perché allora far “Fare” le leggi a persone con la licenza superiore? Perché un ministro o un sottosegretario o un sindaco o un presidente di regione o provincia non devono avere un percorso formativo se non specifico almeno a livello universitario? Tutte le professioni oggi prevedono specifici percorsi di studio ed è reato esercitare una professione senza avere i necessari titoli. Perché ancora non si prevede lo stesso per il “politico”?Il mio sogno per il 2021? Avere politici più preparati e onesti. Dovrebbero accedere alla candidatura politica solo persone con specifico percorso accademico, oppure lauree adatte, ad esempio Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e altre, sia a livello nazionale sia locale. Escluse persone condannate per reati come corruzione, concussione, falsi in atti pubblici ecc, persone che hanno abusato del loro ruolo di gestore della cosa pubblica.

 
 
 

Il pianeta è in sofferenza

Post n°35 pubblicato il 08 Ottobre 2020 da giovanni80_7
 

Il pianeta sta soffrendo, il clima è anomalo. Bisogna proteggere l'unica "casa" che abbiamo, la Terra. Ci sono molti modi di produrre e fare economia senza inquinare o surriscaldare il pianeta. Occorre spingere la ricerca e i governi a investire nelle energie pulite, il sole, il vento, le onde. Non importa se le cause del surriscaldamento sono umane o naturali, se c'è Greta o scienziati Nobel, il problema c'è e bisogna affrontarlo.


 

 

 
 
 

Gli esami di maturità

Post n°32 pubblicato il 22 Giugno 2018 da giovanni80_7
 

Cominciano gli esami di maturità. Non faccio gli auguri, non servono, non è una lotteria, non si estrae un biglietto. Come prof ho sempre pensato a insegnarvi a ragionare, a orientarvi, a essere critici e razionali ma anche appassionati e amanti dei valori della vita. Spero di avervi trasmesso almeno l’insaziabile voglia di sapere, di non fermarsi mai, di amare la vita. La Vita, ragazzi, il vero esame ve lo farà Lei.

 
 
 

Prove

Post n°31 pubblicato il 31 Agosto 2017 da giovanni80_7

La prova-costume era andata bene tant'è vero che è la prova-rientro a dare problemi : tutti i pantaloni sono stretti!

 
 
 

Mi vado a pigiamare

Post n°30 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da giovanni80_7

Per cortesia, nessuna meraviglia. Tutti i bambini inventano parole su modelli conosciuti, coniugano verbi su paradigmi conosciuti, spesso ci fanno sorridere per l’acutezza, la fantasia o semplicemente perché hanno applicato correttamente una regola grammaticale lì dove c’è invece un’eccezione. "Mi vado a pigiamare", "Mufasa è morito". Genitori e insegnanti vivono questo "Italiano" tutti i giorni, solo che nessuno scrive alla Crusca.

 
 
 
Successivi »
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09surfinia60DeD2021giovanni80_7Stratocoverscostel93famistad.siempreShelterskysimona_77rmMAGNETICA_MENTE.2017anima_on_linecassetta2clock1991FLORESDEUSTADSmeraldo08
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giovanni80_7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: NA
 

 

BURNING ROPE - GENESIS

 

SUPERTRAMP - THE LOGICAL SONG