Ophelia's Madness

"Now cracks a noble heart. Good-night, sweet prince. And flights of angels sing thee to thy rest" (Horatio) Hamlet, scene II act IV

 

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Tool_82copisteriamaryteatromazzabumpabumtraShy8Artinfiorebeatrice.fiorentiniuni77granatarelativonoctedisolangellini.seilasalvopalermo2saverio.gabrielliai93acarbone58
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno tanti auguri divertiti ciauuu
Inviato da: paperinopa_1974
il 17/06/2013 alle 07:32
 
a l l o r a s e i v i v a !!!!!!!!!!!
Inviato da: duemila6.7
il 03/02/2011 alle 14:14
 
Grazie Shy...a presto:)))
Inviato da: jezabels
il 04/01/2011 alle 15:12
 
Ciao! Non so se passerai di qui... volevo solo augurarti un...
Inviato da: abbigail
il 23/12/2010 alle 12:34
 
Ma che fine hai fatto? perchŔ non scrivi pi¨?Spero che sia...
Inviato da: abbigail
il 21/11/2010 alle 19:59
 
 

CHI PU˛ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
 

 

Siamo donne, oltre le gambe c'Ŕ di pi¨.

Post n°1890 pubblicato il 06 Settembre 2010 da Shy8

 
 
 

Preludi di un autunno caldo. La protesta continua.

Post n°1889 pubblicato il 06 Settembre 2010 da Shy8

UNIVERSITA' E POLEMICHE

Ricercatori, stop a corsi ed esperimenti. Alla Sapienza la protesta non si ferma. "Il ministro cambi la riforma". Il direttore di Fisica: "Se non terranno le lezioni, a rischio l'anno accademico"

di LAURA MARI

Ricercatori, stop a corsi ed esperimenti

Nessun passo indietro. La protesta dei ricercatori va avanti ad oltranza. E il rischio, sempre più reale, è che il 28 settembre vengano bloccate tutte le lezioni del dipartimento di Fisica dell'università La Sapienza. Niente corsi né esperimenti scientifici nelle aule e nei laboratori frequentati all'inizio del '900 anche da Enrico Fermi. Venerdì scorso, infatti, i ricercatori del dipartimento hanno rinnovato all'unanimità l'adesione alla protesta contro la riforma Gelmini, ribadendo dunque la loro indisponibilità ad insegnare.

"Finché non ci saranno modifiche dei contenuti del disegno di legge della Gelmini, che penalizza fortemente i ricercatori - sottolinea Marco Merafina, coordinatore nazionale dei ricercatori universitari - non terremo più lezioni e lo ribadiremo nei prossimi giorni in un documento unitario". Una posizione, quella dei ricercatori del dipartimento di Fisica della Sapienza, che potrebbe essere appoggiata anche da quelli di altre facoltà, sia a Roma che nel resto del Paese. Proprio nel primo ateneo capitolino, infatti, il 24 settembre si terrà l'assemblea nazionale dei ricercatori.

Intanto, al dipartimento di Fisica questa settimana si terranno una serie di incontri organizzativi per capire se davvero, mancando la disponibilità a insegnare dei ricercatori, ci sono i presupposti per avviare un nuovo anno accademico. "Diminuendo il numero dei docenti - fa sapere Giancarlo Ruocco, direttore del dipartimento di Fisica della Sapienza - saremo costretti ad aumentare il numero di studenti per ogni corso. Il che, ovviamente, comporterebbe un abbassamento della qualità dell'insegnamento". Le direttive ministeriali, infatti, prevedono che ogni corso di Fisica abbia un massimo di 75 studenti per aula.

"Accorpando invece i vari corsi per mancanza di docenti - spiega Ruocco - il numero di ragazzi per aula sarebbe di almeno un centinaio. Insomma, tutta l'organizzazione dei corsi del dipartimento di Fisica si regge su un'impalcatura che prevede la presenza dei ricercatori nell'organico degli insegnati. Se viene a mancare questo presupposto - prosegue il direttore Ruocco - crolla lo schema e di sicuro non è nostra intenzione trovare soluzioni che penalizzino gli allievi e la qualità dell'insegnamento".

Dunque, l'ipotesi più caldeggiata è di sospendere le lezioni e sostenere la protesta dei ricercatori. "Ma la decisione definitiva sarà presa in accordo anche con le altre facoltà di Scienze - conclude il direttore di Fisica, Giancarlo Ruocco - l'unica certezza al momento è che non intendiamo avviare un anno accademico zoppicante, con scarsa qualità didattica, pochi docenti e assenza di ricercatori, che sono una risorsa importante di questo dipartimento".

 

(05 settembre 2010)

 
 
 

Eri come l'oro e ora sei come loro (anzi, pure peggio).

Post n°1888 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Shy8

E' strano come alcune persone, per cui stravedevi ciecamente,
riescano in così poco tempo a farti enormemente SCHIFO.

 
 
 

Rosa. Una grande voce.

Post n°1887 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Shy8

 
 
 

Il piccolo principe.

Post n°1886 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Shy8

Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano..



 
 
 

.. un pezzetto del mio cuore: il posto in cui sono cresciuta!

Post n°1885 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Shy8

 
 
 

E tu, dove vai a ballare?

Post n°1884 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Shy8

 
 
 

E se lo diceva Goldrake.. :D

Post n°1883 pubblicato il 04 Settembre 2010 da Shy8



 ‎"Ho bisogno degli altri, siamo imbattibili solo quando siamo insieme.
[..] Ora hai capito che la nostra forza è solo nella collaborazione??"

 
 
 
 
 

Voglia di cose belle e importanti.

Post n°1881 pubblicato il 04 Settembre 2010 da Shy8

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Shy8
Data di creazione: 12/08/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963