Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« ...liberi »

i miei colori

Post n°876 pubblicato il 29 Agosto 2016 da unafatastrega

 

 

Che belle giornate il tempo ancora ci sta regalando. Una estate lunga e calda, ma non di quelle torride come negli anni scorsi. Devo riprendere alcune attività lasciate indietro, un pò per altri impegni e un pò perchè ci si sente quasi in vacanza dalla scuola. I corsi che frequento durante l'anno vengono interrotti agli inizi di giugno. Molte persone si trasferiscono nelle residenze al mare o in campagna. Alcuni partono per andare a trovare parenti e amici, chi può passa le mattine al mare con i figli. Una volta messe da parte quelle passioni ci si dedica a vivere l'estate con più leggerezza ma poi il richiamo arriva. Ed io ho tirato fuori già pennelli e tela, blocco da disegno e matite, perchè devo riprendere a far pratica. Settembre è alle porte, la voglia di imparare altro non si spegne mai. 

Qualche mattina fa ho sentito al telefono l'insegnante di pittura. Si meravigliava di non vedermi in giro, al mare o in pineta la sera per un gelato come spesso accadeva in estate. Anche le ultime manifestazioni artistiche per me sono state out e lei che mi conosce bene si stupiva del fatto che non avessi dato adesione. Le ho raccontato del piccolo incidente alla caviglia e le è subito stato tutto chiaro. Le ho parlato del mio disagio a riprendere e mi ha rassicurato con una bella risata dicendo che è cosi per tutti , come per i bambini ai primi giorni di scuola dopo aver scorazzato in giochi e avventure divertenti. 

Mi ha detto che all'inizio sarò quasi incerta, è normale se non ci si esercita spesso. Ma poi il colore sarà di nuovo felice di scorrere sulla tela ed anche sbagliando qualcosa sarò  proprio io a voler insistere per migliorare. D'altra parte è stato così anche per la fotografia, se avessi mollato subito non sarei arrivata ad esporre alle mostre. E' anche vero che per me la fotografia è una linfa nelle vene, mi riesce semplice, non faccio sforzo. Ma è altrettanto vero che le nozioni acquisite portano maggiori risultati. 

 

Ritorno ad essere più positiva e penso che tutto ciò che faccio per me è un dono per la mia anima, e di conseguenza anche per chi mi vive accanto. Figli, parenti e amici ne hanno giovamento. Quando sono serena contagio tutti, questo mi dicono. Con il mio sorriso li avvolgo e non potrebbe essere un complimento più bello per me visto che mi è spontaneo farlo. 

Lascerò che le dita seguano l' emozione del momento, in fondo anche i migliori artisti, del passato e del presente, prima di diventare come sono hanno realizzato delle ciofeche tremende ;) :P 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13444362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
capoDGR
capoDGR il 29/08/16 alle 15:00 via WEB
Mi viene in mente il testo di una canzone : Sei il colore che non ho e non catturerò ma se ci fosse un metodo vorrei che fosse il mio fanne quel che vuoi, di noi me l'hai insegnato tu se c'è una cosa che è immorale è la banalità lo sai che tu sei troppo bianca per restare mano nella mano con te stessa e non voglio certo che tu sia la mia più bella cosa mai successa sei il colore che non ho e che vorrei essere io ma se ti rende libera ti regalo il mio lo sai che tu sei troppo bianca per restare mano nella mano con te stessa e non voglio certo che tu sia la mia più bella cosa mai successa tu sei troppo bianca per restare mano nella mano con te stessa e non voglio certo che tu sia la mia più bella cosa mai successa vedrai . . . (Bianca - Afterhours)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 29/08/16 alle 17:29 via WEB
D'altronde cos'è Settembre? Il mese delle riprese, il risveglio dopo l'essersi assopiti un pò. Adesso è Tempo di sgranchirsi le gambe :))) Ognuno avrà i soliti impegni e hobby vari, come i tuoi....Forza si torna alla solita routine. Questa fa per te, lo sai che mi esprimo in musica! ^___^ https://www.youtube.com/watch?v=J91ti_MpdHA
 
Estelle_k
Estelle_k il 29/08/16 alle 22:13 via WEB
I tuoi colori..più li conosco e più mi piacciono...Poi dicono che si dipinge sempre al meglio quando si mette l'anima a nudo...^__* . Notte tesoro :)
 
neimieipassi
neimieipassi il 29/08/16 alle 22:16 via WEB
E siccome le tue, da quel che ho potuto vedere, sono tutt'altro che ciofeche... Vai, ragazza, che sei in gamba (in tutto)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 30/08/16 alle 21:30 via WEB
La vena artistica mai ferma che riprende ulteriore vigore. (clik)
 
hieronimusb
hieronimusb il 30/08/16 alle 22:11 via WEB
Un estate un po' troppo lunga e troppo calda per i miei gusti, adoro l'autunno e la nebbia.
Il problema forse non è la riuscita dell'opera in se, ma l'aspettativa dell'artista che solitamente non è mai soddisfatto di ciò che ha realizzato. (a parte i ciofecari incalliti che si sono autoconvinti di essere artisti)
 
iogiacomo
iogiacomo il 31/08/16 alle 14:39 via WEB
Hai sempre avuto tutto l'arcobaleno addosso, tutti i colori più vivi e caldi, tutte le sfumature tenere e vere. TU sei l'arcobaleno. Aspetto di vedere qualche altro tuo lavoro di pittura, scommetto che sei molto migliorata. Giacomo ----<<<---@
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963