Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« certe sereaffamata d'amore »

Nei meandri del guardaroba

Post n°714 pubblicato il 13 Maggio 2015 da unafatastrega

 

 

Nei meandri del guardaroba :D 

 

In questi giorni , ad intermittenza con gli impegni per le visite mediche e la trafila necessaria alla ripresa di mio figlio, sto effettuando il fatidico cambio stagione. Non avendo molto spazio sono costretta ogni anno a metter via alcuni capi in apposite scatole o buste sottovuoto e riporle in altri posti perchè nell'armadio ci andranno i capi in uso .E puntualmente mi ritrovo , e chissà quante di voi come me , a decidere se buttare qualcosa perchè troppo fuori moda, o perchè non la indossiamo più da tempo. Eppure ogni volta rispunta la vocina che ti invita a rimetter via quel capo o quei capi, perchè magari l'anno prossimo li userai, perchè capiterà l'occasione per mettere quel vestito ancora nuovo, forse anche con l'etichetta o usato un paio di volte. Ci sono indumenti o capi che non riusciamo a gettare, magari preferiamo modificarli accorciandoli o stringendoli o facendo qualche modifica ma che proprio non riusciamo a buttare. Ma di questo passo anno dopo anno si accumula roba e spesso di questi vestiti o maglioni o giacche o quel che sia facciamo solo il cambio stagione...li tiriamo fuori , li laviamo e li stiriamo e li riappendiamo. Poi passano le settimane e i mesi e loro stanno lì zitti zitti, e neanche li mettiamo. Voi starete pensando che di questi tempi , con la crisi economica che ci attanaglia , è brutto buttare la roba e infatti io sono per donarli ad associazioni benefiche o a qualche amica che conosciamo che magari ne ha bisogno. Non ci trovo nulla di male a chiedere se una borsa usata pochissimo o una sciarpa presa in un momento di euforia e poi riposta in fondo al cassetto possono piacere ad una mia amica. Una cosa è certa :  il mio cambio stagione è assai traumatico ( perchè manca lo spazio in casa per più armadi ) e in quei momenti sogno una bella cabina armadio comoda e capiente, in cui posso appendere tutto e dimenticare le scatole e le buste sottovuoto . AH da non dimenticare che per noi donne il cambio stagione riguarda anche le borse e gli accessori e i foulards e quant'altro va con i nostri vestiti e capi..quindi ancora piu complicato. 

Spero di venire fuori da questo armadio quanto prima, visto che il bel tempo si mantiene,  ed anzi incalza più che mai,  non vorrei dover mettere il costume in casa perchè alle prese con una vera e propria sauna....direi molto meglio al  mare no? 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13202275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/05/15 @ 09:34
Ieri sera sono andato alla festa del buon rientro ad ascoltare i King of Pop, un tributo a Michae...

 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 13/05/15 alle 19:10 via WEB
anche in casa mia va cosi', quest'anno pero' con una novita': mia figlia ha gradito le mie cose seminuove di quando ero piu' giovane . Ho buttato via poca roba, con mia grande soddisfazione. Cambio di stagione gia' fatto, qui fa caldissimo gia' da un po'.
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 13/05/15 alle 19:47 via WEB
non sono un conservatore se una cosa non uso più per un motivo o per un'altro anche se nuova la porto anche io alle associazioni cosi vale anche per mobili che non li trovo più funzionali rispetto alle mie esigenze..Buona serata! tony.
 
diamondformylife
diamondformylife il 13/05/15 alle 20:10 via WEB
Qualche giorno fa ho fatto il cambio e pur se a malincuore ho dovuto dismettere alcuni maglioni molto vecchi e passati comunque di moda; per quanto mi riguarda faccio sempre riferimento alle associazioni Onlus che permettono di ricevere abiti invernali ed estivi da dare a chi non ha da vestirsi. Ritengo questa cosa un atto d'amore e di carità verso queste persone per cui se scarti qualcosa un gesto d'amore come questo può rendere felici queste persone senza vestiti. Per il resto... divertente mettersi il costume per il caldo in casa mentre fai il cambio!! Felice serata da parte mia... Mario
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/05/15 alle 21:13 via WEB
È prassi consolidata a casa mia che ad ogni cambio di stagione qualcosa si dismetta, i cicli degli indumenti sono quelli che sono per tanti motivi. Ma da anni ormai nulla si getta, a meno che non sia proprio fallato. Esistono diverse iniziative di raccolta indumenti usati, dove vivo se ne occupano persino a livello comunale, questo permette di non gettare via quello che si decide di non usare più ma di riutilizzarlo, grazie alle opere di solidarietà. Buona serata cara :)) Estelle
 
mirkan18
mirkan18 il 13/05/15 alle 21:46 via WEB
passo per lasciarti un saluto , buona serata
 
neimieipassi
neimieipassi il 14/05/15 alle 01:18 via WEB
Io odio, davvero odio, fare il cambio di stagione. Vorrei avere un armadio solo, con tutto a portata di mano: abiti invernali ed estivi, tutto lì. Nemmeno io butto, i vestiti dei ragazzi vanno ad amici con corporatura più piccola, le mie cose a volte le scambio con le amiche oppure le regalo ad associazioni
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 14/05/15 alle 14:18 via WEB
Finito di farlo nel week-end con le stesse tue modalità e ogni volta non so che darei per fare piazza pulita e comprarmi tutto nuovo...sarebbe una soddisfazione non indifferente :-)
 
Web_London
Web_London il 14/05/15 alle 14:44 via WEB
Io l'ho fatto nel fine settimana e spererei che il tempo resti così com'è altrimenti mi tocca rifarlo e di voglia proprio non ne ho! :-)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/15 alle 15:18 via WEB
mia mamma mi raccontava proprio in questi giorni che sta facendo il cambio di stagione di qualcosa di particolare. Dovrà dare via dei vestiti ricordo. Mia mamma conserva a casa i vestiti che le ricordano sua madre e lo fa dal giorno in cui mia nonna è mancata. Spesso quando dobbiamo mettere in ordine certe cose, anche se logore, le teniamo perchè ci ricordano qualcosa o qualcuno. Ho provato a dirle che lei non butta via cose vecchie ma fa poso a cose nuove: i ricordi potrà custodirli da un'altra parte. Ciao
 
ravanar
ravanar il 14/05/15 alle 17:55 via WEB
Meno male che a casa mia non sono io l'addetto a tale stagionale incombenza...anzi guai a me se oso metter becco dando qualche consiglio in merito ^_*...Sì Raffa, direi anch'io che è molto meglio girare in costume da bagno quando si è in spiaggia...:))) Rudy
 
mirkan18
mirkan18 il 14/05/15 alle 22:07 via WEB
buona serata un sorriso ...
 
arcangel48
arcangel48 il 15/05/15 alle 10:20 via WEB
Tasto dolente quello dell'armadio. Motivo spesso di confronto (scntro-quasi) familiare specialmente se si è 5 in famiglia eh eh eh Grazie della riflessione... che tendiamo a rimandare a domani circa l'esito della "scelta finale" ... sul da farsi... Agostino.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 15/05/15 alle 14:25 via WEB
il rinnovo degli armadi una delle più classiche croci e delizie con la lavatrice che va a pieni giri per una veloce rinfrescata dei capi. (clik)
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 16/05/15 alle 15:42 via WEB
Un passaggio veloce carissima per augurarti buon pomeriggio buon fine settimana un caro saluto tony!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963