Creato da immob_delvecchio il 26/06/2008
Consulenza Immobiliare Professionale
 

Il MERCATO IMMOBILIARE è come un mare ricco di MERAVIGLIE e INSIDIE...... IMPARIAMO INSIEME A NAVIGARE!

 

MUTUO

" Contratto con il quale una parte (mutuante) consegna all'altra parte (mutuataria) una certa somma di denaro, e quest'ultima si obbliga a sua volta a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità"

art.1813 c.c.

CONCETTO: Il MUTUO è un finanziamento a medio-lungo termine destinato all'acquisto di un immobile, garantito da un'ipoteca e rimborsabile mediante un piano di ammortamento prestabilito all'atto della stipula notarile.

 

COMPRAVENDITA

" Contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o di un altro diritto in cambio del pagamento di un prezzo. "

art.1470 c.c.

 

LOCAZIONE

" Contratto con il quale una parte si obbliga a fra godere all'altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo, verso un determinato corrispettivo"

art.1571 c.c.

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mary.dark35immob_delvecchiocuoreazzurro95andreacossu68onlinemara07ossimora
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Se cerchi casa....

OFFERTE IMMOBILIARI

Guarda la mia vetrina!!

 

RICHIESTE

Scrivimi...

e-mail   imm.delvecchio@libero.it

 

 

IL FUTURO è VERDE.

Post n°4 pubblicato il 01 Luglio 2008 da immob_delvecchio
 
Foto di immob_delvecchio

“Gli edifici sono immobili nell’ambiente, hanno radici e con l’ambiente vivono e si integrano”

U. Sasso Presidente dell’Istituto italiano di bioarchitettura

Da qualche tempo si sente parlare di BIOEDILIZIA e case ECOSOSTENIBILI, tuttavia non è ancora nelle nostre abitudini considerare gli aspetti ecologici di un immobile al momento del suo acquisto. E’ solo questione di tempo. La spinta fondamentale è venuta dal protocollo di Kyoto che ha “tirato le orecchie” all’Italia essendo uno dei maggiori produttori di emissioni climalteranti, e di conseguenza anche l’edilizia dovrà adottare tecnologia ecosostenibile al fine di ridurre queste alte percentuali.

In questo modo tutto il mercato immobiliare risentirà di questa “rivoluzione verde” portando così la ecocompatibilità tra i criteri di valutazione di una casa. In poche parole, nel prossimo futuro, una casa acquisirà valore sul mercato  anche in base alle sue “doti ecologiche”. A ciò si aggiunge un immediato risparmio nelle bollette, poiché la bioarchitettura si occupa anche di metodi di rinfrescamento e illuminazione naturali, oltre ad accorgimenti per l’utilizzo delle fonti rinnovabili.

 

 
 
 

BONUS RISTRUTTURAZIONE: proroga al 2010

Post n°3 pubblicato il 27 Giugno 2008 da immob_delvecchio
 

Nel 2007 si è toccato il record di comunicazioni inizio lavori al centro operativo dell’Agenzia delle Entrate. Dal 1998, infatti, ristrutturare casa è più conveniente, grazie al BONUS RISTRUTTURAZIONE.

Visto l’enorme successo riscontrato lo scorso anno, l’ultima Finanziaria ha prorogato l’agevolazione fino al 2010.

Ricordiamo in breve le agevolazioni di cui possiamo usufruire se intendiamo RISTRUTTURARE la nostra CASA:

-         detrazione del 36% dall’Irpef per interventi di recupero immobili residenziali (tetto massimo delle spese sostenute € 48.000,00)

-         agevolazione fiscale pari al 55% per costi sostenuti per l’adeguamento e la riqualificazione energetica degli edifici che permetta un risparmio energetico al fine di abbassare il livello di inquinamento atmosferico.

 

 

 
 
 

NUOVA DIRETTIVA IMPIANTI DOMESTICI

Post n°2 pubblicato il 26 Giugno 2008 da immob_delvecchio
 
Foto di immob_delvecchio

Vorrei ricordare che è operativa la nuova disciplina per la sicurezza degli impianti all'interno degli edifici prevista dal decreto del ministero dello Sviluppo economico n°37 del 22 gennaio 2008. In particolare volevo parlare dell'obbligo, in caso di compravendita o locazione, delle certificazioni di conformità degli impianti. In poche parole, chi acquista o prende in affitto un immobile sarà messo conoscenza delle condizioni anche di ciò che non è visibile, come ad esempio l'impianto idraulico e l'impianto elettrico. Tutto ciò permette ai potenziali acquirenti o locatari di acquisire informazioni precise e garantite da tecnici abilitati. Insomma, meno rischi e più trasparenza per affrontare l'acquisto della nostra casa dei sogni con maggior serenità.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963