Migliore - Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare..
« Precedenti Successivi »
 

Il Sole e il Vento

In autunno si sa che pazzo è il tempo,ora piove, ora è bello, or splende il sole,or distende la bella Iride il lembodel suo vestito, avviso a chi viaggiadi portarsi per strada un buon mantello.Balzana nominarono gli antichiuna stagion siffatta, in cui mai troppele previdenze son del pellegrino.Un di questi era uscito un giorno appuntoben…
 

I vestiti nuovi dell'Imperatore

Molti anni fa viveva un imperatore, il quale amava tanto possedere abiti nuovi e belli, che spendeva tutti i suoi soldi per abbigliarsi con la massima eleganza. Non si curava dei suoi soldati, non si curava di sentir le commedie o di far passeggiate nel bosco, se non per sfoggiare i suoi vestiti nuovi: aveva…
 

"LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA" - Paulo Coelho

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita: - Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni. - Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla. - Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici…
 

IL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il…
 

Istanti

Se io potessi vivere nuovamente la mia vita nella prossima cercherei di commettere più errori. Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio. Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più…
 

Lettera contro la guerra

Ancor più che fuori, le cause della guerra sono dentro di noi.Sono in passioni come il desiderio, la paura, l'insicurezza, l'ingordigia, l'orgoglio, la vanità...Lentamente bisogna liberarcene.Dobbiamo cambiare atteggiamento.Cominciamo a prendere le decisioni che ci riguardano e che riguardano gli altri sulla base di più moralità e meno interesse.Facciamo più quello che è giusto, invece di…
 

L’uomo che cercava l’orizzonte

Tra gli indios guaranies a El Pantnal, nel territorio umido del Basso Mato Grosso, un uomo viveva ossessionato dal desiderio di sapere cosa ci fosse oltre la linea verde dell’orizzonte della selva. Una sera si avvicinò al falò intorno al quale si riunivano i vecchi saggi della sua tribù. Quando comunicò loro la decisione di…
 

UN PICCOLO RACCONTO

Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Compro' anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare piu tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e…
 

SEZIONE POESIE

Voglio, avrò Fernando PessoaVoglio, avrò se non qui, in altro luogo che ancora non so. Niente ho perduto. Tutto sarò.
 

TIROMANCINO

 Per Me E' ImportanteLe incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve. Domani invece devo ripartire mi aspetta un altro viaggio, e sembrerà come senza fine ma guarderò il paesaggio... Sono lontano e mi torni in mente t’immagino parlare con la gente... Il…
 

« Precedenti Successivi »