Picture of the moon

Se vuoi saperlo davvero non mi sento carina da mesi.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 

« Il vampiroMostri »

Gelosia.

Post n°11 pubblicato il 17 Giugno 2012 da ConfusioneComplicata

"La gelosia è un sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri. La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata; più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di averePossono esserci altri vari tipi diversi di gelosie (quindi la definizione è difficile). Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità." da Wikipedia.

Sono incredibilmente gelosa, da psicopatica. Spalanco gli occhi quando mi parla di un’altra, anche solo un’amica, magari anche brutta e fidanzata. Il mondo mi crolla addosso quando qualcosa al pensiero di vederlo mano in mano con un’altra, impazzirei, completamente. Odio quando la sera mi risponde tardi, o quando non c’è e non stringe a me. Ho paura che sorride ad ascoltare le parole di altre, ho paura che le vede e sono più belle di me.
Glielo avevo detto sin dal inizio che ero gelosissima e che ho bisogno di cento attenzioni… L’ho avvertito eppure mi guarda incredula ogni volta che crollo per sciocchezze…

Dicono che la gelosia è un sentimento lontano dall'amore, eppure potrei giurargli che lo amo, più di quanto amo qualsiasi altra cosa.

Luna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ImperfettaLuna/trackback.php?msg=11391366

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 18/06/12 alle 17:33 via WEB
Per chi non è morbosamente geloso è difficile capire fino a che punto si possa arrivare quando si è troppo gelosi. E quando ci si rende conto di quanto questo legame sia una catena, si tenta di allentarla, strapparla, alienarla da sè. Il risultato, ovviamente, non è mai positivo.
 
dalsilenzio
dalsilenzio il 21/06/12 alle 10:50 via WEB
La gelosia è la conseguenza delle proprie insicurezze, del dubbio su quanto si dona all'altra persona. Il "posso bastargli?" scatena la possessività. Poi c'è la gelosia d'orgoglio, che è semplicemente ridicola. E' quella in cui non ha importanza se, quanto o come ami, ma ciò che conta è solo non portare corna. Però una cosa è certa: entrambe le gelosie soffocano, uccidono la libertà di espressione col partner e, alla lunga, stufano. Insomma, se la gelosia la si vuole considerare sinonimo di amore, è anche vero che molte volte è la causa della fine dell'amore che, per sua natura, vuole la reciproca fiducia. Questo penso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ConfusioneComplicata
Data di creazione: 10/06/2012
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963