Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« le fusaricorda di essere forte »

profumo di pensieri

Post n°734 pubblicato il 24 Giugno 2015 da unafatastrega

 

Che profumo hanno i pensieri ? Quelli vivi e caldi che ci riempiono ovunque e spazzano via tristezza e delusione , che profumo avranno? E quelli piu pesanti e dolorosi ? Quelli che ci costringono a prendere fiato cosi spesso perchè temiamo di non poter respirare bene. Che profumo hanno i pensieri quando progettiamo qualcosa, quando vogliamo fortemente qualcuno? I Pensieri hanno forma anche se sono astratti...ma credo anche che abbiano un profumo, ognuno il suo. E chissà come oguno di noi sente i pensieri , associati a cosa?  Il profumo di fragola se è un bacio, o di pane caldo se è un abbraccio ,o di muschio bianco quello della camicia del proprio uomo, o di erba fresca quello della voglia di uscire e correre spensierati ? O come sarà quel pensiero invadente e seducente della smania d'amore, della persona che ci fa battere il cuore e ci fa palpitare anche solo sentendolo al telefono. E poi ci sono i pensieri verso chi ci ha ferito, ci ha deluso, ci ha lasciati . O di chi ci ha dato una mano in un momento difficile, ci ha sorretto . Che profumo ha l 'amicizia ? E la fratellanza e la solidarietà femminile .O l 'amicizia maschile senza nessuno scopo sessuale ? E il sorriso dei bambini che profumo ha ?

Vi auguro una splendida giornata, 

corro a lavoro  :P 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13230815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sundaywithus
Sundaywithus il 24/06/15 alle 08:44 via WEB
sicuramente le cose belle ci portano una miriade di colori e profumi come un arcobaleno carico di quei profumi che hai menzionato un odore bellissimo e insostituibile... il sorriso di un bambino è tra le cose piu' belle... un mix di innocenza e sincerità... l'Amicizia è quel qualcosa di raro.. che quando si ha la fortuna di trovarla.. bisogna tenersela stretta stretta... coltivarla e curala.. ^__^
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 24/06/15 alle 11:38 via WEB
Leggendo questo post (ma mi è capitato spesso altre volte) mi rendo conto di quanto io sia poco romantica e portata alla sostanza. In effetti io ai pensieri non ho mai associato un profumo...piuttosto ne ho valutato il posto che prendevano nella mia testa, questo sì.
 
teachmetonight
teachmetonight il 24/06/15 alle 14:38 via WEB
Non c'è un profumo che non si conosca nell'accezione del termine come nelle cose...consuetudini che sono uguali per tutti, le cose non hanno emozioni. Hanno il proprio profumo e stop. Ma quello che si può provare è diverso; per gli animali e per gli umani è diverso, perchè il profumo di un essere varia di volta in volta secondo quello che si prova o non si prova...quello che le emozioni suscitano, tutto è relativo qui, in questo senso. La stessa musica che sentiamo ha il suo profumo che viene portato e sentito solamente da chi ha la sensibilità e la fantasia di lasciarsi andare alle note e negli spazi di una armonia.
 
walter680
walter680 il 24/06/15 alle 16:10 via WEB
ogni pensiero con il suo profumo , il suo colore , la sua stagione. walter
 
neimieipassi
neimieipassi il 24/06/15 alle 16:16 via WEB
Per quanto riguarda gli odori, i profumi, con me sfondi la seconda porta aperta (la prima era quella dei gatti XD). L'odore di una persona, di una casa, di una nazione addirittura, e l'odore, più che dei pensieri, delle sensazioni suscitate da questi pensieri. Questo io sento. E vedo i colori, associati agli odori, i colori soprattutto nella musica, ogni compositore per me ha il suo colore, e ogni suo spartito una sfumatura di quel colore. Sarebbe una cosa da approfondire
 
ravanar
ravanar il 25/06/15 alle 08:14 via WEB
La Vita è un caleidoscopio di profumi, di colori, di suoni, di emozioni...Non sempre sono piacevoli queste emozioni, questi suoni, questi colori, questi profumi...ma quando lo sono, si ha la sensazione di vivere al meglio...:))) Rudy
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 25/06/15 alle 09:07 via WEB
Non dò mai un profumo ai miei pensieri ne una valutazione alle mie cicatrice, cosi come ai miei progetti spesso però il vissuto ritorna, non ha un profumo specifico, solo motivo fi meditazione. Buona giornata;))
 
Estelle_k
Estelle_k il 25/06/15 alle 21:48 via WEB
Profumi e odori dei pensieri...mi piace questa cosa :); per esempio io trovo i tuoi gradevoli Raffa, anche quando i pensieri sono tristi e scrivi di delusione e difficoltà della vita. Sai perchè..? E' mia convinzione che la sostanza dei profumi di cui parli rappresentino l'anima di una persona....e la sua vera essenza. Buona serata :)
 
iogiacomo
iogiacomo il 25/06/15 alle 23:18 via WEB
Di gelsomino e zagara è il pensiero della tua sottoveste che scivola via, di caffè e brioche è il profumo del tuo risveglio mentre ti guardo...e potrei continuare ancora e ancora...ma forse è meglio che mi fermi qui :D Profumata notte di sogni a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963