Creato da: AngeloCGIL il 10/11/2005
contribuisci ai tuoi diritti ed alle tue tutele

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zoppeangeloalbert.zmaschio_lucanovolandfarmlorteyuwotraresistenciapsicologiaforensedai_a_cesarenpafriulivg
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #11Sul dibattito a sinistra »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da AngeloCGIL

Firmato il patto tra il maggior gruppo del settore e Cgil,Cisl e Uil
Damiano: "Contratto storico. Ma adesso pensiamo ad estenderlo"Call center Atesia, raggiunto l'accordo
"Entro il 2007 assumeremo 6.500 precari"


ROMA - Firmato l'accordo sui call center: il gruppo Atesia-Almaviva assumerà entro il prossimo anno 6.500 precari. Un contratto a tempo indeterminato che offrirà ai neoassunti i contributi malattia, i congedi per la maternità e il diritto delle ferie e, soprattutto, che cancellerà una volta per tutte la differenza tra i centralinisti che ricevono le telefonate e quelli che chiamano gli utenti per offrire servizi o proporre nuovi prodotti.

Damiano: "Una svolta". Un accordo che il ministro del Lavoro Cesare Damiano non dubita a definire una vera e propria "svolta": "Un successo del sindacato e dell'impresa". Lo stesso gruppo Almaviva annuncia che il contratto è senza "precedenti negli ultimi dieci anni di storia industriale", tale da augurarsi che sia "esteso a tutto il settore dei call center".

I termini del patto. L'accordo firmato tra i sindacati (Uil Uilcom, Cgil Slc, Cisl Fistel) e il Gruppo Almaviva (Atesia-Cos-Cosmed-Aticos-In-action), stabilizzerà entro il 2007 4.000 lavoratori inbound (chi riceve le telefonate), e 2.500 in attività mista, con l'assunzione a tempo indeterminato part-time a 4 ore al terzo livello del contratto delle Telecomunicazioni. Per i rimanenti circa 1.000 lavoratori in outbound, chi fa le telefonate, è prevista l'assunzione con contratto di apprendistato professionalizzato.


"Allarghiamo il contratto ad altri call center". "Adesso - dice il ministro del Lavoro Damiano - bisogna guardare avanti: le condizioni di stabilità dell'occupazione e del costo del lavoro dovranno essere rese omogenee in tutte le aziende di call center, con contrattazione aziendale o territoriale. Bisogna consentire pari diritti ai lavoratori e concorrenza leale tra imprese".

Il sindacato: "Patto storico". E' stato un contratto sudato quello ottenuto dai lavoratori di Roma, Catania, Napoli e Palermo. Il gruppo Almaviva gestisce il maggior gruppo di call center d'Italia: a lavorare per loro sono in 13mila sui 250mila dipendenti dei call center italiani. "L'accordo sulla stabilizzazione dei precari - ha commentato Bruno Di Cola, segretario generale della Uilcom - è di portata storica. Bisogna che questo principio di stabilizzazione trovi attuazione in tutte le imprese del settore per garantire pari diritti e stesse regole di mercato.

(13 dicembre 2006) Fonte Repubblica.it
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlmuroTlc/trackback.php?msg=2026298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Follini un uomo(?), un perchè!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 26/02/07 @ 00:27
QUESTO SPIEGA TUTTO... Consiglio dei Ministri n. 36 del 2 febbraio 2007 La Presidenza del Consigl... (continua)
 
Commenti al Post:
loscacchista
loscacchista il 28/01/07 alle 13:09 via WEB
ciao, sono un legale di roma e gestisco molto contenzioso atesia. al riguardo devo confessarvi che la SUBORDINAZIONE esiste sotto molteplici profili a seconda del tipo di contratto sottoscritto, teorie confermate anche dalle indicazioni del verbale ispettivo. Allora, abbiamo 4 tipologie lavorative: 1. i co.co.co.; 2. i co.co.co. con proroga (illegittima); 3. i co.co.co. con proroga (illegittima) e che passano al LAP; 4. i LAP; ebbene in tutti e 4 i casi il lavoratore ha messo ha disposiione solo delle mere energie lavorative, ed i singolo contratti sottoscritti incorrono in diverse ipotesi di impugnabilità. QUINDI E’ POSSIBILE OTTENERE LA SUBORDINAZIONE, ma non con i sindacati, il loro operato è una vergogna!!!NON SANNO NEANCHE A QUALE LIVELLO BISOGNA CONTRATTARE!!! ATTENZIONE l’unica prospettiva per vedersi tutelati integralmente e la procedura giudiziaria con intervento privato. se volete una consulenza grauita contattatemi merlomarco@hotmail.com
(Rispondi)
 
albert.z
albert.z il 02/03/07 alle 20:44 via WEB
ADERISCI AL COMITATO : "BASTA PRIVILEGI AI POLITICI" SCOPO: ELIMINARE CERTI PRIVILEGI CHE I POLITICI HANNO. 1) ABBASSARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. 4)PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 5)RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 6) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA. SIMBOLO: UN FORCONE, DA FAR ASSAGGIARE AL PARLAMENTARE RIOTTOSO CHI VUOL ADERIRE PUO' FARLO ATTRAVERSO UN COMMENTO, SUL BLOG DI albert.z, IN CUI SI DICHIARE A FAVORE DELL'INIZIATIVA.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963