AL BUIO

Per coloro che non temono il giudizio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Settembre 2023

 
 

INFO


Un blog di: ilprimatista
Data di creazione: 31/05/2011
 

BENVENUTO AL BUIO DI PERIFERIA

Benvenuto anche a te che ami stare: ''AL BUIO'', che cerchi riparo dalla luce, dagli occhi indiscreti che controllano, etichettano giudicano......e condannano. A te che ritieni che questo spazio è la conseguenza di quelli che ci vengono tolti dal potere, attraverso quelle leggi che noi non condividiamo.
AMICI DI PERIFERIAProprio cosi; ci vengono tolti dall'uomo stesso sotto forma di una SPA o di una carica che gli permette di rivolgere le proprie ''violenze'' ovunque, perdendo l'appartenenza al senso della fede sostituendola con le regole che lui stesso si è creato a misura con le quali si spinge ovunque, presentandosi in nome dell'amicizia, facendosi credito in nome di una religione, manipolando in nome del progresso, per poi tradire e rubare nel proprio nome cosi da accreditarsene la proprietà.
Dopo di che, per presentarsi Giusto agli occhi delle persone e impedire a noi di negargli la possibilità di intitolare tali azioni: "Per il bene comune" non si fa scrupoli a presentarci come criminali, tagliandoci fuori dalla comunità, dichiarandoci: "colpevoli" di aver difeso le nostre idee.
Sono le nostre idee che ci rendono liberi, che ci danno la possibilità di esprimerci, magari la dove gli interessi del denaro sono ancora lontani e noi troviamo rifugio. La dove i nostri fratelli sono stati costretti e abbandonati a se stessi, tra i vicoli, le panchine, la tossicodipendenza, le sirene delle ambulanze, i clochard, i binari, e gli angeli.....quelli con le ali nere dalla fuliggine che si siedono vicino a noi e ci tengono la mano per non abbandonarci al nostro destino.
Io vivo qui da sempre......in periferia! Qui fa colore ogni cosa, le ombre hanno la propria libertà, i rumori non sono assordanti, le voci trovano eco e le luci accese delle finestre ti fanno riflettere su chi sei in quel momento, su cosa ci fai in quel posto, facendoti sentire solo, per un attimo, ma poi trovando la compagnia con una sigaretta dai significato ad ogni piccolo particolare, come fai da sempre, realizzando in te sempre piu la consapevolezza del fatto che nessuno riuscirebbe mai a capire. E ripensi a quando eri piccolo, a quando sentivi il desiderio di stupire, a quando il giudizio era ancora in una fase di incubazione e il tuo istinto ti dava sempre ragione. AMICI DI PERIFERIAPoi magari, mentre i pensieri ti abbandonano ti volgi e vedi che la luce sta sopraggiungendo, adesso è di nuovo il momento di fingersi padri del progresso, ma dentro di te sai che di li a poco potrai sentirti di nuovo figlio della strada, e di ritrovarti la dove ''AL BUIO'' fai parte del tuo mondo.
E' qui che c'è ancora spazio per quelli come noi!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viola.mirtilloilprimatista
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963