Amici cercasi

Post n°96 pubblicato il 10 Novembre 2008 da Ailynur

Cari amici della Community, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio annuncio per diventare amici di penna dei detenuti della casa circondariale della mia città, presso la quale insegno.

Oggi ho avuto richieste da altri alunni: anche a loro farebbe piacere corrispondere con persone che possano trasmettergli un po' di positività. Mi hanno chiesto se riesco a trovare appassionati di calcio con i quali possano commentare le partite (spesso fanno commenti in classe molto divertenti). Amano molto anche la musica e naturalmente disegnare, visto che frequentano il corso Arte e Moda.

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che risponderanno al mio annuncio.

Un bacione e a presto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Richiesta per amici di penna

Post n°95 pubblicato il 04 Novembre 2008 da Ailynur

Quest'anno lavoro come insegnante di lettere e storia nel corso Arte e Moda che si tiene presso la casa circondariale della mia città. Ho a che fare con persone adulte che trascorreranno molti anni in carcere, ma che in realtà dovrebbero stare in altri centri specializzati. Cerco di essere disponibile e di aiutarli come posso, nei limiti del consentito.

Uno dei miei alunni, persona educata, corretta e volenterosa, ama molto scrivere e ricevere lettere, ma purtroppo al momento non ha nessun corrispondente. Per queste persone scrivere a qualcuno è l'unico modo per avere un contatto con l'esterno, per sentirsi ancora parte del mondo dal quale sono stati giustamente esclusi per errori commessi.

Se qualcuno volesse provare a scrivere a questo mio alunno è pregato di mettersi in contatto con me.

Vi ringrazio tanto e spero di ricevere riscontri positivi. Un bacione e a presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ricomincia l'anno scolastico... e vado in carcere

Post n°94 pubblicato il 01 Settembre 2008 da Ailynur

Questa mattina c'è stato il primo collegio docenti del nuovo anno scolastico. E' stato bello rivedere i colleghi dello scorso anno e sentire le novità che ci attendono.

Quest'anno sarà un po' particolare per me: insegnerò infatti a tre classi presso la casa circondariale della mia città. Sarà un'esperienza nuova ed importante, anche eprché tutti i colleghi mi hanno detto che si sta molto bene. Sono emozionata e allo stesso tempo intimorita: sarà un ambiente di certo diverso da quello a cui sono stata abituata, ma l'importante è che finalmente potrò davvero insegnare senza perdere tempo per richiamare l'attenzione o urlare fino allo sfinimento (i ragazzi di oggi ne combinano davvero troppe).

Mediante il mio blog descriverò questa esperienza: spero sia utile a chi fa il mio stesso lavoro e magari in futuro si troverà nella mia stessa situazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Finalmente si parte!

Post n°93 pubblicato il 30 Luglio 2008 da Ailynur

Domani mattina sarà molto intensa. Alle ore 9.00 dovrò recarmi al provveditorato per le nomine: purtroppo quest'anno non ci sono molti posti per la mia classe di concorso (Italiano): non è mai successo prima, ma le nuove norme del Ministero hanno già fatto effetto.  Spero di riuscire ad ottenre il posto presso la casa circondariale: i colleghi mi hanno detto che si sta benissimo e in più avrei doppio punteggio.

Dopo questo inizio di giornata poco divertente, finalmente partiremo per le vacanze! Ho davvero bisogno di una pausa per recuperare. Sono molto stanca, malinconica e demoralizzata. Rivedere il mare e i miei amici mi aiuterà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CHE DISASTRO!

Post n°92 pubblicato il 13 Luglio 2008 da Ailynur

Ieri pomeriggio è venuto giù il finimondo: ha cominciato a piovere, poi il temporale è diventato più forte fino a quando ha cominciato a grandinare. Come al solito i tombini del cortile si sono intasati a causa delle foglie dei giardini e della grossa quantità di grandine, così Massimiliano ha dovuto scoperchiarli.

Ha fatto appena in tempo: l'acqua arrivava già quasi alla porta. Alla fine ce la siamo cavata con i garage allagati, piante e orti ridotti a pezzettini, unpo' di acqua in cantina. Abbiamo raccolto e portato via ben 4 carriole piene di grandine (solo quella davanti a casa nostra).  Ha continuato a fare temporali per tutta la notte, ma per fortuna nessun danno.

Io mi spavento sempre davanti a questi fenomeni, non so come contrastarli e mi viene l'ansia. Oggi per fortuna ha smesso di piovere, speriamo che torni l'estate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Goodbye Philadelphia

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Rosso di sera...

 

Perdersi nel blu


 

CAmbrils

 

Wonderful life

 

Faro

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cinzia.monicaceonzickalja82rustyprofodio_via_col_ventometeor1962mikuru_changaemaomariasole20002003emilia.brunodesantis.margheritaaesop50balanuta77lia0610chiaracarboni90
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Libri letti ultimamente

  • Diario di scuola
  • W
  • Crypto

 

Ultimi film visti

  • Indiana Jones e il mistero del teschio di cristallo
  • L'altra donna del re
  • Waitress: ricette d'amore
  • Il buio nell'anima

 

Faro

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963