Il faro nella notte

Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslsurfinia60lalistadeidesideri79Signorina_Golightlysofya_mmy_heart_swingsnurse01cuspides0several1je_est_un_autrejigendaisukealtrimenti71InseguiLaTuaStorialucaclaudiaa
 

 

« 13,52Il disegno coi pennarelli »

The Secret, di Rhonda Byrne

Post n°979 pubblicato il 02 Maggio 2014 da my_heart_swings
 

"Se vuoi cambiare qualcosa nella tua esistenza, cambia canale e frequenza, modificando i tuoi pensieri"

"Quando ti focalizzi sulle cose che non vuoi la legge di attrazione non presterá ascolto al fatto che non le vuoi, ma ti procurerà ció a cui stai pensando"

"Le forze di attrazione continuano a lavorare sugli ultimi pensieri che abbiamo formulato prima di addormentarci. Fa' in modo di addormentarti con buoni pensieri"

"Con i tuoi pensieri crei la vita e, dal momento che pensi continuamente, sei sempre in fase di creazione"

"Sono i tuoi pensieri a provocare le tue emozioni. Se ti senti male è perchè stai facendo pensieri che ti fanno star male"

"Quando sei arrabbiato o frustrato o non ti senti soddisfatto...è sufficiente spostare l'attenzione per un minuto o due per cambiare il tuo umore e la tua frequenza"

"La legge di attrazione ... non è altro che uno dei tanti nomi con cui si definisce l'amore"

"Il pensiero pervaso d'amore diventa invincibile"

"Considera giá tue le cose che vuoi... Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. .. Nel momento in cui chiedi, e credi e sai di avere giá a livello invisibile quello che vuoi, l'itero Universo si muove per portarlo anche a livello visibile"

"...Einstein e i fisici quantistici ci dicono che tutto si verifica simultaneamente. Se riesci a capire che il tempo non esiste e ad accettare questa idea, vedrai che tutto ciò che desideri per il futuro è già presente. Se tutto accade contemporaneamente, allora esiste già quella versione parallela di te in possesso di ciò che vuoi!"

"Molte persone, soprattutto nelle società occidentali, inseguono il 'tempo' e si lamentano di non averne abbastanza. Bene, quando qualcuno sostiene di non avere tempo è di certo per effetto della legge di attrazione. Se hai combinato poco, pensando di non avere abbastanza tempo, d'ora in avanti dichiara solennemente di avere tempo in abbondanza e cambia la tua vita"

"Il riconoscimento attira cose e incoraggiamento... E' impossibile che tu riceva di più se non provi gratitudine per ciò che hai... Perchè i pensieri e le emozioni che emani quando non provi gratitudine sono tutti negativi".

"Ogni sera, prima di andare a dormire, ripercorri con la mente gli avvenimenti della giornata e rivivi nel modo che piace a te quelli che non sono andati come avresti voluto".

"Se non tratti te stesso nel modo in cui vorresti essere trattato dagli altri, non potrai mai cambiare le cose".

"Perchè un rapporto funzioni, concentrati sulle qualità dell'altro che apprezzi, non sui motivi di insoddisfazione. Se ti focalizzi sui punti di forza, ne otterrai di più".

"Capirai perchè i tuoi pensieri negativi su una persona tornano indietro finendo per danneggiare solo te: siamo Uno!... Pensa a tutte le emozioni negative che esistono e ti accorgerai che ognuna di loro è basata sulla paura. Queste emozioni nascono da pensieri di separazione e dal ritenerti separato dagli altri".

"Ogni volta che ti sorprendi a guardarti con occhio critico, sposta immediatamente la tua attenzione sulla 'presenza' dentro di te, e la sua perfezione",

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ilfaronellanotte/trackback.php?msg=12771381

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
el_desaparecido il 04/05/14 alle 07:28 via WEB
"Aiutati che il ciel t'aiuta", la saggezza popolare, che non ha bisogno di guadagnare scrivendo un libriccino che parla di aria fritta , aveva da sempre messo l'indice sul fatto che per stare bene è necessario avere consapevolezza di se e dunque mettersi al centro del proprio mondo e non essere invece in balia di ciò che ti circonda.
Passare tutto il giorno al centro commerciale senza neppure trovare due minuti per una telefonata di cortesia è un segno che è sempre il mondo esterno che ti gestisce e non sei tu che interagisci
Altra cosa saggia che in quel libriccino non troverai perchè l'edonismo statunitense non lo prevede è il rispetto per gli amici che non sono obbligati a starti accanto, è un'interazione che deve avere un'andata ed un ritorno.
Gli americani, con il concetto di "Ognuno per se", non ne tengono conto, la nostra cultura è invece differente
 
 
my_heart_swings
my_heart_swings il 14/05/14 alle 13:12 via WEB
Io credo che a tutto ci sia un limite. Questo spazio non è una pattumiera per te nè una gogna da utilizzare a tuo piacere. Per le comunicazioni con me esistono canali privati, mail compresa. Non ho intenzione di portare qui, posto che cerco di preservare, teatrini nè sceneggiate per il fatto che un uomo adulto fa i capricci perchè, dopo tre ore che ha provato a chiamarmi un sabato mattina, non lo avevo ancora richiamato. Il mondo non gira intorno a te. E prima di giudicare dovresti chiederti che problemi hanno gli altri, visto che quando li hai tu chiedi di essere lasciato in pace. Atteggiamento davvero infantile ed egocentrico.
 
   
charlize77
charlize77 il 14/05/14 alle 18:41 via WEB
Beh io credo che "el_desaparecido" sia del tutto concorde con te a mente fredda. Dai.. un sfogo, magari giusto, magari no, questioni vostre queste, ma di sicuro scritto nel posto sbagliato. Capita però di sbagliare tempi, luoghi, modi. Poi è anche bello ammetterlo e fare pace :-)
 
charlize77
charlize77 il 06/05/14 alle 17:54 via WEB
Come già ti dicevo non amo molto questa tiplogia letteraria, anche se posso credere che se uno arriva a comprare ad es. questo libro vuol dire che già si sta mettendo in discussione e quindi forse a livello di spunti può essere interessante. Però tendenzialmente credo l'avere pensieri positivi che innescano energie positive e a catena portano benefici nella vita, beh è una cosa vera, ma temo che leggerla sia solo una bella favola. Credo di più al valore, anche in termini di un miglioramento esistenziale, ad es. di un percoso fatto all'interno di un corso di meditazione, dove l'insegnamento è atto a un lavoro interiore dove ognuno trova la propria verità, i propri modi di canalizzare le energie e gli stati d'animo. Ecco leggere ad es. cose di questo tipo è come volere fare la maratona leggendo un libro, ma senza mettersi in strada e allenarsi. Una bella favola...ma se non vai per strada a sputare sangue e sudore a conoscere i propri limiti e superarli, tra miglioramenti e peggioramenti, a conoscere il proprio corpo e a come gestirlo beh la maratona rimane una bella favola mentale. Ecco questo libro mi sembra una facile scorciatoia che però non so se porti a destionazione. Però come spunto al "pensare posirivo", ok va bene ci sta.
 
 
my_heart_swings
my_heart_swings il 14/05/14 alle 13:12 via WEB
Sai che concordo in pieno con te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: my_heart_swings
Data di creazione: 01/07/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963